Adventure's Planet
Lunedì, 18 Dicembre 2017 17:28
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Fahrenheit

 

il nostro voto
85
il vostro voto (30 votanti)
82
29 Ottobre 2016

avevo aspettative altissime, sono rimasto un po deluso...la storia è molto bella, e solo questo mi ha spinto a proseguire...bella l'idea dei finali alternativi (io ho perso alla fine e ho condannato l'umanita a vivere sotto terra)...le musiche spettacolari....la giocabilità pero è qualcosa di pessimo...gli enigmi non esistono, ci sono invece tutti i 'giochini' di pulsanti che sembra piu un gioco di olimpiadi...io saro scarso ma ho trovato molta difficoltà, molta noia e moltra frustrazione a fare questi 'giochini' nonostante dopo poco ho proseguito con difficolta facile (con difficile non sarei mai riuscito a andare avanti)...combattuto per dare il voto ma non vado oltre il 70 perche benche la storia mi abbia preso questo è soprattutto un gioco e anche se non voglio per forza un punta e clicca classico mi aspetto in ogni caso degli enigmi da superare...da provare cmq per fare qualcosa di diverso


Voto: 70/100

Commento di clarenceseedorf86

13 Dicembre 2013


Voto: 95/100

Commento di roxhanne

31 Luglio 2011

Per me il gioco merita,anche per la sua originalita',prima di questo titolo non c'era nulla di simile,bisogna riconoscere ai Quantic Dream almeno il merito di questo,anche se non esente da alcuni difetti,si fa giocare fino in fondo,mi e' piaciuto,da provare di sicuro!!!


Voto: 90/100

Commento di ZakMcKraken

11 Luglio 2011

La storia c'e', tutto il resto no.


Voto: 60/100

Commento di dmc977

02 Febbraio 2011

pessimo il sistema di controllo, ottima la storia, meno di sufficiente la grafica, non è un punta e clicca è un genere a sè, a me non è piaciuto, aspetto un seguito se mai ci sarà e lo aspetto molto cambiato, perchè le basi ci sono ma il risultato finale no


Voto: 60/100

Commento di marcos86

30 Dicembre 2010


Voto: 90/100

Commento di tulipanoviola

14 Dicembre 2010

Gran bel gioco.

Non è un punta e clicca ma è molto ben realizzato sotto tutti i punti di vista e la trama è molto coinvolgente, con tanto di possibilità di scegliere diverse strade su come proseguire l'avventura.

Unico appunto; personalmente l'ho terminato lasciando per sbaglio vincere il cattivo di turno ma il finale è stato comunque abbastanza positivo e ha lasciato tutto il resto in sospeso, bah...
Purtroppo non è stato possible ricaricare da una posizione precedente per tentare di modificare il corso degli eventi, in quanto il gioco non prevede la possibilità di salvare.


Voto: 90/100

Commento di Marc C

13 Aprile 2010

Storia assurda, giocabilità ripetitiva fino alla nausea; guardate piuttosto il walkthrough su YouTube, almeno non dovrete fare quei noiosi minigiochi


Voto: 1/100

Commento di SuperEdy

21 Marzo 2010

Al primo impatto il gioco mi aveva gia colpito moltissimo....ottima la storia (anche se un po complicata), i personaggi, mi è piaciuto anche il modo in cui parlavano quando raccontavano la storia, bella anche la colonna sonora (musiche che danno il giusto ritmo al gioco).
Per me sarebbe stata un avventura quasi perfettta, ma però l'unico difetto è che rispetto a molte AG invece del classico puntatore devi usare le frecce per muovere il mouse, poi anche in alcune scene di azione devi premere dei tasti velocemente come Residen Evil (e questo a me scoccia un po anche perchè sei concentrato a premere i tasti e non a vedere cosa accade durante le scene).

Non sembrerebbe proprio una AG ma comunque consiglio vivamente agli appasionati di AG a provare questo gioco.


Voto: 92/100

Commento di Master Of Lightning

11 Dicembre 2009

Un'avventura grafica che si rispetti DEVE avere degli enigmi.... qui non ce n'è nemmeno l'ombra... bella storia però.


Voto: 60/100

Commento di linuxmc

07 Dicembre 2009

Ho apprezzato tantissimo questo gioco.
D' accordo che la storia da un certo punto scade in un delirio piuttosto superficiale e che non ci siano enigmi in senso classico ma il tutto è compensato abbondantemente dal coinvolgimento emotivo nella sfera personale di ciascun personaggio.
Ho trovato poi divertente e molto originale il tempo a termine nella scelta dei dialoghi.
Mi è piaciuta molto anche la caratterizzazione dei personaggi.
Lo consiglio caldamente a tutti; agli amanti delle avventure classiche però qualche avvertenza sul particolare genere è d'obbligo.


Voto: 90/100

Commento di having fun

15 Maggio 2009


Voto: 90/100

Commento di dejsav

09 Aprile 2009

un bel gioco, anche se non è una avventura classica, lo trovato divertente, un ottima storia, una bellissima grafica..
ore divertenti e piene di colpi di scena!
non vi aspettate la classica ag, però questo gioco e da non perdere!


Voto: 90/100

Commento di theurban

17 Marzo 2009

Ottima storia, personaggi e doppiaggio, il tutto condito da un'atmosfera cinematografica. L'implementazione della barra tensione è interessante, forse però un po da approfondire. L'uso delle levette nei momenti d'azione è stata un'ottima trovata, rende i momenti dinamici e piacevoli al tempo stesso. Gli unici tre fattori negativi sono una grafica solo sufficiente (che in questo caso non toglie però il coinvolgimento), fasi furtive grezze (ma fortunatamente poche), ed una relativa brevità, dettata in parte dalla bellezza del gioco, ed in parte verso il finale, da una leggera accelerazione. In ogni caso, seguire la storia dai due diversi punti di vista è stato molto bello, e posso dire che consiglio vivamente di recupere questo titolo.


Voto: 90/100

Commento di RaistlinVM

30 Novembre 2008

Grossa delusione... comincia benissimo come detective story, poi la trama parte per i lidi dell'assurdo mentre il lato da "avventura" del gioco lascia mano a mano il passo a sempre più irritanti sezioni arcade.


Voto: 60/100

Commento di Guercio

02 Novembre 2008

Chiariamo subito: questo gioco è assolutamente da giocare!
Anche se non è indenne da qualche limite ben deliniato dalla precedenti recensioni è un gioco in grado di generare una magnifica atmosfera. Quindi un 100 tondo perchè le carenze sono ampiamente compensate dallo spirito innovativo e dà grandi slanci artistici.
A presto con il capolavoro annuciato HEAVY RAIN dello stesso Cage!


Voto: 100/100

Commento di postaluigi

17 Settembre 2008


Voto: 95/100

Commento di Farquad

29 Dicembre 2007

Gran bel gioco,non c'è che dire,o meglio,gran bella storia!Si perchè quanto a enigmi siamo a zero,quanto a innovazione invece ce n'è ma poteva essere implementata meglio!
Il gioco è un avventura grafica anomala,nel senso che abbiamo una storia stupenda,raccontata benissimo,cambi di inquadrature e telecamere direi perfette,musica stupenda(avvessero tutte le ag una colonna sonora così),coinvolgimento emotivo totale,ma enigmi zero e una forzatura secondo me eccessiva di elementi action,che seppur facilissimi(soprattutto con joipad),restano cmq eccessivi,qualche volta possono pure starci dato che sono inseriti bene alcuni,ma altri davver superflui,inseriti sempicemente per non farvi restare a guardare come in un film!
Insomma quasi più un film interattivo che un ag pura,che per un purista come me è difficile da digerire,ma che devo dire mi ha coinvolto emotivamente tantissimo,ed è questo che forse più conta!
In conclusione se siete dei puristi che badate più agli enigmi e agli oggetti da raccogliere,bè pensateci su perchè puo non piacervi se considerate che non esiste neanche l'inventario,ma vi perdereste di vivere una gran bella storia!Se invece badate molto più al coinvolgimento emotivo e alla storia allora fa per voi,perchè vi coinvolge a tal punto da farvi sentire quasi quel freddo che si vive nel gioco.Se invece badate un po a tutto allora vi piacerà di sicuro anche se vi resterà dell'amaro in bocca pensando a tutti quegli enigmi che potevano essere inseriti ma che non ci sono.


Voto: 77/100

Commento di AG_dipendente

21 Novembre 2007

Questo è un gioco che consiglio pienamente, unisce le avventure grafiche con i film, dando liberta d'azione elevata, e la voglia di continuare fino in fondo per sapere come va a finire, ho provato molte avventure grafiche prima di questa, ma poche mi hanno coinvolto ed emozionato come Fahrenheit, e i personaggi sono molto caratterizzati, non sono solo un guscio vuoto, e ogni personaggio ha le sue paure e i suoi punti di forza, e le varie acrobazie del personaggio principale danno un tocco in più alla storia, e anche l'idea di suddividere la storia tra vari personaggi da un punto di vista in più al gioco.


Voto: 100/100

Commento di Refref1990

05 Ottobre 2007


Voto: 99/100

Commento di Whyat

04 Agosto 2007

Davvero un gran gioco, uno dei pochissimi in grado di contaminare il genere avventura con gusto ed efficacia, nessun altro titolo che ci abbia provato ha ,secondo me, raggiunto questo livello.
Francamente non ho nulla da recriminare a questo titolo, ne ho apprezzato grafica, trama e stile di gioco, che sebbene all'inizio mi rendesse dubbioso, devo ammettere da forza alle scene action.
Unico neo la seconda parte della storia, che ad una prima parte veramente stupenda fa seguire un prosieguo piuttosto deludente come trama e conclusioni.
Resta comunque un titolo assolutamente meritevole e di essere acquistato e di vedere un seguito quantomeno nell'ottica di sviluppo delle Avventure Grafiche.
A mio avviso uno dei giochi migliori negli ultimi anni.


Voto: 90/100

Commento di Pequod

25 Luglio 2007

Mi dispiace interpretare la voce fuori dal coro. Per terminare questo titolo non serve alcun ragionamento ma solo una certa abilità manuale con i tasti. Una AG questa (se cosi si può chiamare) da convulsione nervosa! Storia veramente originale e interessante, ma l'interfaccia di gioco è da far venire i calli e per giocare sono necessari continui smanettii di tastiera e articolati giochetti di mouse... Non esistono dei veri e propri enigmi ma piu che altro scelte strategiche di gioco, praticamente qualunque cosa si scelga si giunge comunque a una soluzione. Una sorta si sparatutto in prima persona senza pallottole... magari ce a chi piace. PECCATO


Voto: 70/100

Commento di Centerbe

29 Giugno 2007

Bellissimo, ha saputo coinvolgermi davvero molto e spingermi a vedere cosa succedeva dopo. ho patito alcune scene action, ma era la frustrazione che io considero giusta, quella che ti assale quando non riesci a fare una cosa, ma sai che con un pizzico di bravura o fortuna in più ce la farai.
Una bella avventura "adulta" che dimostra come non tutte le avventure per essere un classico devono per forza far ridere. L'ho giocato solo ora, ma lo ritengo imperdibile per chiunque, per me la migliore avventura da GK3.
Mi raccomando niente seguito a rovinare il tutto...


Voto: 92/100

Commento di pavel

01 Maggio 2007

Un gioco che, nonostante peculiarit� non generalmente conciliabili con la tradizionale avventura grafica, ne mantiene vive le caratteristiche principali.
Buona trama, intensa ed intrigante, protagonisti carismatici, ambientazioni interessanti, risoluzione di enigmi, cervello in movimento.
Non solo cervello per�...
Ma un ottimo connubio tra pensare ed agire, grazie alle diverse scene in cui in nostri riflessi saranno messi alla prova.
Ma questi spezzoni non guastano, anzi, tendono ad aggiungere un tocco di originalit� a questo videogioco davvero ottimo.
Si spera ce ne saranno di simili in futuro.


Voto: 90/100

Commento di � Lobsel Vith �

17 Marzo 2007

Mi è piaciuto. è ben fatto e innovativo, coinvolgente e originale. Un gioco molto particolare, non propriamente un'avventura grafica ma molto gradevo. Però finisce troppo presto: mi spiego, il finale arriva all'improvviso dando un po di cose per scontato e di fatto troncando la storia. A me ha dato proprio l'impressione di un gioco mozzato. consigliato per chi vuole provare qualcosa di nuovo e per che non ama rimanere bloccato a lungo su rompicapi


Voto: 80/100

Commento di edrev

05 Dicembre 2006

Fahrenheit mi e' piaciuto.E ANCHE DI BRUTTO!Ecco perche' staro' a parlare piu' degli aspetti positivi,che di quelli negativi. Grafica bellissima,sonoro da urlo(Badalamenti rulez!),ma sopratutto trama da far invidia a un film di Hollywood,sono i punti di forza di quello che,mi sento di definire come una sorta di film interattivo,piu' che un videogame,nel senso classico del termine.
Finale un po' cosi',difficolta' nelle sezioni action(a proposito,se siete venuti su' a pane e ag,NON LO COMPRATE!),sono le noti dolenti di un game che secondo ME puo' aprire un genere di cui personalmente sarei il primo fans! Adesso vado che...quasi quasi,me lo rigioco!!


Voto: 90/100

Commento di AdvenTuri

07 Agosto 2006

Gli ibridi stanno prendendo piede ormai, miei cari nostalgici del punta e clicca dovrete abituarvi ad azione combattimenti e ... COLORI!!! Fahrenheit è senz' altro uno dei giochi più innovativi dell' anno, i creatori sono riusciti a creare un' atmosfera perfetta: Insieme al persoanggio viviamo in un continuo stato d' ansia dove ogni azione ci fà stare con il fiato sospeso, la trama è molto avvincente (anche se forse un po scontata) e le diverse scelte che possiamo prendere nel gioco ci danno l' impressione di un avventura personalizzabile in base al nostro carattere. Ed ora veniamo ai difetti: Chi si accinge a giocare a questo gioco come avventura grafica rimarrà profondamente deluso, Fahrenheit è un gioco a se stante dove i riflessi contano molto più dell' arguzia, la storia è si, personalizzabile ma le scelte sono relativamente banali e alla fine vi sembrerà di giocare a Tekken!! Siete pronti? Giallo, rosso, verde, blu!!! Buttate il mouse non vi servirà!! Non cercate enigmi complicati non ne troverete!
Conclusioni: Bella storia, Tanta azione e zero enigmi ... nel complesso un buon gioco! sarebbe un' avventura grafica se su monkey island ci fosse una bomba atomica e guybrush fosse parente di Tomb raider!


Voto: 80/100

Commento di eniac

05 Giugno 2006

Commentare Fahrenheit è un impresa secondo me molto molto difficile. Ci sono davvero molti punti che caraterizzano questo gioco rispetto alle altre avvenure grafiche, alcuni dei quali portano a definire questo titolo come "l'avventura grafica di nuova generazione" o "una gioco-storia interattiva" a seconda di come preferite vederla voi.
Ma cerchiamo di procedere con ordine o si richia di far confusione. Questo gioco si divide in più fasi, in alcune delle quali devi compliere azioni (apri la porta, raccogli l'oggetto, sposta, mangia, ecc) e rislovere enigni come in tutte le avventure grafiche, e altre parti in cui devi affrontare delle vere e proprie "sequenze d'azione" x riuscire a superare delle situazioni delicate. L'idea è molto buona, anzi, vorrei dire eccellente perchè a mio parere questo mischiare un pò di parte logica, e un pò di parte d'azione tende a creare un GIOCO COMPLETO, in cui nn solo il giocatore tende a sentirsi particolarmente coinvolto ma anche nn rischia mai di annoiarsi in quanto affronta continuamente una situazione nuova.
Purtroppo però queste innovazioni non sono solo "rose senza spine", perchè sia la prima che la seconda "fase" hanno diverse imperfezioni: gli enigmi infatti sono un pò limitati e piuttosto semplici x un avventura grafica, tanto che un giocatore con un minimo di esperienza in questo campo tenderà a nn sentirsi mai bloccato, e questo fatto lo porterà a terminare il gioco molto in fretta.
Le sequenze d'azione invece sono anch'esse un pò limitate, infatti il giocatore molto spesso dovrà semplicemente premere i tasti giusti (a comando!) al momento giusto e vedrà il suo protagonista continuare la sua avventura. Attenzione però, detto così la cosa può sembrare molto misera, ma nn lo è affatto, le sequenze sono anche divertenti e coinvolgenti, peccato però che queste sequenze siano decisamente preimpostate e limitate.
In ogni caso un grande applauso va al creatore del gioco e della casa di produzione perchè a mio parere hanno creato un NUOVO GENERE di videogioco (già STRACOINVOLGENTE come pochi), ma che può essere ulteriormente migliorato, e scusate se è poco (chi ha giocato mi capirà molto bene...)
Cmq, detti i difetti di questo titolo, bisogna anche dire che però vanta ben altri pregi: il sonoro e la trama sono SEMPLICEMENTE SENSAZIONALI! Il giocatore si sente coinvolo fin dal primo istante di gioco in maniera incredibile. La trama è meravigliosa, coinvolgente, ti permette pure di controllare 3 personaggi che giocano "l'uno contro l'altro" x buona parte del gioco, finchè la situazione nn inizia ad essere più chiara...
Personalmente, giocando a questo titolo, mi sono perfettamente immedesimano nel personaggio principale, tanto che quando ho deciso di registrami a questo sito, ho deciso di utilizzare proprio il nome di questo personaggio, Lucas kane.
Come detto poi in precedenza, i tratti d'azione sono si preimpostati, ma a volte cmq talmente coinvolgenti da fan venire più volte la pelle d'oca al giocatore mentre è lì che che pigia i tasti...
In conclusione posso dire che Fahrenheit è a mio avviso un gioco rivoluzionario e stupendo, purtroppo ha i suoi difetti, alcuni banali, ma questi nn gli precludono di essere definito come un ottimo titolo.

CONSIGLIATO A: tutti coloro che amano in particolar modo l'ambientazione (con trama e sonoro) in un videogioco più del risolvere enigni. Chi pensa "meglio breve ma intenso che...".
Chi nn ha paura di prvare un avventura grafica "fuori dagli schemi".
SCONSIGLIATO A: chi ama solo le avventure grafiche più tradizionali, (tipo il vecchio "punta e clicca"), chi in un gioco cerca la soffisfazione di risolvere situazioni estremamente ingarbugliate, chi quando vede una scena d'animazione in un videogioco, x queanto ben realizzata preme sempre su "ESC" x saltarla. Chi in un gioco cerca una elevata longevità.

PS: gli dò un OGGETTIVO "89" ma è un voto che così conta poco. Chi si sente di far parte della sezione "consigliato a" lo può considerare un 95, chi si sente di far parte della sezione "sconsigliato a" lo consideri un semplice 70.


Voto: 89/100

Commento di Lucaskane

31 Maggio 2006

Sono completamente daccordo, Fahrenheit è assolutamente da giocare! E' particolarissimo ed affascinante, non fosse altro per il modo in cui riesce a coivolgere e a "tendere i nervi"...


Voto: 90/100

Commento di Lucia

29 Maggio 2006

Giù il capello, mi scatta l'inchino.
Terrificante per molti puristi, "Fahrenheit" è imperdibile per chi voglia esplorare le capacità narrative del mezzo videoludico. E' un film interattivo, ma ha comunque bisogno di voi per procedere, quindi dimenticate la noia. Cage è riuscito a spostare l'attenzione dagli enigmi alla storia, al punto che l'interazione con la storia è effettivamente l'interazione centrale dell'esperienza di gioco. Peccato solo però che verso la fine la trama degeneri in un'esplosione di pacchiano molto deludente e che si faccia un eccessivo ricorso al simil-simon. Comunque sia, epocale, a dispetto dei suoi difetti.


Voto: 80/100

Commento di Diduz

 

Info Requisiti
Generale
Conosciuto anche come: Indigo Prophecy
Sviluppatore: Quantic Dream
Publisher: Atari
Distributore: Atari
Data Rilascio: Q3 2005
Piattaforma: PC, PS2, XBOX
Caratteristiche
Genere: Poliziesco/Thriller
Grafica: 3D
Visuale: Ibrido
Controllo: Mouse/Tastiera/Joypad
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 800 Mhz
RAM: 256 MB
Scheda Video: 32 MB
Hard Disk: 2,5 GB
Supporto: 1 DVD
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario