Adventure's Planet
Venerdì, 20 Ottobre 2017 10:40
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Gabriel Knight 3: Il Mistero Macchiato di Sangue

 

il nostro voto
95
il vostro voto (18 votanti)
92
01 Dicembre 2016

gioco strepitoso e saga bellissima, l'interfaccia particolare non mi è piaciuta , ma come per il 2 che era diversa dopo poco ci si fa l'abitudine e torna anche bene, la grafica non è un granché, gli enigmi sono molto difficili, forse troppo, pero sono sempre logici...la storia è fantastica


Voto: 95/100

Commento di clarenceseedorf86

13 Dicembre 2013


Voto: 90/100

Commento di roxhanne

07 Febbraio 2013


Voto: 85/100

Commento di vrummel

25 Novembre 2012

Gabriel Knight 3 è l'unico vero gioco d'investigazione.
Il resto è merda.
Sogno un Gabriel Knight 4 per PS3 in cui raccogliere impronte digitali e segnare targhe faccia guadagnare trofei.
Se aggiungiamo che questo gioco trattava gli stessi argormenti de Il codice da vinci parecchi anni prima ...
Capolavoro. Assoluto,


Voto: 94/100

Commento di prof.donhoffman

06 Gennaio 2012

Condivido il giudizio positivo (e non potrebbe essere altrimenti) dei vari utenti su questo gioco: la Jensen si dimostra ancora una volta in grado di riuscire a far sposare perfettamente storytelling di livello ad esperienza videoludica, senza mai forzare o penalizzare né l'uno né l'altro aspetto.

Detto questo, però, devo dire che questo terzo capitolo mi ha "preso" decisamente meno dei precedenti (il secondo per me rimane insuperabile). Non saprei dire se questo distacco e questa disaffezione che ho provato, giocando a questo titolo, derivi dal fatto che le tematiche sono molto simili a quelle dei libri di Dan Brown, il ché mi ha privato di gran parte dell'effeto sorpresa, avendo giocato a questo gioco solo nel 2011. Oppure se il motivo è da addebitarsi alla grafica 3D che, sebbene utilizzata in modo non banale, non ho mai amato nelle AG in genere, sepcialmente quella spigolosa e poligonale degli inizi (sono ancora traumatizzato da Monkey Island 4). Fatto stà che l'ho trovato meno coinvolgente dei giochi precedenti.

In ogni caso, sicuramente si tratta di un titolo che andrebbe giocato, perché concordo con quanti ritengono che lo si debba prendere a metro di paragone per stabilire cosa sia una bella Avventura Grafica e cosa non lo è.


Voto: 85/100

Commento di locutus

04 Ottobre 2011

GK3 dovrebbe essere la pietra di paragone per ogni software house che si accingesse a produrre una graphic adventure in 3D (esistono?). Io ho scoperto Gabriel con questo gioco, poi naturalmente ho recuperato... ma questo resta il mio preferito. La trama è ottima, sul genere Martin Mystere/fanta archeologia/ complotto massonico. Gli enigmi ci sono e variano dall'ovvio al molto difficile (almeno per me).
Se mai Jane Jensen decidesse di fare GK4, spero trovi il supporto finanziario per svilupparlo con questa tecnica.


Voto: 100/100

Commento di marzioing

06 Giugno 2011

Bellissima avventura, che sotto certi punti di vista supera anche il secondo episodio.
Sto parlando soprattutto dell'interattivit√ɬ† e della trama, che anche se √ɬ® un p√ɬ≤ pi√ɬĻ complessa rispetto il secondo episodio scorre via pi√ɬĻ veloce, senza tempi morti.
Purtroppo però il tutto è penalizzato dall'adozione della grafica 3d che rende tutto meno affascinante rispetto alla grafica 2d digitale, che offriva degli scorci di paesaggio veramente mozzafiato, anche se solo ad 8 bit (256 colori).
Da notare anche che si tratta di uno dei primi giochi a sfruttare il 3d e che quindi il numero di poligoni e le texture sono quello che poteva essere un gioco sviluppato nel remoto 1999. Comunque il tutto riesce a mantenere un certo fascino e i colori sono stati sfruttati sapientemente.
Per il resto, musiche, effetti sonori e parlato in italiano sono da oscar, così pure gli enigmi (soprattutto quello del Serpent Rouge, l'unico un pò ridicolo è quello del gatto).
Veramente spettacolare e molto d'atmosfera la sequenza finale all'interno del tempio segreto, con un'ambientazione e delle musiche veramente da brivido (agghiacciante la musica della sequenza del pendolo, dove ad un certo punto sembra di udire un sorta di lamento di voce di donna).
Peccato che il finale sia molto malinconico, con Grace che riscopre la sua identit√ɬ† buddista e abbandona Gabriel, perlopi√ɬĻ di mezzanotte e senza dargli nemmeno l'addio, bah... Sar√ɬ† anche vero che quando si chiude una strada del destino se ne apre un'altra come dice uno dei personaggi, ma forse il destino a volte √ɬ® meglio sceglierselo e che sia gioioso e non triste.


Comunque una delle migliori avventure grafiche della storia e lo dice uno che le avventure in 3d tende a demolirle per principio.
Se l'avessero fatto con la grafica digitale o anche solo in 2d sarebbe stato da 110 e stralode.


Voto: 95/100

Commento di Marc C

18 Febbraio 2011

Il gioco pi√ɬĻ bello! bella la trama, stupende le musiche intriganti gli enigmi. Mi dispiace solo che non si possa dare un voto maggiore di 100 perch√ɬ® lo meriterebbe. Per concludere sono 10 anni che io misuro un gioco sul metro di Gabriel Knight 3 il migliore.


Voto: 100/100

Commento di antina1000

17 Gennaio 2011

Beh, Gabriel Knight 3 √® una delle pi√Ļ belle avventure grafiche mai uscite per me.

In questo titolo, come negli altri della saga, ma forse un p√≤ di pi√Ļ, la Jensen dimostra come si possano unire magistralmente storia, mistero, e temi alti e maturi senza scadere mai nel banale.


Voto: 100/100

Commento di Sermor

30 Dicembre 2010


Voto: 100/100

Commento di tulipanoviola

29 Dicembre 2009


Voto: 97/100

Commento di frago77

14 Agosto 2009


Voto: 40/100

Commento di Daphoenyx

01 Agosto 2009


Voto: 100/100

Commento di AndreaDraco83

09 Maggio 2009

Uno dei giochi pi√Ļ belli mai prodotti, per gli appassionati del mistero e in particolare del Santo Graal, e un acquisto forzato.
Pecca un poco a livello grafico ma vi saprà coinvolgere come pochi giochi sanno fare.


Voto: 98/100

Commento di Baku

30 Giugno 2007

sebbene sia un gioco del 1999 ancora oggi si dimostra altamente attraente. La grafica è l'unica cosa che ha risentito del tempo, ma la trama, il gameplay, i personaggi, gli enigmi, tutto si amalgama perfettamente e costituisce quello che per me è il parametro nella valutazione di tutte le avventure grafiche.

Decisamente il miglior gioco a cui ho mai giocato.


Voto: 100/100

Commento di Reflex

17 Marzo 2007

Praticamente perfetto!!! niente di questo gioco è fuori posto. Mistero, comicità, un carisma smisurato, sublime storia, ottimi enigmi, fantastico, unico, in pratica il meglio che possiate trovare nel mondo delle avventure grafiche. praticamente l'unico esempio di 3D ben implementato in un'AG, caratterizzazione dei personaggio smisurata, ambientazione reale riprodotta nei dettagli. Stimolo a rigiocarlo un volta terminato per cercare di vedere tutte le scene secondarie e sviscerare una trama molto articolata e ottimamente sviluppata(J. Jensen e ho detto tutto). Le musiche sono straordinarie(pure quelle...incredibile). Ci metterete abbastanza a finirlo perche alcuni enigmi non sono affatto banali(serpent rouge), in termini di ore,perche non riuscirete a staccarvi del pc e lo finirete in 3-4 giorni. Se non lo avete giocato sentitevi in colpa visto che si trova a 9.90 in tutti i negozi.
Do solo 99 perche spero che un giorno esca GK4 a meritarsi 100


Voto: 99/100

Commento di edrev

30 Dicembre 2006

Bel gioco soprattutto nel plot e nelle ambientazioni. Vive molto sul mistero ultrafamoso di Rennes Le Chateau, precedendo il Codice Da Vinci e la miriade di speciali televisivi. Alcuni enigmi, soprattutto quelli relativi al computer non mi sono piaciuti ma si dimenticano volentieri tra gli enigmi 3d del gioco vero e proprio.
Nel complesso un'avventura da non perdere.


Voto: 81/100

Commento di Liuk

12 Ottobre 2006

Mamma mia Bellissimo Gioco! Niente altro da dire!


Voto: 95/100

Commento di belacqua

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Sierra
Distributore: Leader
Data Rilascio: Q1 2000
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 95/98/XP
Processore: 266 Mhz
RAM: 32 MB
Scheda Video: 4 MB
Hard Disk: 600 MB
Supporto: 3 CD
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario