Adventure's Planet
Lunedì, 18 Dicembre 2017 06:16
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Sherlock Holmes contro Arsène Lupin

 

il nostro voto
73
il vostro voto (11 votanti)
75
21 Dicembre 2013


Voto: 75/100

Commento di roxhanne

18 Marzo 2013

premettendo che grafica e sonoro sono soddisfacenti, vanno sottolineati alcuni errori di traduzione che, in un paio di occasioni, hanno ostacolato la risoluzione di determinati enigmi.

il gioco ha una trama interessante che però, a tratti, resta offuscata dagli innumerevoli indovinelli e rebus (per alcuni dei quali la semplice logica non basta).

ci sono stati diversi momenti nei quali ho avvertito un certo "peso" nel continuare l'avventura, nonostante questa non sia la prima di Sherlock Holmes che gioco.

certe ambientazioni sono troppo dispersive e ritengo che la durata media del gioco sia stata esageratamente allungata grazie ad "espedienti" piuttosto ripetitivi e noiosi.

nonostante tutto, ho trovato molto piacevole l'idea di dare uno sfondo culturale al gioco, permettendo di esplorare le opere d'arte e le principali attrazioni storice di Londra.

insomma... buoni propositi che potevano essere sviluppati meglio ed in modo meno esasperato.


Voto: 60/100

Commento di inanotherway

05 Gennaio 2013

Gioco abbastanza discreto con enigmi buoni,grafica quella di sempre,giocabilità alta,bug pochi,la trama troppo ripetitiva con pochi colpi di scena,noiosa la parte al British Museum dopo il furto con troppi enigmi di seguito,e i nostri protagonisti sembrano senza cervello anche Sherlock Holmes non si accorge col suo acume dedutivo che Watson ha rubato l'Ordine della Legione d'Onore e ha aiutato Lupin ad entrare nel British Museum,e lo stesso Watson che non si accorge con un semplice anagramma che il giornalista Piers altri non è che Arsenio Lupin e poi convince Scotland Yard e il Primo Ministro che l'ultimo colpo di Lupin è al Big Ben...ma che ci va a fare Lupin al Big Ben?C'è qualche oggetto di valore?Persino a Buckingham Palace Lupin ha rubato qualcosa:il cuore di Sua Maesta la regina d'Inghilterra e imperatrice d'India Vittoria. Comunque sia è un buon gioco,certo non il migliore della serie anche se è il preferito del mio amico l'ispettore Lestrade(forse perchè è uno dei pochi giochi della serie in cui lui compare?).


Voto: 73/100

Commento di Sherlock Holmes 1320

07 Maggio 2011

Ho appena finito di giocare a SHVAS e devo dire che a mio parere è il secondo miglior gioco della saga ( dietro all'orecchino d'argento): grafica superba,enigmi vari e accurati, trama coinvolgente, dialoghi interessanti e simpatiche mini-scene con Watson. Unico lato negativo sul sonoro, troppo spesso musiche ripetitive e stancanti ( British Museum e Buckingam Palace) ma è l'unico dettaglio poco curato,e credo sia un'ottima avventura per il resto, imperdibile per gli amanti di Sherlock Holmes!
p.s.Ho giocato anche alla riedizione in Italiano ( sh e il re dei ladri)e ho notato profonde differenze nei documenti e nei dialoghi: è solo una mia impressione?


Voto: 92/100

Commento di Sherlock22

14 Agosto 2010

Devo dire che questa avventura di Sherlock Holmes mi ha abbastanza colpito.
Una buona storia piena di enigmi ben curati anche se delle volte difficili.
Tutti i personaggi sono abbastanza realistici nel comportamento e nel modo in cui si muovono.
Solo Watson mi ha deluso in questo capitolo perchè sembra avere un carattere un po infatile.
Molto bello esplorare i posti famosi di londra con scenari abbastanza realistici.
Questo gioco mi ha colpito anche perchè nei posti come un museo ti spiaga ogni oggetto che si trova li, infatti l'ho trovato molto istruttivo.
La colonna sonora è composta da musica classica e anche abbastanza conosciuta, infatti l'ho trovata molto bella anche se però soporifera in alcuni casi XD
Bella anche la parte finale...un po simile a quella di SH vs Jack.

Un titolo che vale la pena di giocare


Voto: 74/100

Commento di Master Of Lightning

21 Maggio 2010

Non il migliore della saga.


Voto: 70/100

Commento di homerjs76

10 Dicembre 2009

che dire? grafica eccelsa, grande longevità, cambio frequete di locazioni. Ma gli enigmi sono troppo DIFFICULT(acuni impossibili) e la trama è asolutamente insipida. Anche io l'ho finito solo per testardaggine


Voto: 58/100

Commento di josè

16 Agosto 2009

Dei 3 che ho giocato sino ad ora, della serie S.H.,trovo questo sicuramente il più bello, divertente e completo da tutti i punti di vista...la grafica nitida e netta come una stupenda fotografia; le musiche, incanzalti e snervanti al punto giusto; l'interfaccia completa e ricca tranne che per la mancanza, questa volta, della possibilità di scegliere la prospettiva;bellissime le ricostruzioni degli ambienti, fedeli fin nei particolari delle porte turchesi nella torre dei corvi...o delle divise delle guardie.
Leggera, fresca e frizzante la sfida con Lupin aggancia fino alla fine nella ricerca di una qualche soluzione definitiva. E' vero che ad un certo punto il gioco sembra non finire mai e il ritorno alla torre dei corvi sembra un deja vu di troppo ma poi la storia si riapre ad inediti percorsi portandoci a B.Palace dove nuovi enigmi attendono
Gratificante anche la scelta, almeno per me, di concludere con una sorta di parità tra i due grandi sfidanti, tanto più che, avanzando nella storia, si indugia spesso su chi scegliere come buono e chi come cattivo...non è una storia di guardie e ladri ma una bella avventura di cultura, intelligenza, curiosità, storia e arte...per cui, senza dubbi, il mio voto è un bel 95.


Voto: 95/100

Commento di avventura_

17 Maggio 2009


Voto: 80/100

Commento di Daphoenyx

01 Agosto 2008

Che dire l'ho finito per testardaggine, è sicuramente un buon gioco e sicuramente offre una sfida parecchio impegnativa, gli enigmi sono complicati e sovente richiedono una buona dose di "cellule grigie" ( mi permetterete l'azzardo di una citazione di Poirot, mentre si parla di un suo storico rivale letterario). La lacuna più grande del gioco è la trama assolutamente insipida, la sfida intelletuale di Lupin è realmente fine a se stessa e non vi verrà mai in mente di chiedervi come andrà a finire, ma solo se lo riuscirete a finire. Grafica e sonoro sono nei limiti della decenza, ottima la possibilità di ridurre i caricamenti davvero al limite. Un consiglio, chi non ama le avventure in prima persona per il senso di nausea che possono provocare stia alla larga da qeusta.


Voto: 70/100

Commento di pavel

23 Dicembre 2007

Mi permetto di esternare la mia opinione su "Sherlock Holmes -Ardenio lupin".
Malgrado che il titolo in questione riveli notevoli difficoltà..e si faccia apprezzare sufficentemente x la trama elaborata lo trovo un poco: noioso, ripetititivo..e statico.

Rimango dell'idea che a tutt'oggi di questa eccezionale serie il migliore rimane "Sherlock Holmes e l'orecchino d'argento" x acuni motivi :
1)Una trama + accattivane con notevoli cambiamenti di scene e difficoltà-
2)un superiore interesse portato dalle prove obligando di ottenerle al microscopio-

3)l'eccitazione delle azioni a tempo (cronometrato)-

4)i Quiz di domande supportati da prove onde ottenere il proseguio dell' indagine stessa...se hai ottenuto nuovi indizi vai avanti..se non riesci ad elaborarle ti fermi.
4)in fine la metodologia del gioco "in terza Persona"che permette una panoramica superiore e non solo "primi piani"
Io ho detto la mia...voi dite la vostra
MAND


Voto: 80/100

Commento di MAND

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Frogwares
Distributore: Halifax
Data Rilascio: Q4 2007
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Giallo
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 2000/XP/Vista
Processore: 1,5 Ghz
RAM: 512 MB
Scheda Video: 64 MB
Hard Disk: 3 GB
Supporto: 1 DVD
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario