Adventure's Planet
Giovedì, 14 Dicembre 2017 03:33
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Sherlock Holmes: Il Mistero della Mummia

 

il nostro voto
55
il vostro voto (9 votanti)
51
18 Aprile 2016

Ho appena giocato questa avventura e, devo dire, convengo a pieno con i giudizi negativi. Dalla visione in soggettiva alla scarsa controllabilit√† del personaggio ai dialoghi completamente inesistenti. Di questi, per√≤, apprezzo il fatto che quel poco di parlato √® in italiano. Per quando riguarda la grafica, per il periodo dell'uscita del titolo, devo dire che potrebbe andare (anche se non ricordo allora qual era il livello della tecnologia in materia). il pi√Ļ carino esteticamente parlando √® Elizabeth. la musica ripetitiva √® per questo noiosa. Per non parlare dei bugs un po' troppi. Che dire provatelo se non avete di meglio non sar√† bel gioco ma...


Voto: 45/100

Commento di gigimx

21 Dicembre 2013


Voto: 80/100

Commento di roxhanne

02 Agosto 2013

Come sottolineato dalla recensione ufficiale e da molti altri utenti, il gioco ha decisamente qualcosa che non va.

Tanto per cominciare, il protagonista potrebbe essere chiunque e non necessariamente Sherlock Holmes, dato che sostanzialmente non interagisce con nessuno, va in giro a risolvere il solito gioco dei 15 e non ha assolutamente un'anima. Però ogni tanto esclama: "Elementare!"

Gli enigmi sono o inutilmente cervellotici (inutilmente perch√© non si spiega in nessun modo al giocatore come procedere, quindi la difficolt√† sta principalmente l√¨, pi√Ļ che nell'enigma in s√©) o sono oscenamente ripetitivi (√® gi√† brutto imbattersi una volta nel solito gioco dei 15 nelle AG... imbattervisi DUE volte nella stessa AG √® improponibile!)

Il pixel hunting è una bella cosa, ma tutto ha un limite: non so se è per via dell'imprecisione del cursore o della cattiveria dei grafici, ma persino aiutandosi con la soluzione è molto molto difficile trovare gli oggetti che si cercano!

Il ritmo poi lascia molto a desiderare: Sherlock Holmes è praticamente sepolto vivo in questa casa, spesso non può tornare indietro una volta che una porta si chiude alle sue spalle, c'è una mummia che lo minaccia e lui... niente, alza un sopracciglio. Va bene la flemma British, ma questo è ridicolo.

Altro punto sfavorevole (almeno per i miei gusti) è che questo è un gioco in cui si muore. Parlassimo di Broken Sword, che è un'AG dove l'azione non manca, ci può anche stare. Ma qui no. Fai un gioco sostanzialmente enigmistico, con enigmi dove uno deve perdere tempo anche solo per capire cosa deve fare, prima ancora di come riuscirci, e hai pure il coraggio di mettermi fretta con sezioni a tempo ed esplosioni?

In definitiva è stato una delusione: da un titolo come "Sherlock Holmes" il minimo da aspettarsi è un'AG investigativa, mentre questo gioco è solo una sfilza di puzzle che alle volte danno indizi documentali su quale possa essere questo fantomatico "mistero della mummia" ma in realtà sono fine a sé stessi.

Mediocre.


Voto: 50/100

Commento di locutus

05 Gennaio 2013

Che dire...Grafica penosa,enigmi ripetitivi,poca giocabilit√† e dal titolo mi aspettavo che la storia era ambientata in Egitto o in un museo dell'antico Egitto o per le nebbiose strade di Londra...insomma in luoghi diversi invece √® ambientata solo a casa di Lord Montcalfe,questo proprio mi ha deluso pi√Ļ di ogni altra cosa,anche la mummia concordo che non spaventa a nessuno(tranne al mio amico l'ispettore Lestrade che non la poteva neanche guardare!)poi alcuni oggetti sono troppo piccoli per essere notati tranne standoci ore a osservare.L'unica cosa positiva √® il finale avvincente.


Voto: 50/100

Commento di Sherlock Holmes 1320

18 Giugno 2011

Beh,che dire, un'avventura non certo facile da commentare. Questo perche' da una parte abbiamo una storia molto coinvolgente, un'avventura nel piu' puro stile di Sherlock Holmes,piena di mistero e colpi di scena.Dall'altra pero' una grafica scadente, bug fastidiosi, solitudine assoluta, musiche noiose e ripetitive, oggetti minuscoli e invisibili(vedesi la forcina microscopica sulla rampa di scale!). E che dire dell'oscena voce di Sherlock, che mal si addice al suo personaggio? In conclusione, l'ossatura del gioco c'e', ma e' il gioco stesso che e' sviluppato male, e se non fosse per gli enigmi, molti veramente improponibili(no scusate ma i sassini bianchi e neri col profilo di Holmes come me li commentate?!)si finirebbe in qualche ora. Resta solo il rammarico di un'occasione sprecata. Rimandato.


Voto: 48/100

Commento di Sherlock22

26 Gennaio 2011

Non sono riuscita a finirlo per noia...è la prima volta che mi accade...
E' strano come a volte trovate le soluzioni agli enigmi non sempre funzionassero alla prima...ovvero dovessi ripetere la soluzione pi√Ļ volte prima che il gioco si sbloccasse...
A mio parere abbastanza scadente...


Voto: 30/100

Commento di 106rallyegirl

21 Maggio 2010

Bruttissimo.


Voto: 50/100

Commento di homerjs76

15 Maggio 2010

Non l'ho neanche finito perchè mi sono bloccato (colpa di un bug) ma non l'avrei finito comunque.
Il personaggio non assomiglia perniente a Scherlock Holmes, ha un brutto doppiaggio, inizi il gioco con una piccola introduzione e senza parlare con nessuno e deve subito iniziare le investigazione, la grafica è orrenda e gli oggetti nemmeno si vedono, bisogna usare una lente di ingrandimento per vederli.


Voto: 55/100

Commento di Master Of Lightning

10 Dicembre 2009

CHE brutto gioco! grafica orrida, enigmi privi di logica, voci oscene, noia allo stato puro(praticamente ci siamo solo noi nella villa) e per di pi√Ļ non c'√® altra localizzazione che la casa!Unico punto a favore:finale enigmatico. ma non consiglio a nessuno quest'avventura-spazzatura


Voto: 50/100

Commento di josè

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Frogwares
Distributore: CTO
Data Rilascio: Q3 2003
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Poliziesco/Thriller
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 95/98/2000/XP
Processore: 350 Mhz
RAM: 64 MB
Scheda Video: 8 MB
Hard Disk: 130 MB
Supporto: 1 CD
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario