Adventure's Planet
Sabato, 21 Ottobre 2017 12:17
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Valiant Hearts: The Great War

 

il vostro voto (3 votanti)
82
28 Luglio 2014

Il gioco è un puzzle adventure ambientato durante la prima guerra mondiale, che segue le vicende di alcuni personaggi a cui non è difficile affezionarsi.
Il gameplay è limitato, molto simile a un casual game con puzzle semplici e qualche minigioco così così, ma alla fine tutto funziona abbastanza bene.
E' chiaramente un gioco a basso budget (poco doppiaggio, poche musiche, poche animazioni...), ma dalla sua ha un'ottima longevità, direi una decina di ore, che per un gioco così sono tante.
Alla fine quindi vi è molta carne al fuoco, ci si appassiona alle vicende, si sorride e ci si commuove il giusto. Il compito difficile di fare un gioco accessibile a tutti che raccontasse la prima guerra mondiale è stato, a mio avviso, portato a termine alla grande.
Lo consiglierei praticamente a tutti.


Voto: 80/100

Commento di Overmann

15 Luglio 2014


Voto: 85/100

Commento di roxhanne

26 Giugno 2014

Giocato. Dico subito che ho sempre odiato i casual game... fino ad'ora :). Finalmente! Il primo casual che, davvero, funziona! Forse la ragione √® da ricercare nella missione che si sono prefissati di intraprendere, gli sviluppatori: immergere il giocatore completamente nel fango, nel sudore, nelle lacrime e nel sangue delle trincee. E l'obbiettivo √® stato centrato in pieno. Perfino un punto debole come la ripetitivit√† di certi scenari e azioni da compiere, che dovrebbe stancare, non fa altro che narrare ancora di pi√Ļ e meglio quello che era la vita del soldato della Grande Guerra. Inoltre ogni scenario √® sorretto da una trama solida e con le musiche giuste capaci di emozionarti. Infine √® ammirevole l'evidente impegno educativo nel centenario dello scoppio della I¬į Guerra Mondiale, infatti √® stato un bene che abbiano abbassato il PEGI da 16 a 12 in modo da permettere di giocare ed imparare qualcosa sulla nostra storia anche ad un pubblico pi√Ļ giovane, considerando che lo stile fumettistico (meraviglioso) sembra fatto apposta (e considerando anche quanto sia pessimo l'insegnamento della storia nella nostre scuole). "Valiant Heart" √® la dimostrazione di come in un gioco il budget conti fino ad un certo punto e di come un casual pu√≤ effettivamente integrarsi col meccanismo dell'avventura grafica. Bastano due cose: una bella storia, raccontarla bene.
P.S. Peccato che ci siamo persi George l'aviatore (perchè l'avranno eliminato, poi...)


Voto: 80/100

Commento di MCCOY

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Ubisoft Montpellier
Publisher: Ubisoft
Data Rilascio: 26/06/2014
Piattaforma: PC, PS3, PS4, XBOX360, XboxOne
Caratteristiche
Genere: Puzzle
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera/Joypad
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario