Adventure's Planet
Venerdì, 20 Ottobre 2017 01:57
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

I Have No Mouth and I Must Scream

 

il nostro voto
82
il vostro voto (4 votanti)
78
13 Dicembre 2013


Voto: 95/100

Commento di roxhanne

02 Maggio 2011

Purtroppo ho trovato il titolo abbastanza "pesante" e anche un po' noioso, nonostante la trama in sé sia interessante. Non ho apprezzato affatto anche i vari blocchi in stile "avventura testuale" nei quali si può incappare e che costringono praticamente a ricominciare le varie avventure daccapo qualora si sia compiuta un'azione sbagliata.


Voto: 60/100

Commento di Kallistos

14 Agosto 2009


Voto: 70/100

Commento di Daphoenyx

01 Agosto 2007

Nel recensire IHNMAIMS mi vengono i brividi... Questo √® il titolo pi√Ļ agghiacciante e spaventoso che sia mai uscito nell'universo delle AG! La trama del gioco, le varie storie dei 5 personaggi che saremo chiamati a impersonare, gli ambienti di contorno e tutto il resto sono semplicemente terrificanti. E' un gioco che sicuramente riterrei vivibile sono x i maggiori di 18 anni x i suoi vari contesti crudi ed aggiaccianti.
Ma basta parlare di paura, vediamo un pò di dati tecnici sul gioco ed altro...
La grafica √® in 2d, di buon livello cmq se consideriamo l'anno di uscita. Il sonoro √® discreto. L'ambiente... Beh, credo di averlo gi√† detto, l'ambiente √® semplicemente terrificante ed √® uno degli aspetti che ci terr√† maggirmente incollati a questo titolo. Ma c'√® molto, molto di pi√Ļ... Nel gioco siamo chiamati ad impersonare 5 personaggi diversi (ognuno di essi con le loro frustrazioni e paranoie varie, nonch√® uniti dallo stesso odio verso AM: la macchina che ha distrutto la specie umana)... 5 personaggi diversi dicevamo, e 5 sono anche le loro diverse storie (e, attenzione, diversi anche saranno i modi possibili x completarle...). Qualunque strada deciderete di seguire, sar√† molto appassionante scoprire ad una ad una cosa spaventa tanto queste 5 persone e cosa cercano di dimostrare nello "sporco gioco di AM".
La possibilità di vivere l'avventura da 5 diverse visuali poi è da considerarsi molto positiva anche perchè il gioco così non cade mai nel banale o nello scontato. Non ci verrà mai la voglia di mollare, perchè vorremo sempre vedere cosa succede alla fine al nostro personaggio e come conclude la sua vincenda, la sua storia. Inoltre, essendo la storia di ognuno di loro inferiore a 1/5 di gioco, la voglia di mollarli al loro destino non ci assalirà mai (se non forse in casi ed enigmi molto rari).
E sto parlando di enigmi: bellissimi!! Gli enigmi di IHNMAIMS sono piuttosto difficilini nel loro complesso, ma mai impossibili!! E' un gran bel fattore anche questo secondo me perchè il gioco ci dà molte soddifazioni nel suo proseguimento senza vederci mai costretti a intraprendere o a dover svelare un "enigma impossibile" come molti altri giochi spesso hanno.
Inoltre, il "libro sulla psiche" che sarà presente nell'inventario dei nostri 5 amici, ci aiuterà spessissimo nel risolvere questi duri enigmi, spesso basta saperlo interpretare (cosa non facile però) e si capirà come proseguire la nostra (o meglio la loro) avventura.
Grande idea quella di questo "libro sulla psiche umana". :)
Che difetti potrei trovare al gioco? Probabilemnte il fatto di non essere tradotto nella nostra lingua (ma i ragazzi di "pollodigomma" hanno già tradotto perfettamente i sottotitoli e questo lo rende cmq godibilissimo a tutti!!). (e a proposito, il doppiaggio inglese è cmq ottimale davvero!!)
Poi potrei dire che c'è qualche piccolo bug non risolto che a volte da un pò di fastidio... Nulla di eccessivo cmq, o che renda improseguibile l'avventura.
E voi? Non siete curiosi di svelare i misteri ed entrare nella pi√Ļ terrificante delle AG? Non siete curiosi di scoprire che pu√≤ significare esattamente quel "I have no mouth and i must scream" presente solo nello stesso titolo??? Se lo siete buona fortuna, vi aspetta un AG con un carisma e un'ambiente certamente unico!!


Voto: 87/100

Commento di Lucaskane

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Cyberdreams
Data Rilascio: Q4 1994
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Fantascienza/Horror
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 95/98
Processore: 486 DX2-66 mhz
RAM: 4 MB
Scheda Video: SVGA
Supporto: 1 CD
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario