Adventure's Planet
Mercoledì, 13 Dicembre 2017 14:03
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Everlight

 

il vostro voto (3 votanti)
83
21 Luglio 2014

Everlight è un'avventura grafica stile fantasy classica.
Graficamente siamo su livelli decisamente buoni, con fondali molto dettagliati (anche se non raggiungono la perfezione della grafica in puro 2D) e personaggi ben realizzati e caratterizzati.
Anche il sonoro fa egregiamente il suo dovere, con un'eccellente doppiaggio in lingua inglese (per fortuna coadiuvato da sottotitoli in italiano, purtroppo a volte un pò veloci), una musica piacevole ed effetti sonori abbastanza vari.
La trama è del genere medievale - fantasy e quindi molto simile a quella dei vari "Simon The Sorcerer" e non a caso l'avventura è stata realizzata dallo stesso team che ha creato Simon 4 e 5. Se da un lato questo è un pregio, dall'altro bisogna considerare che comunque anche quest'ultimo lavoro dei Silver Style a livello sia di trama che di atmosfera, pure essendo buono, non raggiunge i livelli di eccellenza dei primi due "Simon The Sorcrer", causa un numero di locazioni ristretto e la mancanza di varietà delle situazioni che il protagonista si troverà a dover affrontare.
Gli enigmi sono buoni, tutti abbastanza fantasiosi e quindi a volte per nulla scontati.
Un buon gioco, consigliato senza riserve, puchè non ci si aspetti di trovarsi tra le mani un capolavoro come i primi "Simon The Sorcerer".


Voto: 79/100

Commento di Marc C

29 Aprile 2013


Voto: 85/100

Commento di roxhanne

13 Marzo 2011

Se dovessi descrivere Everlight con solo un aggettivo,lo definirei senza esitazioni "piacevole". L'atmosfera è molto affascinante, rilassante, la stessa storia, pur senza raggiungere vette di estrema creatività, è abbastanza originale e scorrevole, il gameplay è classico, nulla di particolarmente innovativo rispetto alle consuete meccaniche adventure, così come nella gestione dell'inventario, tuttavia presenta anche degli spunti molto interessanti, come lo switch giorno/notte. Tutto l'intreccio si svolge nell'immaginario paese medioevale di Tallen, nel quale il piccolo Melvin finisce per effetto di una sorta di incantesimo. Su Everlight aleggia un pò la figura di Simon the Sorcerer, ma non poi in modo così insistente, chi avrà giocato a TWW ritroverà la stessa spensieratezza, probabilmente un'ambientazione simile, non però lo stesso "coup de théâtre" finale.
Nonostante tutti i suoi limiti Everlight rimane una bella favola rilassante e godibile ,che sa toccare le corde dei sentimenti, probabilmente vi affezionerete ai personaggi e vi dispiacerà veder volar via la vostra guida elfica Fiona per l'ultima volta, ma non disperate, si intuisce che ci sarà un sequel. Lo consiglio agli amanti dei fantasy, ai sognatori, ai lavoratori stressati , vi riscalderà come una coccola serale :D


Voto: 84/100

Commento di LargoLagrande

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Silver Style Entertainment
Publisher: Adventure Productions
Distributore: Blue Label Entertainment
Data Rilascio: 19/11/2010
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Fantasy
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Multilingua
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 2000/XP/Vista/7
Processore: Pentium IV 1.6 Ghz
RAM: 1 GB
Scheda Video: 64 MB DirectX® 9 Compatibile
Hard Disk: 650 MB
Supporto: 1 DVD
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Giocalo su ZODIAC
Everlight Everlight

9.90€

Banner Pubblicitario