Adventure's Planet
Venerdì, 20 Ottobre 2017 01:55
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Sentinel

 

il nostro voto
88
il vostro voto (4 votanti)
88
17 Settembre 2008


Voto: 80/100

Commento di Farquad

06 Luglio 2007

Scenari mozzafiato, veramente una grafica stupenda.
Musica assente come la trama ma con un susseguirsi di enigmi, alcuni veramente tosti da " schizzofrenia "

Una nota personale: Sentinel oltre ad essere un bellissimo gioco mi ha dato la possibilita di concentrarmi nella risuluzione di tutti gli enigmi che mano mano si presentavano distogliendo la mente da quel dolore che mi attenagliava il cuore e il cervello.


Voto: 90/100

Commento di Nonna Marisa

23 Aprile 2007

Anche per me era prima volta con un avventura grafica alla Myst e devo dire che l'impatto è stato davvero entusiasmante. Oltre alle ovvie differenze derivanti dalla visuale in soggettiva, devo dire che giocando a Sentinel ho percepito un approccio totalmente diverso all' avventura grafica, tanto che è difficile definirla ancora e solamente tale.
Sentinel è prima di tutto un'esperienza grafica, in quanto è impossibile non rimanere ammaliati dai mondi nei quali siamo immersi, tutti diversi l'uno dall'altro e tutti straordinariamente realizzati; ci sono stati momenti nei quali non ho potuto fare a meno di perlustrare con dovizia e attenzione anche particolari non strettamente necessari allo svolgersi dell'avventura.
Per quanto riguarda i tratti caratteristici di un'avventura grafica ci sono da fare due osservazioni. Innanzitutto la quasi completa assenza della trama, a mio parere una pecca che a lungo andare si fa sentire. Si passa così subito alla seconda annotazione, ovvero gli enigmi: in effetti il gioco in realtà non è altro che una serie infinita di enigmi, che permettono di sfidare noi stessi fino all'inverosimile. La difficoltà l'ho trovata in alcuni tratti piuttosto elevata, mentre per il resto del gioco l'ho considerata stimolante ad un buon livello.
Infine una nota di merito per la longevità, decisamente alta.
Posso quindi concludere che l'esperienza di gioco provata con Sentinel è talmente avvolgente che fa passare in secondo piano anche quei pochi difetti che ho cercato di esprimere in precedenza. Decisamente da provare!!


Voto: 88/100

Commento di Simis

11 Luglio 2006

BELLOOOOOO!! Era la prima volta che mi cimentavo in un avventura alla Myst ed ero abbastanza scettico ma questo Sentinel mi ha davvero colpito. Cos'ha di cosi bello questo gioco? Tutto o quasi, prima di tutto il motore del gioco, infatti ci muoveremo come se ci trovassimo in un sparatutto alla Doom anche se non sara necessaria la tastiera ,davvero una bella innovazione,la grafica poi è semplicemente stupenda, giocando a questo piccolo capolavoro vi ritroverete letteralmete immersi in altri mondi realizati divinamente, ce davvero da rimanere incantati di fronte ai paesaggi che incontreremo nel nostro cammino, contornati poi da musiche davvero azzeccate e un doppiaggio decisamente di livello, anche gli enigmi non sono da meno rispetto il resto del gioco,la trama poi ,che all'inizio sembra banale ha invece molto da offrire grazie anche a una sceneggiatura da oscar. Non è neanche troppo corto,cosa volete di piu dalla vita? niente lucani per oggi abbiamo Sentinel.


Voto: 92/100

Commento di Cocoon

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Detalion
Distributore: Atari
Data Rilascio: Q1 2005
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Puzzle
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 800 Mhz
RAM: 128 MB
Scheda Video: 64 MB
Hard Disk: 1.3 GB
Supporto: 2 CD
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario