Adventure's Planet
Sabato, 21 Ottobre 2017 06:34
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

The Legend of Kyrandia - Book 2: Hand of Fate

 

il vostro voto (1 votanti)
90
15 Agosto 2012

In questo episodio impersonifichiamo Zanthia l'alchimista, Kyrandia sta letteralmente scomparendo, albero dopo albero e roccia dopo roccia, a noi tocca fermare il processo.
Molto bella per tanti motivi:
Ottimo senso dell'umorismo di Zanthia che accompagna per tutta l'avventura, cliccando su di lei esprimerà sempre qualcosa di simpatico e anche suggerimenti utili. L'inventario è posizionato in basso e visibile costantemente, gli slot sono 5 alla volta. Sempre in basso è presente il calderone per le pozioni. Musiche veramente ben fatte, grafica suggestiva e trama sempre coinvolgente senza quasi rallentamenti.
Interessanti e innovativi i diversi cambi d'abito della protagonista e la comunicazione a distanza/aggiornamenti con Fauno. TUTTI gli enigmi mi son sembrati intelligibili e forse anche semplici, tranne forse l'ultimo. Ciò significa che non ho trovato situazioni morte dove, come nel primo episodio, dover provare all'infinito...Il gioco occupa quasi il doppio dello spazio su disco rispetto al predecessore (10,5 su 5,5) e si vede nel numero di dialoghi e battute coi PNG, delle location e nel numero di enigmi. In definitiva supera alla grande il confronto col primo e lo consiglio vivamente.


Voto: 90/100

Commento di Eternimous1

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Westwood Studios
Publisher: Virgin Games
Data Rilascio: Q4 1993
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Fantasy
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: DOS/Win 3.x
Supporto: 1 CD
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario