Adventure's Planet
Lunedì, 18 Dicembre 2017 06:16
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Gabriel Knight 1: Sins of the Fathers

 

il nostro voto
90
il vostro voto (8 votanti)
96
13 Dicembre 2013


Voto: 95/100

Commento di roxhanne

15 Gennaio 2012

[size=200]Bellissimo!!! C'è anche in Italiano,qui trovate la traduzione

http://gkpatches.vogons.zetafleet.com/italiano.php


Voto: 96/100

Commento di MrAvventura

09 Gennaio 2012

Tutto ebbe inizio qui... sono sempre stato un appassionato della serie Gabriel Knight e sono riuscito solo ora ( dopo pi√Ļ di 10 anni dalla sua uscita) a mettere le mani su questo capolavoro. Ho apprezzato il 2¬į capitolo della saga ed amato ( nel vero senso della parola) Gabriel Knight il mistero macchiato di sangue. Quando mi sono ritrovato per le mani questo primo capitolo, ho pensato subito che sarei stato condizionato negativamente dalla grafica datata e da una serie che ho giocato a ritroso.
Beh mi sbagliavo, il fascino di Knight è stato fortissimo e mi ha coinvolto come solo pochi giochi hanno fatto, la Jensen ha creato un capolavoro che consiglio a tutti gli amanti dei misteri e degli intrighi. Grande GABRIEL !!!


Voto: 96/100

Commento di Baku

13 Novembre 2011

Difficile dare un'etichetta a questo gioco: non è propriamente/solamente un horror, né un thriller né un giallo, né un' avventura di esplorazione.

E non è nemmeno la somma di tutte queste cose insieme, perché si darebbe l'impressione di avere a che fare con un minestrone senza capo né coda.

La verità è che con Gabriel Knight si vive una storia in cui ci si è trascinati dentro, a poco a poco, un po' come accade proprio al protagonista. E quello che viene viene, giorno dopo giorno.

Così capita che eventi di ogni giorno convivano con la vita della nostra città, col misticismo di antiche religioni e con la ricerca delle proprie radici; se non fosse per i mostri, sembrerebbe quasi che l'intera vicenda possa capitare a ciascuno di noi, prima o poi.

Non mi dilungo sugli aspetti tecnici (perch√© valutare un gioco del '93 dopo 18 anni √® sempre difficile) e non mi spingo neanche a dire che sia un capolavoro (non amo le AG in cui ci sono sequenze action in cui si pu√≤ muorire), per√≤ si tratta indubbiamente di un gioco progettato e realizzato con la stessa cura che ci si metterebbe per redarre una tesi di laurea: √® una miniera di situazioni, di personaggi, di storia (e storie), d'informazioni, di locazioni incredibile. E la cosa ancora pi√Ļ bella √® che, a differenza di altre AG piene di contenuto, non √® affatto eccessivamente verbosa o noiosa, anzi; √® una continua sorpresa.

Credo che chiunque si accinga a scrivere un'avventura grafica, debba prenderla ad esempio.


Voto: 97/100

Commento di locutus

06 Giugno 2011

Il gioco sente ormai il peso degli anni ma è comunque un'avventura molto valida, la prima di una fortunata trilogia che vede come protagonista un Gabriel ancora ignaro del suo destino di "cacciatore di ombre", alle prese con una malefica setta vodoo. La storia è ben congeniata, gli enigmi validi e il finale è spettacolare (ma non siamo ai livelli del terzo episodio).
Nettamente inferiore comunque ai seguiti, sotto tutti i punti di vista.
Peccato che la versione parlata (cd) abbia una voce narrante semplicemente oscena.


Voto: 85/100

Commento di Marc C

26 Gennaio 2010

La numero uno delle avventure !
Anche se molto vecchia riesce ancora a catturare il giocatore e ad immergerlo in un mondo misterioso. Giallo, thriller, suspense e un pizzico di ironia con uno sfondo storico magicamente disegnato dalla nota scrittrice di avventure. Prima di essere un'avventura è infatti un romanzo scritto dalla Jensen.
Non perdetela !


Voto: 100/100

Commento di GabrielK

04 Agosto 2009

Pietra miliare!


Voto: 98/100

Commento di habit79

30 Luglio 2009


Voto: 100/100

Commento di AndreaDraco83

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Sierra
Publisher: Sierra
Data Rilascio: Q1 1993
Piattaforma: MAC, PC
Caratteristiche
Genere: Thriller/Horror
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: DOS
Processore: 386
RAM: 4 MB
Scheda Video: VGA
Hard Disk: 20 MB
Supporto: 11 Floppy
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario