Adventure's Planet
Lunedì, 18 Dicembre 2017 06:14
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

I commenti degli utenti su

Sam & Max - Season One

 

il nostro voto
84
il vostro voto (8 votanti)
87
20 Dicembre 2013


Voto: 90/100

Commento di roxhanne

28 Gennaio 2013


Voto: 86/100

Commento di clarenceseedorf86

24 Luglio 2011

Divertenti, irriverenti, comici, fantastici: non ci sono altre parole per descrivere questa prima "stagione" di SAM E MAX. Imperdibile.


Voto: 97/100

Commento di Sherlock Van Helsing

02 Luglio 2011

Un buon titolo, che trova il suo punto di forza nelle sempre fresche gag e battute dei protagonisti (ed anche dei comprimari), ma che narrativamente risente, a mio modo di vedere, della struttura episodica, priva di una trama coesa, fondata soltanto su un filo conduttore che sar√ɬ†√ā¬† svelato alla fine, dove i primi due episodi risultano un po' lenti (e anche noiosetti), per poi riprendersi e carburare dal 3√ā¬į in poi (ho preferito gli ultimi 2 fra tutti).
Inoltre va notata una scarsa variet√ɬ†√ā¬† e quindi conseguente ripetitivit√ɬ† delle locazioni, che d√ɬ† l'impressione di non 'schiodarsi' mai dal punto in cui si √ɬ® arrivati e fa rischiare un senso di monotonia.
La grafica 3D √ɬ® di buona fattura, l'accompagnamento musicale √ɬ® gradevole e gli enigmi sono adeguati al contesto comico-demenziale, che in questo titolo si presenta dall'accento pi√ɬĻ sarcastico rispetto a quello pi√ɬĻ scanzonato di "Sam & Max Hit the Road" della Lucas, non mancando frecciatine critiche verso la societ√ɬ† odierna, anche nella stessa trama.
In ogni caso, è un acquisto consigliato agli amanti della comicità demenziale e delle freddure 'brucianti', senza privarsi di qualche messaggio tra le righe.


Voto: 78/100

Commento di asterix777

30 Maggio 2010

Se il primo episodio può sembrare semplicistico e poco coinvolgente, aspettate di vedere cosa succederà in quelli successivi...
Grandissimo ritorno per Sam & Max!


Voto: 80/100

Commento di Vitoner

19 Maggio 2010

Nel complesso un'ottima stagione, che fa rivivere i bei momenti Lucasiani di una volta.
Un plauso ai TellTale!


Voto: 93/100

Commento di Green Tentacle

25 Novembre 2009

Nostalgica.


Voto: 90/100

Commento di homerjs76

11 Novembre 2008

Devo dire di essere rimasto abbastanza soddisfatto di questa stagione numero uno, si ritrova molto del vecchio stile Lucas. Tutti gli episodi hanno situazioni divertenti che danno una grossa mano a rendere emozionante il gioco, forse si gira un po troppo negli stessi posti e mi manca la classica combinazione degli oggetti, ma per il resto è tutto molto buono.
La grafica 3d veramente ben fatta e veloce, il sonoro anche se in inglese parlato ottimo anch'esso, la giocabilità degli enigmi buona anche se secondo me ci sono due o tre situazioni da risolvere buttate un po per constringere il giocatore a guardare la soluzione (tipo far vomitare a leonard nell'ultimo episodio), per il resto diciamo che siamo su una difficoltà medio bassa.
Nel complesso davvero bene, spero che la season two apporti quei piccoli miglioramenti per rendere questi nuovi Sam e Max di pari passo col vecchio Hit the rod.


Voto: 85/100

Commento di magiod

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: JoWood
Distributore: Atari
Data Rilascio: Q3 2007
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows XP/Vista
Processore: 800 Mhz
RAM: 256 MB
Scheda Video: 32 MB
Supporto: 1 DVD
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario