Adventure's Planet
Mercoledì, 18 Ottobre 2017 03:40
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

I commenti degli utenti su

Martin Mystère

 

il nostro voto
79
il vostro voto (12 votanti)
72
26 Settembre 2011


Voto: 58/100

Commento di Sherlock22

23 Aprile 2011

Stavo giocando questa avventura (anche se vecchiotta- ma avevo desiderio di qualcosa doppiata in italiano) quando un giorno è partito il disco rigido e ho dovuto cambiarlo e di conseguenza il gioco e le partite salvate sono andate perse (o meglio dovrei reistallarli).
Sinceramente sto gioco l'ho trovato macchinoso e in più la scelta di non far commentare ad alta voce gli oggetti esaminati dal protagonista la trovo molto discutibile. Quindi il fatto di non poterlo giocare più non mi dispiace anzi se non avessi avuto problemi lo avrei disistallato comunque senza finirlo.


Voto: 30/100

Commento di gigimx

20 Agosto 2010


Un gioco divertente, consigliato a chi vuole passare qualche ora spensierata e non alla ricerca di una trama complessa e particolarmente originale.
Piacevole.


Voto: 70/100

Commento di rai

08 Aprile 2010

Gioco davvero carino, non sono un amante di Martin Mystere, ma questo titolo presenta una grafica davvero curata, degli enigmi ben congegnati e un sonora ispirato. La storia poi è particolare, certo vi sembrerà di trattare argomenti gia visti in un modo o nell'altro, ma alla lunga vi accorgerete che si discosta dai soliti clichè.
Uno lato negativo, la facilità degli enigmi e la longevità del gioco. Per il resto consigliato!


Voto: 80/100

Commento di Baku

25 Gennaio 2010


Voto: 80/100

Commento di Big D

10 Dicembre 2009


Voto: 78/100

Commento di josè

26 Settembre 2009

La prima avventura degli Artematica e forse la più riuscita, semplice e ben fatta si lascia giocare ben volentieri fino alla sua conclusione.


Voto: 79/100

Commento di magiod

27 Ottobre 2007

Leggo il fumetto e quindi posso risultare un po' di parte!
La trama è molto avvincente, i personaggi ben caratterizzati, la grafica attraente. Il gioco si svolge con molta linearità, cosa per me positiva, perché amo seguire le AG quasi fossero film.
Gli enigmi sono semplici, ma non per questo poco stimolanti. Ho apprezzato molto anche il fatto che ad un certo punto cambi il personaggio da gestire!
Sì, per me è un capolavoro, ma ho già ammesso la mia scarsa obiettività!


Voto: 81/100

Commento di Lestat

30 Giugno 2007

interessante, grafica tutto sommato adeguata al tipo di gioco (parliamo di un fumetto) buona trama, buon game play, enigmi strutturati in modo bilanciato, lungo al modo giusto.

Consigliatissimo!


Voto: 82/100

Commento di Reflex

03 Maggio 2007

gioco ben realizzato, storia ben sviluppata, anche se non originalissima, e personaggio finalmente carismatico.
la softwarehouse ha fatto un ottimo lavoro, si nota che il budget non era per cosi dire faraonico, ma hanno ovviato splendidamente al problema:la grafica un po spartana ma carina e gradevole, mentre ho trovato carina l'idea del doppiaggio, sono doppiati solamente gli effettivi dialoghi tra i personaggi, mentre ciò che il protagonista pensa analizzando un oggetto è lasciato ai sottotitoli.
in definitiva il gioco non è stato fatto per essere un best seller, e considerato il basso prezzo di vendita ha fatto piu che discretamente la propria parte. si merita un 79


Voto: 79/100

Commento di edrev

08 Dicembre 2006

Chi non conosce il personaggio di Martin Mystere e l'omonimo fumetto della bonelli ? Chi ha detto io ?? Scherzi a parte in questa avventura grafica vestiremo proprio i panni del tuttologo Martin in una storia tratta dal fumetto 'Operazione Dorian Gray' scritto dal grande Alfredo Castelli .Dopo in una breve introduzione ci troveremo a casa di Martin e subito si puo notare la cura con cui sono disegnati gli ambienti, davvero ben realizzati e curati sotto ogni minimo dettaglio, i personaggi sono invece 3d ma si integrano perfettamente con gli sfondi bidimensionali, anche le animazioni non sono male e in definitiva il comparto grafico è davvero di prim'ordine. Facendo i primi passi nella casa del nostro professore preferito si nota che è stata scelta un impostazione 'vecchio stile' quindi dove clicheremo Martin andra, quando incontreremo un oggetto potremmo scegliere se esaminarlo ,azionarlo ,prenderlo o parlarci(?), l'inventario è a scoperta nella parta bassa dello schermo. Arrivati a questo punto i fanatici dell avventure punta e clicca si staranno leccando i baffi ma parlando degli enigmi arrivano le note dolenti: la maggior parte di questi sono abbastanza logici, il problema è che molto speso ci sono soluzioni altrettanto logiche agli enigmi ma se proveremo queste soluzioni Martin ci rispondera con frasi del tipo 'non ha alcun senso' 'perche dovrei farlo?'e idiozie simili facendoci credere , sopratutto nelle fasi iniziali del gioco, di essere totalmente fuori strada. Oltretutto a un certo punto punto del gioco ci sara un punto morto e dovremmo avanzare piu o meno a caso, brutta cosa per un avventura grafica; Una cosa che ho invece trovato molto bella è l'enorme quantita degli oggetti esaminabili ogniuno con una simpatica descrizione , in alcuni casi esaminando un oggetto apparentemente inutile Martin partira a raccontare anedoti delle sue avventure, oltretutto la gran quantita di 'hot spot' impedisce al giocatore di usare tutto con tutto per trovare la soluzione visto che gli elementi interattivi sono decisamente tanti! Un altro piccolo grande difetto è la longevita,il gioco infatti è davvero corto e in qualche giorno di gioco intenso riuscirete a portarlo a termine.Una nota di merito va al comparto sonoro davvero notevole, alcuni pezzi,(in particolare quello del museo Donovan) sono dei piccoli capolavori, complimenti ai musicisti! Oltretutto il doppiagio in italiano non è malaccio. Nonostante i difetti il prodotto Artematica si lascia giocare e un appassionato lo trovera sicuramente gradevole anche grazie al prezzo (9.90E) al contrario una persona non avvezza al genere potrebbe trovarsi un po disorientato. In conclusione se avete qualche euro da parte e i vostri dei si chiamano Gilbert e Shafer compratelo ,al contrario potrebbe deludervi o appassionarvi, a voi la scelta.


Voto: 68/100

Commento di Cocoon

12 Ottobre 2006

Devo dire che questa avventura mi ha sorpreso! nn mi aspettavo fosse cosi' bella! Davvero una ottima trama ottimi personaggi e buona longevità! Un difetto è secondo me la difficoltà del gioco: troppo facile da terminare e cio' appunto nn è dovuto alla longevità che come detto è discreta ma alla facilità degli enigmi. Cio' nnostante una discreta avventura!


Voto: 80/100

Commento di belacqua

 

Info Requisiti
Generale
Conosciuto anche come: Crime Stories
Sviluppatore: Artematica
Distributore: Leader
Data Rilascio: Q4 2004
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 800 Mhz
RAM: 128 MB
Scheda Video: 32 MB
Hard Disk: 700 MB
Supporto: 1 CD
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario