Adventure's Planet
Martedì, 24 Ottobre 2017 07:43
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Gabriel Knight 2: The Beast Within

 

il nostro voto
93
il vostro voto (17 votanti)
95
20 Novembre 2016

la grafica a film non mi piace per niente, tra l'altro alcune cose si vedono male e non si trovano, forse è per una mia abitudine a giochi con grafica diversa...non ho amato neanche la mancanza di sottotitoli...ma cmq a queste note negative dopo poco ci si fa l'abitudine e non peggiorano il gioco, che è bellissimo...una delle migliori AG di sempre


Voto: 94/100

Commento di clarenceseedorf86

09 Ottobre 2014

Gabriel Knight 2:The Beast Within

Mamma mia.

Brividi.

Sarò sincera; questa è in assoluto la mia AG preferita.
Per quale motivo? Beh, potrei spendere fiumi di inchiostro digitale per spiegarlo ma cercherò di essere il più sintetica possibile.

Gabriel Knight 2 è il seguito delle avventure del "cacciatore di Ombre" Gabriel, che nello scorso gioco era venuto a conoscienza della sua apparteneza alla nobile famiglia tedesca Ritter. In questo episodio troviamo Gabriel, trasferitosi nel castello dei Ritter in Germania , più precisamente in Baviera. La storia si apre con la morte di una bambina per mano di un " grosso" lupo, i famigliari della vittima chiedono aiuto a Gabriel data la sua conoscenza del soprannaturale e quest' ultimo accetta.
Il gioco è stato sviluppato utilizzando il greenscreen ed attori veri che in se, la cavano decisamente bene. Il doppiaggio italiano sarebbe bello se non fosse che a volte è totalmente fuori sic. ma per fortuna non di molto( attenzione il problema può essere dovuto anche all'utilizzo del gioco su sistemi operativi nuovi... è pur sempre del 97). Gli enigmi sono decisamente buoni e mai noiosi,ho apprezzato particolarmente quelli di ricerca storica, l'unico che mi ha infastidito un poco è quello finale.
Ovviamente, il punto forte è la storia... meravigliosa.. non c'è altro modo per descriverla, l'impegno e la ricerca fatta per far combaciare realtà storica con la trama è spettacolare. In questo gioco tra l'altro ci saranno capitoli in cui impersoneremo Grace ( cosa che non si poteva fare nel primo) che ci offrirà un altro punto di vista delle indagini e ci darà anche un altra prospettiva emotiva.
I personaggi ( a parte quelli più secondari) sono approfonditi in un modo che raramento ho visto nei video giochi ( anche in quelli dei giorni nostri) le domande e i turbamenti a cui viene sottoposto Gabriel durante la sua avventura sono... spettacolari...questa è un avventura che se avrete la pazienza e la voglia di giocare tutta vi regalerà delle emozioni bellissime, lasciandovi riflettere poi sul significato del discorso di Gabriel e Grace, ma sopratutto sul vero significato della bestia dentro.


Voto: 100/100

Commento di Kaia92

14 Ottobre 2012

Meraviglioso uno dei miei preferiti.......meraviglioso.........in particolare mi ha colpito il fascino dell'antagonista con un portamento ed una eleganza così ammaliante......da vero "demonio"........anch'io vorrei una vestaglia come la sua!


Voto: 94/100

Commento di dedal85

10 Gennaio 2012

Uno dei pochi giochi davvero con la G maiuscola... io sono un'appassionata di tutti i gabriel knight, e dei lavori della jensen in generale,ma permettetemi di dire che quasto gioco è assolutamente fantastico,forse anche piu del terzo ed ultimo episodio... l'ambientazione graficamente un pò primitiva ( siamo negli anni novanta con la grafica super statica e i personaggi che si muovono come robottini) è saldamente assorbita dalle sequenze film in cui i nostri attori recitano in carne ed ossa (trovata davvero originale),ma la trama,la colonna sonora perfettamente cucita ai vari momenti del gioco,la suspence che si alterna a vere introspezioni dei giocatori lo rendono un gioco davvero eccezionale... buona la ripresa degli ambienti storici delle locations d'epoca come la ricerca storica degli avvenimenti,ottima la resa psicologica (almeno su di me) che si ha su chi gioca e che chi gioca ha dei personaggi,momenti di improvviso thriller che saltano fuori quando meno ci si aspetta,eventi che si snodano con maestria.. in poche parole.. ci rimane attaccati al pc fino alla fine e senza noie!
10 meritatissimo!


Voto: 100/100

Commento di katewalker

09 Gennaio 2012

Secondo capitolo della saga di Gabriel Knight, il titolo è avvincente e appassionante, anche se l'ho gradito meno del 3°, lo stile grafico ( tipo film) purtroppo non mi ha convinto gran chè, la mano della Jansen però è inconfondibile e catturerà anche il più scettico dei giocatori. Storia davvero interessante, anche se un pò scontata a metà cammino, e personaggi ottimamente caratterizzanti renderanno piacevoli le ore in compagnia di questo must delle AG !


Voto: 91/100

Commento di Baku

28 Novembre 2011

Un sequel che, una volta tanto, non è inferiore al predecessore.

Per essere un'AG girata con personaggi in carne e ossa, non è sfiorata minimamente dal rischio di essere considerata un film interattivo in cui si procede a forza di cut scene, anzi. Il gioco è molto immersivo e coinvolgente e riesce ad avere più di un'anima, grazie anche alla diversa sensibilità dei due protagonisti e alle diverse situazioni che entrambi affrontano.

Forse poco intuitivo in certi punti: specie i capitoli con Grace, trovo che richiedano un approccio più emozionale e femminile, per la risoluzione di certe situazioni.

Comunque un gran bel gioco, sorprendente e corposo.


Voto: 98/100

Commento di locutus

22 Marzo 2011

Ho finito Gabriel Knight 2 e per quanto mi riguarda e' una delle piu' belle avventure di tutti i tempi, tra quelle a cui ho giocato forse solo Sanitarium raggiunge questi livelli.
Un film interattivo interpretato da attori veri, alcuni dei quali veramente molto bravi, con un doppiaggio tra i migliori di sempre, e in cui l'interazione non e' ridotta al minimo come si rischia che succeda in questi casi, ma anzi il giocatore e' molto partecipe.
La trama e'bellissima e di grande interesse con moltissimi cenni storici, anche se forse nel capitolo 4 si esagera un po' in questo senso.A parte cio' si sviluppa nel migliore dei modi e gli enigmi sono sempre collegati alla trama stessa e non sono mai insensati.Forse solo nella seconda parte dell'ultimo capitolo diventano mediocri, con azioni da compiere velocemente e a caso o come nella parte del labirinto, sinceramente ripetitiva e noiosa.
La grafica, purtroppo, mostra i segni del tempo, ma non mi stanchero' di ripetere che in giochi di tale spessore passa in secondo piano.
Il sonoro e' splendido e contribuisce alla coinvolgente atmosfera che pervade tutta l'avventura, con momenti di suspance davvero degni di un bel film.
Concludo dicendo che chi non ha mai giocato a GK2 DEVE farlo assolutamente.


Voto: 92/100

Commento di rai

08 Ottobre 2010

Gioco veramente eccellente.

Grafica davvero ben fatta (considerando l'epoca), musiche bellissime, doppiaggio in italiano eccellente (nettamente superiore a quello di Phantasmagoria), trama coinvolgente e atmosfere splendide.
Forse non avrebbe guastato un pizzico di azione in più, soprattutto nel finale, dove tutto si risolve a suon di puzzle ed enigmi e non si assiste mai a scene veramente forti, ma questa è solo una mia opinione.

L'unica cosa che, come già ho segnalato per Phantasmagoria, non è stata implementata e avrebbe senz'altro contribuito ad aumentare ulteriormente il grado di coinvolgimento riguarda i filmati, anche qui ad 8 bit e purtroppo non sempre fluidissimi. Considerando che nello stesso periodo con la prima Playstation si riusciva ad arrivare a 16 bit anche per giochi in alta risoluzione e con hardware meno potente di quello dei pc dell'epoca, la cosa di certo non è positiva.

A parte questo, si tratta di un'opera d'arte, un gioco bellissimo.


Voto: 93/100

Commento di Marc C

01 Agosto 2009


Voto: 100/100

Commento di AndreaDraco83

16 Maggio 2009


Voto: 80/100

Commento di Daphoenyx

17 Settembre 2008


Voto: 95/100

Commento di Farquad

30 Giugno 2007

Jane jensen al top! Sebbene non sia al livello del suo incredibile successore GK2 si rivela un'avventura molto molto ben fatta e dalla trama molto affascinante, l'unica pecca, probabilmente, è la grafica intramente digitalizzata, che dopo 12 anni risente mostruosamente del tempo e potrebbe scoraggiare i più dal terminare il gioco, che ivnece merita indubbiamente.

Il voto tiene conto di questo difetto e, soprattutto, della perfezione di GK3.


Voto: 92/100

Commento di Reflex

17 Aprile 2007

Non ho parole una AG fantastica. Non sono all'altezza di dare valutazioni tecniche ma posso permettermi di fare un piccolo commento:

una storia travolgente, misteriosa, piena di suspance;
ottima interpretazione e fantastico doppiaggio;
paesaggi da favola, l'Austria e la Baviera in particolare hanno dei siti fantastici;
musica stupenda, ben integrata con l'evolversi del racconto.
Semplice la gestione del mouse; enigmi risolvibili.
Una AG che non può assolutamente mancare nella vostra collezione , personalmente ne sono rimasta affascinata.


Voto: 96/100

Commento di Nonna Marisa

17 Marzo 2007

siamo nell'olimpo delle avventure grafiche...assolutamente un capolavoro sotto tutti gli aspetti. soltanto la scena pre finale(opera)varrebbe qualsiasi prezzo pagato per il gioco(e ora è possibile acquistarlo sul sito di AP a prezzo veramente modico!!! io l'ho vinto al contest:):):):))
Davvero imperdibile


Voto: 93/100

Commento di edrev

08 Febbraio 2007

Stupendo!
Una delle mie Ag preferite!
Per fortuna che esce il 12 febbraio 07 la versione di lusso tutta italiana con fumetto e compatibilità con windows XP :Q


Voto: 99/100

Commento di Nevermore

12 Ottobre 2006

Che grande avventura! Mi sto commuovendo solo pensandoci... Stiamo parlando semplicemente della miglior trama mai vista in un videogioco. Coinvolgimento elevatissimo, grande longevità, fantastico approfondimento storico ed un carisma senza eguali... Cercando cercando la si trova anche in italiano (io la comprai all'epoca, ma l'ho vista recentemente in un catalogo online) e nella nostra lingua mostra il suo unico difetto proprio nel filmato introduttivo: l'orrendo doppiaggio del padre della bambina aggedita dal lupo! Ma a parte queste due battute (contate), anche il doppiaggio è ottimo!!!!


Voto: 98/100

Commento di ludwig2th

16 Settembre 2006

Peccato averne solo una copia in inglese, mi piacerebbe provarlo in italiano. Comunque fantastico anche in lingua originale e futuristico rispetto ad AG dell'epoca.
Assolutamente da non perdere.


Voto: 97/100

Commento di edward

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Sierra
Distributore: Leader
Data Rilascio: Q1 1996
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Thriller/Horror
Grafica: FMV
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: DOS/Win95
Processore: 486/66 Mhz
RAM: 8 MB
Scheda Video: SVGA
Hard Disk: 20 MB
Supporto: 6 CD
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario