Adventure's Planet
Martedì, 24 Ottobre 2017 11:35
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Sam & Max - Se.1 Ep.4 - Abe Lincoln Must Die

 

il nostro voto
86
il vostro voto (7 votanti)
83
17 Aprile 2010

Ottimo episodio che fa morire dal ridere, specie nella seconda parte. Gli enigmi sono strutturati abbastanza bene, ed alcuni di loro sono anche di una buona dose di difficoltà... almeno io ho dovuto sbirciare la soluzione 3 volte.. ed è il numero più alto rispetto ai precedenti episodi.
Insomma per ora è il miglior episodio della stagione, (anche se aspetto di giocare "Reality 2.0", che ho letto si attesta sugli stessi buoni livelli).


Voto: 83/100

Commento di Green Tentacle

25 Gennaio 2010


Voto: 90/100

Commento di Big D

25 Novembre 2009

Forse il migliore della serie!!


Voto: 92/100

Commento di homerjs76

15 Maggio 2009

Questa puntata è altalenante, da una parte intrisa di umorismo spassosissimo, ma penalizzata per gran parte della sua durata da una ormai troppo familiare somiglianza con gli episodi precendenti. Ci vorrebbero più personaggi nuovi. Indubbiamente le trovate geniali non mancano, ma un maggior numero di oggetti e possibilità avrebbe rinvigorito l'avventura, che in certi punti è troppo essenziale e pendolare. Probabilmente il peso della struttura episodica comincia a farsi sentire, ma grazie alla follia del mondo di Purcell, continua per ora a mantenere un buon livello di divertimento.


Voto: 77/100

Commento di RaistlinVM

12 Giugno 2008

Ho da poco finito questo episodio, l'unico che ho giocato di questa nuova serie rinverdita di Sam&Max, ma a dire il vero sono rimasto un pò deluso.
Sono un fan accanito del gioco della Lucas (Sam&Max Hit the Road), ma non sono riuscito a divertirmi come speravo. Sarà da attribuire alla grafica 3D, che è ben fatta - non ho commenti di rilievo sul punto - ma soffre dei suoi limiti di scarsa espressività (ho sempre l'idea di avere a che fare con dei 'pupi'). Altra ragione potrebbe essere la mia conoscenza dell'inglese non così smaliziata per affrontare un gioco che fa dello slang americano uno dei suoi punti di forza - credo - e i sottotitoli, molto veloci e altrettanto incomprensibili, non aiutano tantissimo.
Ho avuto come una sensazione di dispersione e di mancato coinvolgimento, forse dovuto anche al fatto che la struttura episodica rende ogni puntata necessariamente corta e non offre una storia di maggior respiro.
Forse giocare l'intera stagione (e magari in italiano) offre una maggiore sensazione di unitarietà e coesione.
In definitiva:
lati positivi:
- grafica 3D ben curata
- personaggi ben caratterizzati

lati negativi:
- grafica 3D! (la 2D resta per me la migliore)
- scarsa longevità e scarso coinvolgimento


Voto: 67/100

Commento di asterix777

20 Maggio 2008

In assoluto il migliore degli episodi di questa prima stagione, intriso di satira e con enigmi non banali. ci voleva dopo i capitoli due e tre un po' sottotono


Voto: 90/100

Commento di pavel

08 Marzo 2007

Beh, cosa dire? Un fuoco di fila, un bombardamento di gag come non ne vedevo da secoli. I Telltale hanno sventolato bandiera bianca dietro le insistenze dei fan e hanno accantonato un po' la loro tendenza verso il casual-gaming: Grossman e Ferguson hanno rispolverato qualche vecchio trucchetto dei classici game-design Lucas. Forse però la cosa più interessante di questo episodio è un'altra: dimostra che si può in effetti creare un'esperienza di gioco giustamente impegnativa nei limiti della struttura episodica, per giunta anche con un'interfaccia ridotta ai minimi termini. Anzi, proprio quell'interfaccia essenziale e l'inventario con pochi oggetti costringono a pensare di più e ad affidarsi meno alla fortuna, stile "uso tutto con tutto" o "provo ad usare tutti i comandi su tutti gli hotspot". Qui ci si rende subito conto che questa strategia non paga, ci si rimbocca le maniche, non si sbatte mai troppo la testa contro il monitor e ci si diverte d'istinto, senza filtri.


Voto: 85/100

Commento di Diduz

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: GameTap/Telltale Games
Data Rilascio: Q1 2007
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows XP
Processore: 800 Mhz
RAM: 256 MB
Scheda Video: 32 MB
Hard Disk: 240 MB
Supporto: Online Download
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario