Divertenti, irriverenti, comici, fantastici: non ci sono altre parole per descrivere questa prima "stagione" di SAM E MAX. Imperdibile.
Un buon titolo, che trova il suo punto di forza nelle sempre fresche gag e battute dei protagonisti (ed anche dei comprimari), ma che narrativamente risente, a mio modo di vedere, della struttura episodica, priva di una trama coesa, fondata soltanto su un filo conduttore che sarà svelato alla fine, dove i primi due episodi risultano un po' lenti (e anche noiosetti), per poi riprendersi e carburare dal 3° in poi (ho preferito gli ultimi 2 fra tutti).
Inoltre va notata una scarsa varietà e quindi conseguente ripetitivitàdelle locazioni, che dàl'impressione di non 'schiodarsi' mai dal punto in cui si è arrivati e fa rischiare un senso di monotonia.
La grafica 3D è di buona fattura, l'accompagnamento musicale è gradevole e gli enigmi sono adeguati al contesto comico-demenziale, che in questo titolo si presenta dall'accento più sarcastico rispetto a quello più scanzonato di "Sam & Max Hit the Road" della Lucas, non mancando frecciatine critiche verso la societàodierna, anche nella stessa trama.
In ogni caso, è un acquisto consigliato agli amanti della comicitàdemenziale e delle freddure 'brucianti', senza privarsi di qualche messaggio tra le righe.
Se il primo episodio può sembrare semplicistico e poco coinvolgente, aspettate di vedere cosa succederà in quelli successivi...
Grandissimo ritorno per Sam & Max!
Nel complesso un'ottima stagione, che fa rivivere i bei momenti Lucasiani di una volta.
Un plauso ai TellTale!
Nostalgica.
Devo dire di essere rimasto abbastanza soddisfatto di questa stagione numero uno, si ritrova molto del vecchio stile Lucas. Tutti gli episodi hanno situazioni divertenti che danno una grossa mano a rendere emozionante il gioco, forse si gira un po troppo negli stessi posti e mi manca la classica combinazione degli oggetti, ma per il resto è tutto molto buono.
La grafica 3d veramente ben fatta e veloce, il sonoro anche se in inglese parlato ottimo anch'esso, la giocabilità degli enigmi buona anche se secondo me ci sono due o tre situazioni da risolvere buttate un po per constringere il giocatore a guardare la soluzione (tipo far vomitare a leonard nell'ultimo episodio), per il resto diciamo che siamo su una difficoltà medio bassa.
Nel complesso davvero bene, spero che la season two apporti quei piccoli miglioramenti per rendere questi nuovi Sam e Max di pari passo col vecchio Hit the rod.