Adventure's Planet
Martedì, 24 Ottobre 2017 09:45
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Dead Reefs

 

il nostro voto
65
il vostro voto (4 votanti)
76
12 Dicembre 2013


Voto: 70/100

Commento di roxhanne

30 Ottobre 2013

L'idea alla base del gioco è buona; certo, pirati e maledizioni sono un cliché collaudato, però il gioco ha degli spunti interessanti e una realizzazione tecnica che, potenzialmente, poteva produrre risultati molto alti.

Il problema è che la grafica poligonale (e conseguente legnosità dei personaggi) non è all'altezza di un gioco del 2007 (benché le textures e gli effetti ambientali siano più che accettabili), i comandi sono sadicamente scomodi (già per me è difficile digerire un' AG che si giochi solo con la tastiera, ma qui i programmatori si sono proprio divertiti a rendere le cose difficili senza un vero perché), gli enigmi sono o troppo semplici, o troppo illogici e non sempre ben integrati (a mio avviso) nella storia. Quando non ci troviamo di fronte ad egli enigmi nel senso stretto del termine, ci ritroviamo a dover fare avanti e indietro per l'isola perché anche l'azione più semplice diventa un'impresa considerando che il nostro protagonista ha una sfortuna fantozziana (e questo è solo un modo un po' infame di aumentare la longevità del titolo a scapito della pazienza del giocatore: del resto le locazioni sono poche e i personaggi con cui interagire ancora meno).

I lati positivi sono sicuramente una bella atmosfera Burtoniano-piratesca, ben orchestrata tra colonna sonora e sembianze Deppiane del protagonista, i succitati effetti ambientali piuttosto fluidi (movimento e riflessi del mare, per esempio), doppiaggio molto buono.

Comunque Dead Reefs mi da l'impressione di un qualcosa di incompiuto: non che il finale sia aperto, ma abbiamo di fronte un ibrido, qualcosa che parte come un gioco investigativo e si trasforma (nelle battute finali) in un horror di serie B; abbiamo un avventura grafica che si gioca come un Tomb Raider senza davvero alcun motivo, visto che non ci sono - fortunatamente - sezioni stealth o di combattimento e si incontrano diversi bug lungo la strada...

Insomma, il gioco non è malvagio ma ad un certo punto tradisce le aspettative per via di una trama sviluppata troppo debolmente e di una mancata identità ben precisa del titolo.

Sufficiente, ma poteva dare di più.


Voto: 65/100

Commento di locutus

17 Maggio 2010

Ottima avventura penalizzata solo dal sistema di controllo.
Da non perdere!


Voto: 82/100

Commento di giulianobc

22 Marzo 2010

Ciao... Secondo me DEAD REEFS è stato uno dei giochi ingiustamente più penalizzati su questo sito! Sono completamente in disaccordo con tutti i commenti negativi..
Anche quelli riguardo ai comandi di gioco.

E' fatto molto bene... Sia l'isola che le abitazioni graficamente sono ok... poi c'è l'effetto nebbia che nasconde le cose lontane e crea la giusta atmosfera... le musiche, cosa abbastanza rara, sono azzeccate!!
Riguardo ai dettagli.... date un'occhiata agli screenshots! Parlano da soli! Vi ricordo anche che è tutto in 3D..

Secondo me è un gioco sottovalutato... che non ha niente da invidiare ad esempio a Darkness Within e, udite udite, nemmeno a Black Mirror, di cui si è parlato molto di più..

Riguardo ai comandi, vi assicuro che se si reimpostano i tasti si riesce a giocarci davvero bene...

Io vi consiglio di impostarli così:

AVANTI: W -
SINISTRA: A -
DESTRA: D -
GIRA: S -

CAMMINA-CORRI: SHIFT (premendo una sola volta cambia la modalità cammina-corri) -

INTERAZIONE-LEGGI: X -

MAPPA: \ -
DOCUMENTI: 1 -
NOTE: 2 -

CERCA: SPAZIO -

PARLA: freccia in alto -
AZIONE: freccia a destra -
GUARDA: freccia a sinistra -
INVENTARIO: freccia giù -

(questi ultimi 4 tasti, una volta premuto CERCA, DIVENTANO I COMANDI DI DIREZIONE per guardarsi intorno, per questo li ho abbinati alle 4 frecce...)

Spero sia utile a qualcuno!!
Ciao.


Voto: 85/100

Commento di davidehome

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Streko-Graphics
Publisher: The Adventure Company
Distributore: Atari
Data Rilascio: Q3 2007
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Horror
Visuale: Terza Persona
Controllo: Tastiera
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 2000/XP/Vista
Processore: Pentium IV 1.8 Ghz
RAM: 512 MB
Scheda Video: nVidia® GeForce® 5200fx or ATI® Radeon® 9200 o superiore
Hard Disk: 850 MB
Supporto: 1 DVD
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Giocalo su ZODIAC
Dead+Reefs Dead Reefs

4.99€

Banner Pubblicitario