Adventure's Planet
Venerdì, 15 Dicembre 2017 11:16
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Sam & Max - Se.1 Ep.1 - Culture Shock

 

il nostro voto
82
il vostro voto (8 votanti)
83
25 Gennaio 2010


Voto: 90/100

Commento di Big D

25 Novembre 2009

Demenzialmente nostalgico e bellissimo!!!


Voto: 88/100

Commento di homerjs76

05 Novembre 2009

Un grande ritorno per il duo di poliziotti freelance più fuori parametro che ci sia.
Ho gradito molto il tipo di enigmi, specialmente sul finire dell'episodio.
Le battute che si scambiano i due poi sono sempre molto irriverenti e demenziali, tanto che è un vero piacere esaminare tutti gli oggetti che puoi trovare nelle locazioni.


Voto: 80/100

Commento di Green Tentacle

12 Marzo 2009

Un grande ritorno!


Voto: 80/100

Commento di RaistlinVM

13 Novembre 2008

Divertente da ridere di gusto,una storia folle con personaggi folli,divertentissimo.Graficamente coloratissimo e ben fatto,anche se preferisco i giochi con l'ormai classico 2,5D questo gioco fa un buon uso del 3D con un discrto uso della telecamera fissa.La colonna sonora è ben fatta solo che poco varia!L'interazione con l'ambiente è discrta e gli enigmi son simpatici ma troppo troppo facili(eccetto quelli testuali ,un po più impegnativi).Una maggiore longevità e più locazioni avrebbero aumentato il mio voto,ma per essere un gico ad episodi diciamo che siamo quasi contenti al 100%!


Voto: 80/100

Commento di AG_dipendente

03 Maggio 2007

mi è piaciuto molto piu del primo storico sam&max! davvero bello e divertente,e essendo corto non rischia di idventare ripetitivo.
umorismo e demenza a fiumi come al solito.
sconsigliato alle persone serie! bentornati sam e max


Voto: 80/100

Commento di edrev

07 Novembre 2006

Culture Shock è un gran bel gioco, certo non è esente da difetti. La localizzazzione in primis, soprattutto in un titolo che usa un linguaggio non propriamente facile per chi non conosce bene l'inglese. Poi c'è il motore che non ho trovato proprio leggerissimo da far girare, il che un pò mi ha sopreso visto che invece bone mi girava benissimo (stesso motore). E' anche vero però che Culture Shock utilizza una grafica potenziata rispetto a bone, però... Per ultimo mi sarebbe piaciuto "usare" di più Max. Tutto il resto è un pregio, la storia è buona (si ride spesso e volentieri), i personaggi giustamente fuori di testa, la grafica ottima e rende benissimo il mondo di Sam & Max pur essendo 3D, gli enigmi simpatici e stimolanti, il controllo via mouse semplicemente perfetto. L'episodio è corto, è vero, ma è anche vero che ho giocato a giochi da 40€ che non è che fossero tanto più lunghi e poi, 1 episodio è! Un episodio che costa 8.59$ (10.31$ con le tasse) se lo prendete singolo, 5.83$ (7$ con tasse ) se li prenotate tutti e 6 (e a fine stagione potete prendere il cofanetto pagando solo le spese di spedizione)... insomma secondo me se ve la cavate con l'inglese vale varamente la pena... altrimenti pregate affinchè esca una versione in italiano a fine stagione, come pare potrebbe essere :)


Voto: 85/100

Commento di Azrael

30 Ottobre 2006

Sarà arduo convincere gli inossidabili del fatto che a me questa Season One sembra più fedele a Sam & Max di quanto non lo fosse Hit The Road (e ve lo dice uno che ha la raccolta dei fumetti che uscì nel '95 e i tre vhs americani del cartoon). L'impostazione della giocabilità scelta dai Telltale, che ormai puntano dichiaratamente a gettare un ponte tra il casual-gaming e l'hardcore-gaming, potrebbe irritare gli avventurieri più esigenti al punto da distrarli da una realtà: questo adventure è uno dei più divertenti da anni a questa parte. Dimenticatevi dei tentativi di Ankh: qui ho riso sul serio... e ad alta voce. Grafica e sonoro seguono a ruota con vette di eccellenza e una metamorfosi 2D-3D che era raramente riuscita così bene per personaggi della vecchia guardia. E praticamente ad ogni cliccata si sghignazza. Chi aveva nicchiato (o addirittura vomitato) davanti a Monkey 4 di certo non si lamenterà: quei due sono modelli 3D ma sono Sam & Max, poco ma sicuro!


Voto: 80/100

Commento di Diduz

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: GameTap/Telltale Games
Data Rilascio: Q4 2006
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario