Adventure's Planet
Martedì, 12 Dicembre 2017 07:31
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

I commenti degli utenti su

Runaway

 

il nostro voto
85
il vostro voto (42 votanti)
78
20 Dicembre 2013


Voto: 85/100

Commento di roxhanne

01 Marzo 2013

E'indubbiamente un gran bel gioco da provare. Anche se devo dire che in pi√Ļ occasioni ho davvero odiato il protagonista in quanto troppo meticoloso, bisogna ammettere che la storia e le ambientazioni sono un punto di forza, infatti sono entrambe semplici, ma piacevolissime ed efficaci. Il principale difetto del gioco secondo me risiede in alcuni enigmi e nel fatto che fin quando il nostro personaggio non ne sar√† certo, non proceder√† col raccogliere o utilizzare oggetti. Alcune volte trovare gli oggetti non sar√† proprio facile.

Risultato: il gioco √® sicuramente uno dei miei preferiti, in quanto, come Monkey Island 3, punta pi√Ļ sulla piacevolezza dell'ambiente, della storia e dei personaggi che sui rompicapi, che poi qui sono alquanto pochi.


Voto: 85/100

Commento di Xcapexx

07 Febbraio 2013


Voto: 72/100

Commento di vrummel

28 Gennaio 2013

la prima parte secondo me non è un granche, ma quando si arriva al terzo capitolo il gioco migliora molto, grafica ottima, enigmi non troppo difficili e personaggi simpatici..bel gioco


Voto: 85/100

Commento di clarenceseedorf86

25 Novembre 2012

Graziosissimo, piacevolissimo, coloratissimo.
Non è una cima ma chissene ..


Voto: 74/100

Commento di prof.donhoffman

13 Novembre 2012

Bella la storia, ma si conclude un po' velocemente..si capisce che è solo un preludio al secondo capitolo


Voto: 75/100

Commento di monetrige

29 Febbraio 2012

il migliore


Voto: 100/100

Commento di elisa86

16 Gennaio 2012

Gioco grossomodo orrendo. Trama molto approssimativa e copletamente priva di mordente. Enigmi assolutamente incoerenti con lo svolgimento dei fatti. Meccaniche troppo rigide e schematizzate (le cose da fare in un ordine millimetrico). Bocciato sono diversi punti di vista. Per me è ancora un Mistero che questo gioco sia tanto osannato.


Voto: 16/100

Commento di Neo-Geo

29 Luglio 2011

Gran bella avventura.
La grafica è molto ben realizzata, in stile catoonesco.
La trama è abbastanza curata e intrigante e non mancano i colpi di scena, ma purtroppo a volte scade nel banale.
Il doppiaggio è molto ben fatto. Non lo definirei un capolavoro a livello di Black Mirror e Broken Sword, ma senz'altro si tratta di un gioco molto ben fatto.

Unica cosa che non ho capito. Come mai nel gioco Gina √® raffigurata cos√¨ diversamente da come appare sulla copertina del DVD ? Sarebbe stata molto pi√Ļ bella.


Voto: 85/100

Commento di Marc C

11 Luglio 2011

Gran bel titolo! Divertente e spassoso, una vera sorpresa all'epoca.


Voto: 80/100

Commento di dmc977

03 Febbraio 2011

Il gioco è bellissimo (premetto che non è tantissimo che gioco con questa tipologia di avventure) e quindi alcune soluzioni sono state per me un pò difficoltose. Il personaggio di Brian è simpaticissimo e la storia sufficientemente lunga. L'unico difetto che mi sento di sollevare riguarda la collocazione di alcuni oggetti che a volte è difficile individuare (ad esempio nel camper delle drag queen) poiché eccessivamente mimetizzati e il fatto che alcuni filmati automatici sono troppo lunghi e quindi non puoi interromperli se devi allontanarti un attimo. In ogni caso il gioco è veramente da giocare!


Voto: 90/100

Commento di Goodtime

30 Dicembre 2010


Voto: 80/100

Commento di tulipanoviola

09 Settembre 2010

Un gioco dalle grandissime potenzialità, secondo me mal sfruttate però. come ho già scritto nel topic apposito, alcune stranezze del gameplay (alcune cose le fa in automatico anche se non sarebbero così scontate, mentre alcune cose ovviissime te le fa fare a te facendoti perdere un sacco di tempo...), un doppiaggio non convincente di Gina (un personaggio che io ho odiato fino al midollo) e nel complesso la mancanza di carisma di tutti i personaggi (ma vogliamo confrontare Mama Dorita con Voodoo Lady???). il finale poi mi ha deluso molto, per quanto sia stato effettivamente realizzato bene, è che avrei preferito...un'altra cosa ;)

a parere mio, il gioco raggiunge una piena sufficienza (bella grafica, begli enigmi) ma nulla piu'


Voto: 65/100

Commento di Rinhos

21 Agosto 2010

Gran bella e divertente avventura, ben raccontata sopratutto.
Dall'inizio pensavo ad una delle solite storie gia raccontante mille volte, invece poi continuando l'ho trovata abbastanza originale e coinvolgente.
Devo dire che in questo gioco pi√Ļ prosegui e pi√Ļ ti viene voglia di giocarci.
Parlando della grafica...mi sono piaciute un sacco come sono state disegnate le ambientazioni e tutti i personaggi, curati bene ai minimi dettagli.
La colonna sonora è stupenda (sopratutto quella iniziale e finale) e l'ho trovata molto adatta al gioco.
Le animazioni invece nei filmati non le ho trovate molto realistiche.
Peccato che la storia sia un po corta...in alcuni punti si poteva benissimo allungarla.
Riguardo il finale, devo dire che è stata la parte migliore del gioco, mi è proprio piaciuto un sacco.
Non vedo l'ora di continuare l'avventura.....

Comunque Troppo spassoso Brian quando dice una delle sue battute.


Voto: 87/100

Commento di Master Of Lightning

09 Agosto 2010

Mi aspettavo di meglio... troppo semplice, la trama non mi ha convinto affatto e in definitiva è un gioco che non aggiunge nulla al genere


Voto: 60/100

Commento di seneca29

08 Giugno 2010

Runaway √® l'ombra di Broken Sword: Brian, ironico come George, e Gina, sexy e decisa caratterialmente come Nicole, per circostanze del tutto fortuite si troveranno nelle pi√Ļ disparate localit√† nel tentativo di svelare il mistero che si cela dietro uno strano oggetto... Una bella grafica e degli ottimi filmati d'intermezzo poi, continuano a strizzare l'occhio al titolo Revolution.
L'ho definita ombra perchè se da un lato l'accostamento al mostro sacro non può che far piacere (adoro broken sword ed amo qualsiasi cosa gli somigli), dall'altro, com'è facile attendersi, ne esce sconfitto. Non sarò qui ad elencare i motivi per cui il gioco sia riuscito solo in parte: giocandola vi divertirete non c'è dubbio, altre volte vi arrabbierete, soprattutto quando scoprirete che ciò che vi serviva per proseguire era dove avevato gia cercato... e questo lo capirete solo giocandoci...
Una buona avventura da giocare nella pi√Ļ totale spensieratezza, ma lascia poco dentro quando la si √® terminata se non una grande simpatia per i personaggi conosciuti.


Voto: 73/100

Commento di giulianobc

09 Aprile 2010

Ottimi enigmi, bei personaggi, atmosfere curate dettagliatamente. Ottimo gioco. Consigliatissimo.


Voto: 100/100

Commento di elninotorres

26 Settembre 2009

Spendido Runaway,i Pendulo hanno contribuito con questa magnifica avventura a dare nuova linfa al punta e clicca che dopo i cambi di rotta della Lucas parevano aver messo la parola fine sulle nostre amate avventure, dopo di loro le avventure sono tornate sempre piu numerose e anche la casa californiana madre di Monkey sembra aver cambiato idea....Due parole sul gioco? tutto perfetto, dalla stupenda grafica disegnata a mano al sonoro bellissimo interamente tradotto dalla FX interactive, alla giocabilità che ricorda tanto i classici lucas con enigmi direi di media alta difficolta. Un must


Voto: 92/100

Commento di magiod

15 Maggio 2009


Voto: 85/100

Commento di dejsav

02 Aprile 2009

una bella avventura anche se non manca di qualche difetto, ma divertente come non se ne vedeva da molto..
ciao!


Voto: 87/100

Commento di theurban

26 Marzo 2009

Appena finito (anche se a distanza di ere geologiche dalla sua uscita!).
Grafica cartoonesca ben realizzata, ottimo doppiaggio - anche se spesso Brian dice l'ovvio - musiche poco presenti, che non sempre accompagnano il giocatore nelle sue ricerche, sceneggiatura magari già vista ma ben congegnata, enigmi a volte impensabili o basati su un pixel hunting eccessivo o sulla ripetuta ricerca di Brian in luoghi in cui ha già cercato ma dove non ha potuto prelevare tutto il prelevabile.
Comunque, a conti fatti, un bel gioco, mi ci sono divertito come non facevo da tanto tempo.
Simpatici anche i due 'omaggi' ad Hollywood Monsters - il precedente lavoro dei Pendulos Studios - che si possono ritrovare nel gioco.
In definitiva, un giudizio pi√Ļ che positivo.


Voto: 89/100

Commento di asterix777

06 Febbraio 2009


Voto: 68/100

Commento di esquela

18 Ottobre 2008

Veramente bello.
L'ho appena finito, e devo dire che mi √® piaciuto veramente molto, a partire dalla grafica in stile cartoon veramente eccelsa. Mi aspettavo qualche scenario in pi√Ļ, ma ci si pu√≤ accontentare! Il doppiaggio √® veramente buono, e tecnicamente il gioco √® ottimo. La trama forse √® poco curata, secondo me si poteva creare qualcosa in pi√Ļ. Altra pecca √® la difficolt√† nell'individuare alcuni oggetti, il chiodo alla miniera era impossibile da trovare xD Tutto sommato un ottimo gioco! Non vedo l'ora di cominciare il secondo sperando che abbiano apportato migliorie!


Voto: 78/100

Commento di Sora86

09 Ottobre 2008

Runaway, il primo capitolo di una grande trilogia di grande successo... eletta avventur dell'anno 2003, ha ottenuto i migliori voti, forse, dell'anno.
A parer mio, è un gioco veramente stupendo con gli altri due episodi chem già dal primo, ha una grafica migliore.
La grafica dei video fuori gioco sono buoni, ma la grafica in-game √® molto pi√Ļ migliore.
Per me è un gioco a cui vien voglia di giocarci spesso...


Voto: 100/100

Commento di antony1195

17 Settembre 2008


Voto: 83/100

Commento di Farquad

08 Ottobre 2007

Storia e personaggi discreti, ottimo doppiaggio, grafica ispirata e colorata degna di un Broken Sword, gli manca solo un pizzico di umorismo pungente in pi√Ļ. Qualche difettuccio l'ho riscontrato negli evitabili momenti in cui bisogna fare di fila sempre avanti ed indietro e con la visuale ostacolata saltuariamente da scelte architettoniche ed artistiche (come nel caso del vaso o del chiodo) che per quanto di buon gusto fanno perdere tempo. Talvolta si deve guardare alla cieca pi√Ļ volte solo per controllare se c'√® un oggetto adatto, senza vedere nemmeno cosa contenga: la borsa, la tenda o lo sgabuzzino. Brian agisce spesso troppo in automatico e commenta decisamente troppo non solo semplificando inutlmente ragionamenti ovvi a chiunque ma pure stancando il giocatore. Infine il ripetersi della finestra dell'ospedale e del cratere sono ripetitivi, mentre dovrebbero saltarsi automaticament dopola prima volta ed il labbiale (pi√Ļ che altro dei cattivi) e grottescamente esagerato. Insomma √® un titolo bello e simpatico i talenti del Pendulo Studios hanno buoni margini di miglioramento.


Voto: 77/100

Commento di RaistlinVM

07 Ottobre 2007

Cominciamo col dire che a chi piacciono i giochi dalla grafica cartoon questo non puo proprio sfuggire!
Per il resto ha i suoi pro e contro e vediamoli subito.
Bè come pro ha una bella colonna sonora,un discreto doppiaggio,una caratterizzazione dei personaggi adeguata,una grafica coloratissima e ben realizzata,il costo del gioco ormai ridicolo(costa + scaricarlo)e una storia che mi ha preso da subito!
Come contro direi gli enigmi innanzitutto...troppo poco vari...sempre e solo a cercare oggetti e unirli fra loro,non che non piaccia a noi avventurieri,anzi √® il nostro pane quotidiano,ma variare un po non fa male!Inoltre non troppe locazioni locazioni da visitare.Facile da terminare e un po pi√Ļ lungo non guastava.
Cmq nel complesso bello,m'è piaciuto parecchio!!!Ricalca un po le avventure vecchio stile per come lo si è realizzato....basta osservare il cursore di puntamento :D


Voto: 85/100

Commento di AG_dipendente

10 Settembre 2007

Il gioco soffre un pò in giocabilità..la trama non coinvolge subito e in alcuni punti può risultare noioso..
adatto a chi piace il genere di avventure cartonate..


Voto: 70/100

Commento di sim.us.

16 Luglio 2007

Semplicemente bellissimo! Mi ha coinvolto un casino, la trama √® intricata, ma coinvolgente e gli enigmi sanno molto di classico, ma non ti lasciano un attimo di respiro. Invoglia ad andare avanti ogni istante! Peccato solo per il capitolo finale che viene decisamente poco giocato, ma lasciato perlopi√Ļ a filmati. Lo considero comunque un gioco imperdibile


Voto: 92/100

Commento di sottoeffetto

09 Giugno 2007

C'ho giocato un paio di anni fa e non ho grandi ricordi. Sta di fatto che però sono in una attesa trepidante perchè arrivi il 21 Giugno 2007 Runaway 2. Mi ricordo che mi è piaciuta molto la storia e proprio perchè simile a Broken Sword (i primi) mi ha esaltato: Impazzisco per questo tipo di grafica. Saluti


Voto: 99/100

Commento di Badaluk

02 Giugno 2007

Sono davvero contento di questo gioco.


Voto: 95/100

Commento di Auri

29 Maggio 2007

gioco appassionante e coinvolgente, storia in parte da film d'azione, nel gioco si và avanti nel risolvere misteri e capirci qualcosa di come sono andate veramente le cose....non vi svelo niente, ma il gioco lascia la passione di finirlo fino all'ultimo.


Voto: 82/100

Commento di d.pecoraro

03 Maggio 2007

davvero carino, sarà che non mi aspettavo molto da questo gioco ma mi è piaciuto davvero. non sempre logico(ma in questo gioco non è proprio un difetto)uno stile che richiama i primi broken sword(avvicinandosi al 2 ma siamo lontani anni luce da BS1)è divertente e ha una buona storia,anche se diventa un po' un'americanata.
abbastanza vario come ambientazioni e si, anche coinvolgente. da giocare


Voto: 83/100

Commento di edrev

11 Aprile 2007

Runaway è un gioco davvero divertente! E' spensierato, allegro e colorato e secondo me una Ag così ci vuole ed è degnissima di questo nome!
La trama forse è già sentita: lo sfigato che aiuta la bellona e finisce nei guai per lei... ma sicuramente i pendulo studios l'hanno resa divertente e con spunti originali. I personaggi sono molto simpatici, in particolar modo direi i personaggi di contorno...a me i trans mi hanno fatta morire dal ridere!
Gli enigmi non sono affatto frustranti e dopo un po' si arriva tranquillamente alla soluzione, anche con una certa soddisfazione.
Inoltre la grafica è una festa per gli occhi, che colori! E anche le ambientazioni non sono male.
Non c'è musica purtroppo, solo un motivetto che ogni tanto ritorna e che si fatica a dimenticare(a me me piace! :)
Per me è un bel gioco, forse manca di spunti profondi e riflessivi...ma ogni tanto è anche bene divertirsi facendo due risate e immergersi in questa folle avventura.


Voto: 85/100

Commento di chiara

30 Dicembre 2006

Questa è una AG che deve fare pensare cosa si vuole da un video game.
Se si vuole divertimento, quattro risate ed il giusto impegno, allora in Runaway troverete quello che state cercando. Se si vuole un'avventura difficile, razionale e logica ed esplorativa (Myst) allora il titolo va evitato.
Personalmente mi sono divertito a giocarlo ed ho trovato gli enigmi assolutamente e piacevolmente irrazionali. Non concordo con chi dice che non segue le linee guida di Gilbert. Parto dal presupposto che il mitico Ron non aveva per forza ragione, altrimenti vivremmo nel mondo delle AG tutte uguali e tutte perfette. Ammetto che le sue teorie ed esperienze hanno creato capolavori indiscussi, ma non è il caso di catechizzarlo e di vangelizzarlo. Volete solo divertirvi e cliccare un po' qua ed un po' là in mezzo a personaggi simpatici e, perchè no, qualche bella ragazza (c'è pure il travo per gli amanti dell'altro genere)? Runaway va benissimo.


Voto: 90/100

Commento di Liuk

22 Settembre 2006

Grafica piacevole, colorata, solare. Buono il doppiaggio, enigmi pochi e molto facili; musica assente a parte una brano in sottofondo in alcuni pezzi.
Un gioco piacevole e divertente, non molto lungo ma propone una storia simpatica e scorrevole.
Facile l'uso dell'inventario e le combinazioni degli oggetti.
Anche l'intermezzo del personaggio tra un capitolo e l'altro piacevole, direi una AG che non puo mancare nella collezione.
Giudizio positivo.


Voto: 85/100

Commento di Nonna Marisa

17 Settembre 2006

Ci sarebbero da valutare molte cose su Runaway. Prima fra tutte la sua uscita rimandata di tre anni, poi il prezzo competitivo e l'analisi della sua struttura intesa come AG.
Sulla prima problematica non c'è niente da dire, la ditta distributrice fallì e il titolo venne accantonato in attesa che si offrisse un'altra.
Il prezzo poi mi ha stimolato a comprarlo subito.
La struttura secondo me ricalca comunque i canoni dell'AG: buone ambientazioni, forse un pò scontate, ma sempre varie, la stessa nota positiva vale per i dialoghi e i suoni di sottofondo. Buona anche la caratterizzazione dei personaggi e gli indizi curati discretamente.
Come nota dolente direi che manca di un sottofondo musicale adatto per un'avventura grafica, anche se i rumori e i suoni di sottofondo fanno la loro parte.
Bellino senza grandissime pretese, d'altronde avventure grafiche a questo prezzo non ce ne sono poi tante. Penso in conclusione di non aver speso male i miei soldi, chi volesse giocarlo ora lo potrebbe trovare in qualche centro commerciale a meno di 10 euro. Dopotutto a mio parere il gioco vale la candela.


Voto: 70/100

Commento di edward

02 Settembre 2006

Beh non è certo un capolavoro. Per chiarirci io faccio riferimento alle regole di Ron Gilbert per considerare un AG di questo tipo (ovvero non-violenta). I Puzzle sono poco logici (vedi ad es. il pallone da basket e il drag queen), e non danno quel senso di avanzamento della trama che si pretenderebbe da un tipo di storia avventurosa come questa. Si ha la sensazione di vivere questa avventura a livelli, per superare problemi circostanziali, ma non l'avventura stessa. Gli enigmi non ti fanno acquisire di un passo verso la soluzione del gioco.
Poi titolo ci dice: avventura "on the road"..., ma quale "road"?
Siamo solo in zone circostanti e poco estese fra l'altro!
Io mi aspetteri da un'avventura "on the road" un margine di esplorazione abbastanza ampio, che non ho visto in questo gioco.
La soluzione finale poi di tutto è affidata a quell'hacker con molti data dal suo slancio di bontà, a me è sembrato alquanto ridicolo. Per non parlare poi del "cannato" giamaicano: io non sono un bacchettone, anzi..., ma certamente quello di cercare una soluzione attraverso l'uso di droghe alucinanti è una trovata che a mio parere si potevano risparmiare, sopratutto tenendo conto del tipo di pubblico a cui si vogliono rivolgere.
D'altra parte per un prezzo così basso non potevo aspetarmi un capolavoro, ma si poteva fare sicuramente meglio....


Voto: 55/100

Commento di Gwath

11 Luglio 2006

avventura decisamente sopravalutata questo Runaway, infatti gli enigmi, che sono a mio parere una delle componenti fondametali di un avventura che si rispetti,sono semplicemnte illogici e perlopiu frustranti,il personaggio principale, tale Brian, ha il carisma di una pianta e la simpatia di un naziskin davanti alla statua di stalin,il personaggio femminile è altrattanto banale e la storia sa di gia sentito.Certo la componente grafica è ottimamente realizata anche se le animazioni sono un po legnose.Insomma a meno che non siate prorio dei patiti di ag lasciate perdere(e non aspettatevi niente di speciale dal seguito)


Voto: 54/100

Commento di Cocoon

28 Giugno 2006

si beh.....si....decisamente si. E' una farloccata ! ma cosa stiamo giocando !!! se questa è un'avventura grafica significa che io non ho capito nulla del mondo !!! Gli enigmi sono alienanti non c'è nulla di logico, la grafica e gradevole e la tipa del gioco è una supertipa. La cacenza del gioco perpetua una consapevolezza catartica che guida la mente verso le saliagrade parvenze che richiamano il chiaro-scuro dell'anima umana. Cercare di giocare a Runaway è come vedere se una cacenza quantistica possa essere immedesimata in un alter ego digitale di natura ventromediale. E' un gioco non particolarmente forbito e la soluzione degli enigmi permette alla mente umana di conoscere quelle sconcertanti inquietudini che la voce dell'anima nasconde al videogiocatore......

grazie


Voto: 1/100

Commento di Clark`

29 Maggio 2006

Avendo da poco rigiocato a "Runaway" devo parzialmente ricredermi in merito all'originalit√† della storia (conseguentemente alzo il mio precedente 70 a 75). E' vero che il gioco usa vari stereotipi delle avventure, ma alla fine ci√≤ che conta √® che √® uno degli adventure pi√Ļ "bastardi dentro" che si siano mai visti. Di fatto serpeggia una vena anarchica e cinica nella sceneggiatura, che porta Brian a perdere progressivamente i panni del bravo ragazzo in favore di una satanica amoralit√†. Tutti i personaggi che incontra lo mettono di fronte a quello che lui non √® e che potrebbe felicemente diventare: un cazzeggione. Scherzi a parte, non ricordo di aver visto un'avventura in cui questo messaggio veniva espresso in modo pi√Ļ subdolo e cattivo. C'√® del carattere. Invece non mi aspettavo, nella mia rigiocata, di infastidirmi tanto davanti agli enigmi: assurdi e forzati, portano il marchio di "Hollywood Monsters". Fortunatamente sono pi√Ļ semplici, ma ci√≤ non toglie che, almeno per i miei gusti, rovinino pesantemente la plausibilit√† di quello che accade: un po' di creativit√† nell'uso degli oggetti non mi dispiace, la scemenza pura - in un contesto thriller - no. Anche i dialoghi non sono sempre curati come dovrebbero, mentre Gina (che √® un personaggio nodale, specialmente per i motivi di cui parlavo su) rimane per troppo tempo ai margini del gioco. Tutta la parte finale poi √® stiracchiata e mal gestita nell'interattivit√†, con troppe sequenze. Confermo invece l'ottima impressione sulla grafica: eccellenti gli ambienti, ricche e abbastanza convincenti le animazioni. Discreto il sonoro. Da giocare per ogni avventuriero che si rispetti, ma forse √® stato sopravvalutato.


Voto: 75/100

Commento di Diduz

20 Aprile 2006

Finito da poco tempo, ritengo che mi ero perso davvero un gran bel gioco. Diviso in 6 capitolo, Runaway narra la storia di Brian Basco, per gli amici BB :), che investendo la splendida Gina si ritrova a che fare con intrighi molto + grandi di lui...e così via.E'un mix di vari espedienti: avremo a che fare con malavitosi di New York, città fantasma del Nevada, Drag Queen con passati da non credere, sciamani, streghe e (potevano mancare?) persino alieni. Sebbene questo possa sembrare un deterrente non lo è. Il fatto che tocchi molti aspetti e riempia la storia con tanti particolari,è comunque una buona cosa,perchè non si distacca mai dal filo logico della storai di fondo.
Ritengo che in fatto di grafica √® molto ben reso, abbastanza cartoon e con degli sfondi davvero mozzafiato. Anche le animazioni 3D, pur non essendo fantastiche, sono cmq ben rese. Qualche fastidioso errore di traduzione (come "bicchieri" al posto di "occhiali" o cose del genere) e qualche pixel hunting qua e l√†, ma nulla che ci far√† storcere pi√Ļ di tanto il naso. Oltre al brano dei Liquor (dei quali preferisco la versione ballata da Lula, una delle drag) ci sono dei pezzi di tanto in tanto, che ben si addicono alla locazione. Gli effetti sonori ben resi. Il doppiaggio in italiano si mantiene ad un livello medio-alto. Come √® gi√† stato sottolineato, anche io devo ammettere che magari i personaggi potevano avere una caratterizzazione migliore. Presenta enigmi facili nella media (anche se qualcuno tosto devo dire che c'√®) e la longevit√† comunque √® soddisfacente. Sicuramente si classifica come una delle migliori AG di nuova generazione, che unisce in s√® l'eredit√† degli "antichi padri" (qualcosa mi ricorda la Lucas e Brian vi ricorder√† sicuramente l'amico George Stobbart) ed allo stesso tempo si tiene al passo con i tempi. Ce ne fossero molte di AG cos√¨ al giorno d'oggi... ENTUSIASMANTE


Voto: 87/100

Commento di Guybrush Sheepwood

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Pendulo Studios
Data Rilascio: Q1 2003
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 95/98/2000/XP
Processore: 333 Mhz
RAM: 32 MB
Scheda Video: 2 MB
Hard Disk: 400 MB
Supporto: 3 CD
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario