Adventure's Planet
Martedì, 17 Ottobre 2017 02:17
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Keepsake - Il Mistero di Dragonvale

 

il nostro voto
78
il vostro voto (9 votanti)
67
27 Novembre 2013


Voto: 95/100

Commento di roxhanne

01 Gennaio 2010

Keepsake è un bel gioco con una bella grafica!
Ci sono molti enigmi ma poi quando pensi di aver scoperto tutto poi scopri che non è così...ti spinge ad andare fino in fondo per scoprire la verità.


Voto: 84/100

Commento di Master Of Lightning

17 Settembre 2008


Voto: 1/100

Commento di Farquad

22 Gennaio 2008

Andrò contro corrente perchè a me Keepsake è piaciuto e non mi ha annoiato.
La grafica per cominciare ha fatto bene la sua parte,ha reso bene le atmosfere magiche e le animazioni delle magie,nulla di eccezionale ma buono direi,peccato per i filmati,potevano lavorarci di più,son scadenti.Dal punto di vista della storia l'ho trovata soddisfacente,perchè mette curiosità sin da subito e si evolve discretamente.I personaggi,pochi ma discretamente caratterizzati,Lydia e il lupo sono ben caratterizzati e simpaticissimi i siparietti fra loro che faranno sorridere più di una volta.
Il comparto sonoro è ben realizzato con delle belle musiche che aiuteranno nell'atmosfera,davvero azzecate secondo me.Anche il doppiaggio è fatto molto bene dal punto di vista espressivo e narrativo ma pecca un po in fase di registrazione(con un leggero effetto di distanza),ma cmq i doppiatori son stati bravi.
Quello che più stupisce è la ricchezza di enigmi,i più in stile Myst,ma tutti molto impegnativi e belli,devo dire che non vado pazzo per tali enigmi,mi piacciono più quelli da inventario o cose simili,ma questi erano davvero tantissimi e sempre ben inseriti nel contesto della storia,di tutti ilivelli di difficoltà,qualcuno davvero difficile direi(come quello delle costellazioni).Inoltre non ho mai avuto la sensazione di non saper cosa fare come qualcun'altro ha avuto,sapevo sempre cosa fare,ora non saprei perchè gli altri abbiano avuto tale difficoltà.La storia non sbalorditiva ma abbastanza intrigante da portarvi a giocare il gioco fino alla fine SPOILER...finale tristissimo...SPOILER
I difetti sono 3 fondamentalmente secondo me:1)poca interazione con l'ambiente 2)monotematicità degli enigmi,sarebbe stato più bello farne vari che tutti in stile Myst 3)si cammina troppo,meno male che l'ho giocato patchato con la mappa che fa scegliere meglio che strada scegliere per camminare di meno e non ci fa mai perdere,quindi la cosa è abbastanza meno frustrante,ma sarebbe stato meglio muoversi usando direttamente la mappa a mio avviso.Consiglio per tutti,installate la patch!
A conti fatti soddisfatto dei soldi spesi.


Voto: 78/100

Commento di AG_dipendente

07 Luglio 2007

Gli autori di "Keepsake", i Wicked Studios, partono da un'intrigante premessa: ibridare (sistematicamente, non casualmente come avviene in tanti altri casi!) gli enigmi meccanici e di logica in stile "Myst" con la caratterizzazione dei personaggi che la vecchia tradizione dell'adventure in terza persona porta con sè. Questa visione molto chiara ci porta un prodotto originale nel panorama attuale, che rinuncia a concentrarsi sull'uso degli oggetti dell'inventario, ma preferisce portare Lydia e il fedele lupo-compagno Zak alla doppia scoperta di un ambiente (la Scuola) e di se stessi tramite la risoluzione di alcuni puzzle magico-tecnologici, supportati da un efficace sistema di aiuto in-linea ottimale per chi come me ha serie difficoltà con questo tipo di enigmi. Purtroppo l'approccio fresco si scontra con la non sufficientemente criticabile decisione di farci correre chilometri da una parte all'altra dell'immenso edificio per cercare di sbloccare le situazioni o anche solo per verificare il risultato di una nostra azione, come e più che nei momenti peggiori del bel "The Moment of Silence". Chiaro che la longevità ne guadagni, ma a quale prezzo! Sempre sulla stessa linea, l'interfaccia mi è parsa piuttosto macchinosa e poco pratica. Gradevole la vicenda fantasy, apparentemente banale ma che sa riscattarsi sul finale in modo poco prevedibile. Senza infamia e senza lode gli altri aspetti: grafica piacevolissima negli ambienti ma poco sicura nelle animazioni e nei modelli 3D dei personaggi, musiche che fanno il loro dovere e doppiaggio italiano un po' monocorde ma professionale, ben confezionato in un'edizione italiana abbordabile ed elegante ad opera della Power Up. Consigliato, ma se non siete mystiani della prima ora il ricorso agli aiuti sarà inevitabile.


Voto: 75/100

Commento di Diduz

10 Giugno 2007

Appena finito....
Che dire!?
Camminare...Enigma!Camminare... Enigma!!
Ke enigmi però!! E ke camminate pure...
In fin dei conti la trama è un pò inconsistente e alcune azioni vanno in conflitto con quello ke si è detto 5 minuti prima!
A causa dei difficili enigmi gli sviluppatori hanno deciso (e meno male!!!!) di inserire un bottone aiuto, al quale ci si aggrapperà quando dopo aver camminato per venti minuti non si sà + ke fare!
Dulcis in fundo un bel gioco... tutto sommato si merita per me un buon 75!

Ps.
Quando serete confinti di essere ad un passo dalla fine bhe...!! Vi sbagliate!!! Non finirà così facilmente...


Voto: 75/100

Commento di jin.toString()

03 Giugno 2007

Un gioco graficamente piacevole, anche se contenente diversi bug.
La difficoltà degli enigmi è alta e non è inframezzata da altri più semplici. Inoltre la storia è quasi scontata ed i dialoghi pochi e totalmente guidati.
Lo consiglio solo ai giocatori esperti affamati di avventure grafiche.


Voto: 60/100

Commento di Mr.Lewton

07 Agosto 2006

Keepsake potrà non piacere a qualcuno o risultare noioso ma bisogna dargli atto di essersi staccata dal filo comune che stanno prendendo le avventure grafiche ... qui la storia passa in secondo piano e sembra acquisire solo la funzione di "legante" tra i vari enigmi, perche sono gli enigmi al centro di questo gioco, enigmi che con l' avanzare della storia aumentano di difficolata ma senza mai risultare ripetitivi o noiosi. Purtroppo questa scelta si paga a caro prezzo perche la mancanza di una storia avvincente si fà sentire, soprattutto nella seconda parte dove il gioco appare quasi frustrante: bisognerà percorrere il lungo e in largo l' immenso castello senza avere effettivi avanzamenti di storia nonostante si risolvano difficilissimi enigmi! Mio personale voto 78/100
Conclusioni: Assolutamente sconsigliato a giocatori in erba. Per gli appassionati cronici di enigmi da giocare con molta pazienza!!!


Voto: 78/100

Commento di eniac

10 Aprile 2006

noiso noioso noiso, non l'ho neanche finito


Voto: 60/100

Commento di Flep

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Wicked Studios
Publisher: Lighthouse Interactive
Data Rilascio: Q1 2006
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Fantasy
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 600 Mhz
RAM: 128 MB
Scheda Video: 32 MB
Hard Disk: 500 MB
Supporto: 1 DVD
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario