Questo gioco mi ha lasciato totalmente indifferente...
Generalmente il fantasy non e' il mio genere preferito tranne alcuni capolavori (simon the sorcerer),ho aspettato un po' prima di decidermi a giocarci ,e posso dire che non e' male come avventura ,il gioco e di media lunghezza ,per riuscire andare avanti bisogna fare dei favori agli abitanti del posto .Enigmi non c'e' ne sono ,e un gioco rilassante ,tranne quando dovrete parlare con i giganti ,vi arrivera' il latte alle ginocchia tanto sono lenti nel parlare ,pero' simpatici. Una cosa che ho apprezzato sono le magie ,che ho trovato ben inserite per questo gioco .il finale deludente troppo sbrigativo ,molte cose rimangono in sospeso .Se trovate il gioco in offerta e non volete scervellarvi troppo allora ok .
Il gioco ha una trama e un'atmosfera bella e coinvolgente. All'inizio mi ero un pò demoralizzata per il doppiaggio, sopratutto quello dei giganti, ma poi mi sono abituata e come ho detto prima vale la pena seguire la trama. Peccato per il finale non esaustivo.
Interessantissimo il fatto di dover usare la magia per proseguire. Sarebbe stato ancora più bello se ci fossero state più magie oppure se potevano essere sfruttate di più.
Gli enigmi si basano per la maggior parte del tempo nello scambio di favori molto semplici che alla lunga scoccia un pò, in compenso ci consente di conoscere i personaggi, ogni tanto c'è qualche enigma meccanico che fa storcere un pò il naso perchè non sai cosa devi fare, non c'è un inzio o una schema per avere una idea di cosa fare, peccato, anche se sono riuscita a risolverli velocemente.
una avventura che non mi ha convinto.. forse perchè l'ho giocata a sprazzi visto che non ho avuto molto tempo da dedicare alle AG in questo periodo.. ma non mi ha mai coinvolto veramente.
La storia che potrebbe essere molto interessante e veramente tanto originale (soprattutto nei personaggi), alla fine non evolve e rimane statica. Durante tutto il gioco devi solo fare favori per ottenere ciò che vuoi. favori a volte veramente stupidi e banali.. Alro punto a sfavore è il doppiaggio dei giganti... mamma mia: è troppo troppo troppo lento! ho dovuto togliere le cuffie e leggere i sottotitoli e saltare i dialoghi.. veramente lentissimo!!
tutto sommato però se non si hanno avventure fantasy a cui giocare è un piacevole passatempo.. non aspettatevi capolavori, originalità , enigmi difficili e bella grafica.. perchè the legend of crystal valley.. non è niente di tutto ciò! do 68 come voto perchè tutto sommato alla fine come ho detto prima è un piacevole passatempo.. ma niente di più!
Un gioco che ho trovato molto semplice e lineare.
MA non per questo un brutto gioco.
Anzi, è stata un avvenutra molto piacevole da seguire e portare a termine.
Grafica?
Cosi-cosi.
Da un lato mi sono piaciuti molto i fondali (che ho trovato davvero ben fatti).
Dall'altro le animazioni mi hanno lasciato un pò perplesso.
I personaggi sono molto "legnosi" e si muovono come se fossero dei pupazzetti :)
Un lato positivo è rappresentato dal fatto che, pur essendo un'avventura grafica recente, sono riuscito a giocarla agevolmente su un netbook (un Samsung NC10).
Di solito mi limitavo sul mio netbook a giocare le avventure attraverso lo ScummVM.
Un plauso quindi ai programmatori che hanno reso fruibile il gioco anche per sistemi poco potenti.
Alla fine dò un positivo 75/100 a TLOCV.
Alla prossima
Bruno
Ridateci i voti alle recensioni -.-