Adventure's Planet
Lunedì, 11 Dicembre 2017 05:07
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

I commenti degli utenti su

Hotel Dusk: Room 215 (Nintendo DS)

 

il nostro voto
88
il vostro voto (5 votanti)
85
11 Agosto 2009


Voto: 87/100

Commento di bonghita

23 Giugno 2009

Pi√Ļ che un gioco un romanzo interattivo confermato dalla scelta di tenere il DS in posizione verticale.
Il gioco non è difficile, la storia merita ed è degna per atmosfera e malinconia delle migliori storie noir.
Piacerà a chi mette la trama prima di tutto e non cerca l'umorismo a tutti i costi.
Altra bella prova di Cing.
Compratela e giocatela!


Voto: 90/100

Commento di pavel

01 Aprile 2008

Hotel Dusk è senza alcun dubbio un vero e proprio gioiellino per noi amanti dei punta e clicca.
La cosa che ho trovato sensazionale è la grafica dei personaggi; molto molto originale, ispirata alla grafica dei fumetti.
I personaggi sono disegnati benissimo, tanto che nelle movenze sembrano quasi veri (anche se sono disegnati nella pura essenzialità).
Mi è piaciuta tantissimo anche l'interazione con i vari personaggi che durante l'avanzamento del gioco si evolvono continuamente, per mostrare anche dei lati del loro carattere che mai si immaginava di incontrare.
Bello anche il metodo che ti permette di scegliere le risposte da dare alle domande dei vari personaggi... e anche la possibilità di fallire dopo una scelta sbagliata.
Unica pecca è forse la poca possibilità di interazione con l'ambiente e la limitatezza delle stanze da esplorare; ma il gioco è fatto apposta per far sì che ci si concentri sulla trama e non sulla "cornice" del gioco (grafica etc...).
E' un gioco che deluder√† gli amanti delle avventure pi√Ļ ritmiche e "colorate", ma che coinvolger√† chiunque voglia giocare una AG "matura".


Voto: 80/100

Commento di Lollina

23 Agosto 2007

Quando ho visto in anteprima le immagini di questo gioco, ho pensato subito: questo sar√† un avventura fuori di testa. E cos√¨ √® stato. Non perdete l'occasione di passare un p√≤ di tempo con hyde in quel misterioso hotel, vi lascer√† qualcosa di profondo. L'unica pecca √® che avrebbero potuto sfruttare di pi√Ļ le caratteristiche del DS (che cmq vi sorprender√†), come il riconoscimento vocale.


Voto: 81/100

Commento di medeo

06 Luglio 2007

Bel giallo, con una trama che si dipana totalmente senza però risolvere del tutto la questione, lasciando cos' un azzeccata sensazione a metà tra malinconia e soddisfazione. Mi sono piaciute moltissimo le animazioni dei personaggi, che per la cronaca sono stati veramente ben caratterizzati. L'unico neo è il fattore game-over, perchè evitandolo si dovrebbe sbloccare un finale alternativo, ma per quanto sia facile da schivare sono talmente tante le situazioni che possono causarlo che è facile cadervi prima o poi e se non si sa questa cosa la voglia riprendere dal salvataggio piuttosto che dal chekpoint sono scarse. Una bella trappolona, comunque è un gioco a mio avviso bellissimo.


Voto: 87/100

Commento di RaistlinVM

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Cing Inc.
Publisher: Nintendo
Data Rilascio: Q2 2007
Piattaforma: NDS
Caratteristiche
Genere: Poliziesco/Thriller
Visuale: Soggettiva
Controllo: Touchscreen / Stylus
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario