Adventure's Planet
Lunedì, 11 Dicembre 2017 12:26
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Sherlock Holmes: Il Risveglio della Divinità

 

il nostro voto
70
il vostro voto (10 votanti)
74
21 Dicembre 2013


Voto: 85/100

Commento di roxhanne

05 Gennaio 2013

Ho provato di questo gioco sia la versione rimasterizzata che quella non,ho trovato migliore quella rimasterizzata ma in certi punti era peggiore!La parte in cui bisogna navigare nella palude che a me gustava tanto nella versione originale,l'hanno completamente peggiorata nella versione rimasterizzata,è troppo corta ed è impossibile perdersi perchè dopo poco tempo si nota uno degli atracchi di Sam,che serve a trovare il luogo dove è stato portato Arneson,di cui nella versione originaria c'è n'era uno solo,questo ci rende il gioco più semplice ma secondo me toglie anche il divertimento e aumenta la noia.La versione rimasterrizata mi piace perchè in essa è disponibile la visuale in terza persona,la grafica e le musiche sono state modificate e migliorate,i personaggi che passeggiano per i fatti loro a Londra e a New Orleans sono aumentati(un po uguali) e i bug sono minori.
Do questo voto per tutte e due le versioni ma lo merita soprattutto la trama del gioco avvicente e misteriosa (un po avventurosa).E'il mio preferito della serie.


Voto: 98/100

Commento di Sherlock Holmes 1320

03 Novembre 2012

un 6 abbondante per questa avventura grafica che a tratti mi ha provocato dei leggeri "fastidi" nel portarla a termine.

condivido molte delle cose che sono state scritte nella recensione ufficiale, ma non condivido il voto. questo episodio della Frogwares non è niente di che.

voglio dire: se te lo regalano o ti costa 2/3 euro, ci può stare per passare quella decina di ore in compagnia dei nostri amati eroi, ma non di più.

un gioco mediocre. si parte da una trama pescata nel cestone delle banalità e sviluppata in modo caotico. alcuni intoppi anche nel comparto tecnico e riguardo alla libertà di movimento, inoltre, non migliorano la sensazione di essere sempre costantemente "tenuti fuori" dal gioco. insomma, non mi sono mai sentito realmente partecipe nelle vicende che si sviluppavano davanti ai miei occhi. forse per l'eccessiva prevedibilità della trama.


Voto: 65/100

Commento di inanotherway

16 Giugno 2012

Una vera e propria scommessa questa terza avventura di SH targata Frogwares. Non siamo infatti nella solita Londra di fine '800 alle prese con un intricato mistero da risolvere, ma andremo in giro per il mondo in quello che più che un giallo investigativo sembra una vera e propria avventura di azione. Un'innovazione interessante, senza dubbio, supportata da un eccellente comparto grafico e musicale e da enigmi interessanti e mai banali. Vero e' peraltro che forse questa avventura e' stata sviluppata con troppa fretta e con troppe innovazioni che hanno portato inevitabilmente ad alcune grosse pecche e a sgradevoli cadute di stile. In conclusione davvero un discreto prodotto, che, se sviluppato meglio, forse avrebbe potuto regalarci qualche emozione in piu'. Comunque senza dubbio da consigliare.


Voto: 78/100

Commento di Sherlock22

07 Marzo 2011

Veramente un'ecellente avventura grafica.
Trama ben congeniata, appassionante e (forse una cosa che un pò manca ai racconti di sir Doyle) avventurosa.
Personalmente ho appena finito di guardare una serie tv dedicata al caro Sherlock, in cui ha recitato l'ottimo Jeremy Brett (purtroppo estinto), forse la serie più fedele ai libri mai prodotta.
Nel videogioco troviamo un elemento che alle produzioni cinematografiche purtroppo manca, ossia, la crudezza e la violenza presenti nei libri. Tanto per fare un esempio, invito tutti a leggersi il Mastino dei Baskerville e a confrontarlo con le varie versioni tv o cinematografiche prodotte (alcune delle quali distorcono la trama in maniera alquanto barbara, soprattutto per quanto concerne il finale).

Tornando al gioco, mi è piaciuto moltissimo e forse è il più riuscito di tutta la serie prodotta dai Frogwares (anche se l'episodio su Jack lo Squartatore è comunque fantastico). Bella grafica (purtroppo a volte lesina un pò in quanto profondità visiva), ottima recitazione degli attori che hanno prestato le voci (sto parlando anche della versione italiana), ottimi (e non facili) enigmi e in più quel tocco di mistero intriso a horror e avventura che certamente non guasta.
Unico appunto, come più volte ribadito nel corso dei miei commenti, la visuale in prima persona. Sarò un purista, ma ritengo che il punta e clicca in terza persona e in 2,5 D sia la tecnica da sempre milgiore per questo genere.
A ben vedere anhce le prestazioni a volte (raramente per fortuna) non sono al massimo e ciò lo si nota soprattutto nella sezione in barca nella palude, alla ricerca delle persone scomparse nella Louisiana. Il fatto strano è che in questo punto la profondità visiva è assai scarsa, mentre in molte altre locazioni con più dettaglio il gioco fila liscio in 1600X1200 con VSync attivo (mah, misteri dei programmatori, che a quanto pare fanno economia in quanto a beta testing).

Il finale nell'isola è assai coinvolgente e alquanto pauroso e la sequenza conclusiva all'interno dell'appartamento di Holmes non è da meno, con tanto di statuina del "dio" Chtulu che scompare e riappare in varie posti dentro la casa (la ritroviamo anche nel seguito, Sherlock Holmes VS Arsene Lupin). Anche le musiche sono ottime e molto coinvolgenti.

Ottima anche la citazione di Moriarty all'interno del sanatorio in Svizzera, mentre le scene più violente e disturbanti le troviamo dentro la stanza segreta della setta nel porto a Londra e nella palude in Louisiana.

Non averlo sarebbe una disdetta a mio parere per un degno adventure's gamer.


Voto: 92/100

Commento di Marc C

21 Maggio 2010

Ho visto di meglio


Voto: 61/100

Commento di homerjs76

07 Febbraio 2010

Ragazzi dite quello che volete ma a me non é piaciuto per niente!


Voto: 40/100

Commento di LucaInGame

10 Dicembre 2009

MOLto bello. localizzazioni splendidamente cupe e tenebrose, vari enigmi, gran finale


Voto: 75/100

Commento di josè

04 Agosto 2009

Ho giocato Sherlock Holmes: L'Avventura.
Ho molto apprezzato l'opera di traduzione e soprattutto i dialoghi (finalmente!) in italiano.
Lavoro ben fatto!
Tutti i personaggi doppiati si sono dimostrati all'altezza e avolte anche qualcosa di più.
E' un gioco che per quanto mi riguarda ha un pò stentato a decollare ma man mano che l'avventura continuava mi ha preso sempre di più.
GLi do un 80 pieno pieno.
Soprattutto per la localizzazione ben riuscita.
Il gioco in se? Molto buono.


MOMENTO MIGLIORE: tutta la parte negli Stati Uniti. In particolare la villa di un certo Anderson (ma forse sbaglio il nome).


Voto: 80/100

Commento di habit79

17 Maggio 2009


Voto: 70/100

Commento di Daphoenyx

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Frogwares
Publisher: Focus Home
Distributore: Leader
Data Rilascio: Q4 2006
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Giallo
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario