Adventure's Planet
Domenica, 17 Dicembre 2017 14:42
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Gabriel Knight: Le Colpe dei Padri - 20th Anniversary Edition

 

il nostro voto
88
il vostro voto (3 votanti)
83
07 Novembre 2016

Bellissimo gioco, non ho giocato all'originale, da quello che leggo pare che sia pure meglio...ma gia questa versione restaurata è una delle AG migliori di sempre


Voto: 94/100

Commento di clarenceseedorf86

19 Luglio 2015

Una bella sorpresa questo rifacimento del primo Gabriel Knight, a oltre 20 anni di distanza dall'uscita dell'originale.
Il vero piatto forte di questa avventura è la parte grafica, interamente rifatta in full hd e con una cura maniacale per i minimi particolari. Ottima la possibilità di rivedere tramite un'apposita opzione le scene originali in bassa risoluzione, utile per poter fare un raffronto col quelle rifatte. Forse i più puristi potrebbero storcere il naso in quanto in alcuni casi si notano evidenti cambi di prospettiva rispetto le locazioni originali, ma ciò non è assolutamente un male e, anzi, contribuisce in alcuni casi a rendere il primo episodio più coerente con il secondo; mi riferisco soprattutto al rifacimento dello Schloss Ritter e del personaggio di Gerde, ora decisamente più simili a quelli digitalizzati di "The Beast Within".
Ottimo anche il fumetto introduttivo consultabile prima dell'inizio del gioco, nonché l'introduzione di un paio di nuove locazioni e di due nuovi enigmi.
Il sonoro fa decisamente il suo dovere, con ottime musiche e un parlato decisamente ben fatto, anche se la voce della narratrice è un pò stramba e i doppiatori non sono quelli dell'originale Gabriel Knight in versione cd-rom.
Gli enigmi sono i medesimi del primo episodio con un paio di aggiunte ed è presente anche un sistema di suggerimenti progressivi.
L'unica pecca riguarda un'interfaccia per nulla intuitiva per la quale bisogna fare un pò di pratica prima di abituarsi (la cosa peggiore senz'altro è la combinazione degli oggetti).
Veramente un ottimo rifacimento, decisamente migliore di "Broken Sword The Director's Cut". Peccato che non ci siano notizie circa un aggiornamento degli altri due episodi, soprattutto per quanto riguarda il secondo, dove si potrebbero prendere le riprese originali con gli attori e le locazioni vere e rielaborarle in formato ad alta qualità e sinceramente non capisco perché la buona Jensen proprio non ci abbia pensato, dato che la cosa penso non sarebbe nemmeno molto difficile da realizzare.
Anche il terzo episodio comunque avrebbe molto da beneficiare da una grafica in 2,5 d, lasciando immutati dialoghi ed enigmi (con al limite solo qualche aggiunta).


Voto: 95/100

Commento di Marc C

25 Maggio 2015

La trama c'è, le battute divertenti pure, ma la realizzazione tecnica fa pena. Non parlo solo di grafica, ma anche del sistema di gestione dell'inventario e delle interazioni, realizzati male e per niente intuitivi.


Voto: 60/100

Commento di SimoneHouse

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Pinkerton Road Studio
Publisher: Phoenix Online Publishing
Data Rilascio: 15/10/2014
Piattaforma: iPad, MAC, PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario