Adventure's Planet
Martedì, 24 Ottobre 2017 11:14
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Paradise

 

il nostro voto
80
il vostro voto (10 votanti)
64
28 Novembre 2011

Niente di eccezionale!!


Voto: 62/100

Commento di homerjs76

29 Luglio 2011

Il più gran difetto di questo gioco sono i troppi bug che lo infestano. Addirittura ho sentito di gente che ha dovuto scaricarsi dei salvataggi per superare certi punti per colpa della cattiva programmazione. Per fortuna a me non è successo ma è innegabile che il gioco sia pieno di magagne.
La storia è molto ben fatta e coinvolgente, anche se l'ambientazione non è delle mie preferite, ma questa è una mia opinione personale.
Forse il gioco è carente per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi secondari, nessuno dei quali lascia veramente il "segno".
La grafica è ottima (ma le sequenze 3d col leopardo sono orripilanti e senza molto senso) e il doppiaggio è ben fatto.
Un buon gioco, ma nulla di più.


Voto: 78/100

Commento di Marc C

13 Gennaio 2008

Tanta grafica e... poco avventura. Syberia era un libro, si faceva leggere, si faceva vivere e anche se gli enigmi non erano proprio cosa geniale ci si passava sopra. Su Paradise non succede questo, bug a non finire, storia carina ma scontata, motore del gioco pessimo e, ripeto, bug che in alcuni casi (nemmeno troppo sporadici) non permettono nemmeno la fine del gioco: PATETICO!
Come enigmi, storia, grafica e sonoro ci arriverebbe ad un 75/100, ma per i troppi bug siamo sotto la sufficienza


Voto: 59/100

Commento di buothz

08 Ottobre 2007

Non è come Syberia, neppure come Syberia 2 e speriamo non sia come il prossimo Sinking Island, ma soprattutto non è una bella avventura grafica.
L'ambientazione è ottima ed il genio di Sokal si vede nella creazione di un mondo tanto "fiabesco" quanto credibile. Ciò che manca sono gli elementi classici delle AG, enigmi divertenti e appaganti da risolvere storia affascinante con adeguata conclusione, domande che restano senza risposta... cosa cavolo serve portarsi dietro il leopardo guarirlo e poi?
irritante il ripetersi delle frasi al termine dei dialoghi (uhm... malkia detto dallo stregone) e poi i bachi già noti.
L'ho finito, perchè non lascio le cose a metà ma ringrazio la mia pigrizia che me lo ha fatto acquistare quando ormai il prezzo era a livello budget.
Certo che da Syberia in poi il buon benoit poteva fare meglio!


Voto: 61/100

Commento di pavel

13 Maggio 2007

Paradise è assente di troppe mancanze per essere paragonato a Syberia,e questo,forse, lo declassa ancor di più nel suo voto finale!


Voto: 60/100

Commento di Enrico

18 Marzo 2007

Grafica affascinante ma rozza nella programmazione, storia teoricamente potente e coraggiosamente ambigua nella morale, ma sceneggiata malissimo con dialoghi ridicoli e caratterizzazione zero, enigmi onesti ed anche intriganti ma gratuiti nella vicenda quando non slegati del tutto, musiche discrete ma ripetitive. Insomma, il trionfo del "ma". E' come se Sokal avesse scelto tutti gli ingredienti giusti per fare una torta e poi nella preparazione avesse sbagliato le dosi e/o bruciato il dolce. Così com'è, Paradise è un "vorrei ma non posso" che alterna in modo assurdo momenti evocativi a tonfi imbarazzanti ed involontariamente comici. Il colpo di grazia lo danno il doppiaggio italiano stile anime di Italia 1 (del tutto fuori registro) e bug da scomunica, che addiruttura mi hanno costretto, patch o non patch, AD EDITARE UN SAVEGAME!!!! Il marchio dell'autore lo porta e a prezzo budget un giro rapido lo merita per quel poco di buono che c'è, ma è un'occasione sprecatissima.


Voto: 65/100

Commento di Diduz

01 Novembre 2006

C'era una volta Syberia. Un mondo surreale dove automi meccanici a molle vivono quasi di vita propria, dove una seducente avvocatessa si trasforma suo malgrado in esploratrice e avventuriera inseguendo un misterioso folle inventore. Il tutto in una cornice di luoghi straordinari, personaggi esilaranti e tanto, tanto sogno. Poi venne Syberia 2 ed il sogno sembrava potesse durare per sempre tra le nevi eterne. Ma come tutti i sogni anche quello terminò con i titoli di coda.
Ed allora si aspetta.
Poi giunge la notizia: Benoit Sokal sta preparando un nuovo gioco.
L'attesa spasmodica ed infine eccolo! La nuova fatica del grande artista è sugli scaffali.
Più di 50 euro per tornare a sognare. Ok!
Poi tutto crolla con un tonfo sordo.
Cosa è successo? Dov'è che sto sbagliando? Perché non mi appassiona? Perché non sento quella pulsione a continuare a giocare e giocare e giocare per ore e ore?
Paradise è brutto. E' brutto soprattutto alla luce di capolavori come Syberia 1 e 2. Musiche che non trascinano, atmosfere quasi assenti, dialoghi scialbi, personaggi del tutto non caratterizzati, tutti comparse in una corsa da una locazione ad un altra, praticamente senza vita. Nulla di paragonabile a quelli incontrati nei suoi precedenti lavori. La protagonista non ha espressioni, non è neppure molto simpatica, gira di qua e di la e non si capisce neppure perchè lo si debba fare. Il viaggio inizia con una motivazione stupida e finisce in modo ancor più insulso. Le parti in cui si deve impersonare la pantera sono inconcludenti e inutili, puro riempitivo (e per giunta fatto male) per un gioco senza anima.
Tanti bug rendono il tutto ancora più scadente. Per non parlare degli atteggiamenti della protagonista che spesso si muove come una bambina cretina. Il doppiaggio non rende per nulla, lei parla come un'ochetta, senza alcun tono divertente, inflessione, nulla. Spesso il senso della frase è anche stravolto dal fatto che il doppiatore pare non aver idea di quello che significa ciò che sta pronunciando...
Non voglio infierire oltre.
Ho iniziato il gioco e l'ho finito e non mi ha lasciato nulla di nulla.
Benoit, caro amico, che ti è successo?

Da comprare quando sarà a prezzo ribassato, ma solo per il nome in copertina e per i disegni che sono sempre belli.


Voto: 60/100

Commento di Sunemesys

24 Agosto 2006

Paradise,su questa AG devo fare alcune considerazioni :


- sono incorsa in tre bug che mi hanno tenuto bloccata per diversi giorni;

- la pach installata non ha risolto nulla;

- la grafica stupenda, gli enigmi non difficilissimi, il cursore molto lento;

- la pantera:sinceramente ho sempre saltato la sua parte perchè non sono mai riuscita a farla camminare;

- il finale molto deludente, non ho capito se è stato ucciso o è stata solo una finta per un eventuale proseguo ( stiamo a vedere )

- personaggi molto freddi: non ho provato per questo molto convolgimento;

Sicuramente poteva essere un bellissimo gioco si sono persi in errori eclatanti, un vero peccato.




Voto: 60/100

Commento di Nonna Marisa

28 Maggio 2006

Assurdo...lasciatelo sugli scaffali,poi quando sarà a 20 euro fatevi una risata e lasciatelo comunque sugli scaffali..Abbasso il voto tantissimo,non solo per i vari difetti e bug,ma perchè mi sento preso in giro.Da un team così ci si aspettava molto di più.E poi perche dargli piu di questo?Per la grafica?Ma dai...


Voto: 60/100

Commento di The Man

28 Maggio 2006

Iniziamo dal punto dolente, il motore di gioco.
Si è voluto ricreare un motore di gioco simile a quello dei precedenti Syberia però purtroppo la realizzazzione tecnica lascia molto a desiderare.
Ci sono una serie di bug evidentissimi fin dall'inizio e molto fastidiosi, è uscita recentemente una patch ma risolve poco. Alcuni bug costringono a chiudere il gioco (ALT+F4 visto che si blocca tutto) e altri a caricare un save precedente. E' evidente che il gioco è stato rilasciato volutamente con questi errori, ne ho trovati due solo i primi 10 minuti di gioco per cui con un minimo di betatesting molte cose si potevano risolvere. Il mio voto non può che risentirne.
Il puntatore poi è spesso e volentieri impreciso cotringendo il giocatore ad un bel pò di pixelhuntig. Anche i movimenti della protagonista non sono sempre ottimali e più di una volta mi è capitato di non riuscire, se non dopo parecchi tentativi, a farla passare di locazione (nonostante il cursore segnasse l'uscita lei non si muoveva o addirittura mi è capitato andasse nella direzione opposta).
Altro difetto di programazzione è l'inventario. Più di una volta mi è capitato che, cercando di analizzare qualcosa, non solo non riuscissi ad analizzarla ma poi dovessi chiudere l'inventario e riaprirlo perchè altrimenti non andava più nulla.

Il sonoro non l'ho trovato granchè, voglio dire non è male ma nemmeno un capolavoro, nessuna musica mi è rimasta particolarmente impressa.

La grafica... sicuramente è molto dettagliata e ben realizzata, come ormai ci ha abituato Sokal però una risoluzione più alta di gioco non avrebbe di certo guastato.
Una piccola aggiunta la meritano forse le locazioni. Belle si, molto dettagliate e anche presenti in un certo numero. Però troppo piatte, troppe poche cose con cui interagire e troppe poche cose da esaminare. Una maggiore interazione avrebbe solo reso più interessante il gioco e anche più lungo.

La storia non è male però non mi ha entusiasmato. E' un gioco un pò "senza anima" se capite quello che intendo.

La longevità non è chissà che, abbastanza corto direi.

Ultima piccola nota le sessioni di gioco in cui si usa il leopardo. Non sarò stato capace io, non avrò capito come si muove fatto sta che più di farlo muovere 3 centimetri non sono mai riuscito, per fortuna si possono saltare...

Concludo dicendo che questo gioco non vale assolutamente i soldi che costa. Non vale come durata, è corto. Non vale come storia, non è chissà che e sopratutto non l'ho trovata coinvolgente. Non vale come realizzazzione tecnica, molto scarsa.

L'avessero venduto a 20€ sarebbe stato sicuramente un prezzo più adattto a questo gioco.

Il mio consiglio è aspettare che scenda di prezzo o comprarlo usato perchè assolutamente non vale la spesa.


Voto: 70/100

Commento di Azrael

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: White Birds Productions
Distributore: Blue Label Entertainment
Data Rilascio: Q2 2006
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 800 Mhz
RAM: 256 Kb
Scheda Video: 64 MB
Hard Disk: 2 GB
Supporto: 3 CD
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario