Adventure's Planet
Sabato, 20 Aprile 2024 00:15
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Obscure

 

il nostro voto
75
il vostro voto (6 votanti)
79
09 Aprile 2010

Ottimo gioco. Sistema di controllo piacevole, funzioni speciali dei personaggi innovative. Da giocare.


Voto: 81/100

Commento di elninotorres

17 Settembre 2008


Voto: 65/100

Commento di Farquad

10 Settembre 2007

mmm..
grandiosa la possibilità di poter giocare in più persone, ma finisce tutto lì..la trama non è coinvolgente ed è sempre la solita minestra..
meglio il buon vecchio Silent Hill!!


Voto: 65/100

Commento di sim.us.

02 Dicembre 2006

E' stata una piacevole sorpresa, presi Obscure mentre cercavo un gioco con la modalità cooperativa, e mi son detto... un'ambientazione survival horror non sarebbe male. Ora posso dire che è stata una scelta azzeccata. Obscure non può vantare il budget e la cura di mostri sacri di questo genere, eppure è stato piacevolissimo da giocare in due. L'atmosfera già di per sè molto soft è andata ancora di più scemando, ma questo ha solo aggiunto una punta di avventura in più al giocatore, che si ritrova una trama semplice e non del tutto nuova, ma comunque stuzzicante e non trascurata. Purtroppo non è un titolo molto lungo, ma se volete giocare con qualcuno ve lo consiglio.


Voto: 89/100

Commento di RaistlinVM

01 Agosto 2006

Bhe..che dire...per essere il suo primo lavoro la hydravision ha partorito (per restare nel tema del mostro sovrappeso) proprio un bel titolo!!!Il gioco ti prende all'istante e ti invoglia a giocare in ogni minuto libero, forse sarà per la storia, molto avvincente o per la grafica, veramente ben architettata o ancora per la modalità di gioco, cambiare giocatore ogni qualvolta lo si desideri è un'ottima novità. E poi la visuale di gioco! a volte è posta all'interno delle finestre e dà l'impressione di essere osservati da qualcuno, altre coincide con la visuale dei mostri..sì sì dal lato degli ambienti,del sonoro (respiri affannosi e risate isteriche che non si capisce da dove provengano), della sceneggiatura e delle realizzazioni grafiche è veramente un bel lavoro, ha però un paio di piccole pecche nella giocabilità, troppo macchinosa, a volte, durante i combattimenti, non riesci neanche a cambiare l'arma, e poi per un giocatore di media esperienza è un pò troppo breve e prevedibile ci sono pochi enigmi da risolvere ed facile intuire in quale posto è meglio andare a girare...ma nonostante questo per essere un survival-horror riesce nel suo intento...quello di incollarti davanti al monitor nonostante la paura...


Voto: 85/100

Commento di JACK

21 Aprile 2006

Premetto che non ho giocato ai suoi diretti concorrenti(Resident Evil 4,Silent Hill 4,ecc.)quindi non posso fare un confronto ,resta di fatto che tale gioco è molto bello e vediamo perchè!
Innanzi tutto graficamente è davvero ben fatto,tutti gli ambienti ben curati,ottimi i giochi d'ombra,i movimenti dei personaggi molto fluidi ed i filmati di qualità molto elevata!Ma il punto forte di questo gioco non è la grafica come si potrebbe pensare,ma l'atmosfaera,praticamente terrificante e la storia che fa restare incollati allo schermo!In una scuola scompare un ragazzo e i compagni alla fine della scuola lo cercano fra le aule,i dormitori,la mensa ecc...ma ci sono presenze strane e ne scoprirete il motivo...finchè sarà giorno ve la caverete rompendo vetri e mettendovi alla luce,ma quando cala la notte e sarete con la sola luce della torcia ci sarà da tremare(praticamente per il tempo che ci ho giocato andavo accendendo sempre le luci in casa).Il gioco presenta inoltre molta interattività con l'ambiente,armadi da spostare,finestre da rompere,ecc...Ma da padrone nell'atmosfera terrificante la fa il sonoro:urla strazianti,scricchiolii,respiri,passi,rumori di vetri che si rompono,finestre che sbattono,ecc...insomma davvero da far paura!
Infine una giusta dose di difficoltà,all'inizio molto facile,poi man mano che si procede sempre più difficile per non parlare verso la fine....
Gli unici difetti a mio modesto avviso che vi ho trovato sono:
1)troppi comandi(praticamente impossibile giocare con la tastiera),indispensabile un joipad e comunque anche li' qualche comando rsta sulla tastiera perchè non ci vanno tutti sui pulsanti!
2)possibilità di salvare solo quando troverete dei CD e non in ogni occasione!Bè c'è una giusta dose di dischetti in giro,all'inizio pochi perchè è facile ma man mano che diventa difficile si trovano sempre più spesso!
Che dire comunque,a chi piace il brivido non puo mancare questo capolavoro,anche perchè una volta finito si sbloccano dei bonus e se lo si rigioca in modalità difficile se ne sbloccano altri!


Voto: 90/100

Commento di AG_dipendente

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Hydravision Entertainment
Data Rilascio: Q3 2004
Piattaforma: PC, PS2, XBOX
Caratteristiche
Genere: Survival Horror
Visuale: Terza Persona
Controllo: Tastiera/Joypad
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: Pentium III 1000
RAM: 256 MB
Scheda Video: 32 MB
Hard Disk: 4 GB
Supporto: DVD
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore