Adventure's Planet
Martedì, 24 Ottobre 2017 09:39
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Dracula 3 - Il Sentiero del Drago

 

il nostro voto
82
il vostro voto (14 votanti)
79
13 Dicembre 2013


Voto: 70/100

Commento di roxhanne

07 Settembre 2013

Non se ne sentiva il bisogno di questo Terzo Capitolo. Ma è degno successore dei precedenti. E' fatto molto bene e l'atmosfera è azzeccatissima. La trama prende molto. GOOD JOB!


Voto: 80/100

Commento di El Cid Campeador

17 Marzo 2012

Questo gioco mi √® piaciuto molto. La trama, che si discosta molto sia dagli episodi precedenti sia dal romanzo di Stoker, l'ho trovata molto avvincente e ho trovato il suo svolgimento abbastanza coerente. L'ambientazione post I guerra mondiale contribuisce a rendere ancora pi√Ļ cupa l'atmosfera del videogioco.
Per quanto riguarda gli enigmi, non posso negare che anche io, da giocatore esperto e patito dei punta-e-clicca, ho avuto delle difficolt√† e mi son trovato a dover consultare dei walkthrough. Se gli enigmi fossero stati pi√Ļ semplici, ci√≤ non avrebbe di certo guastatato la scorrevolezza della storia ed anche un giocatore meno esperto avrebbe trovato il videogioco meno frustrante e pi√Ļ piacevole nel suo complesso.
Ultima nota, fossi stato lo sviluppatore, avrei fatto s√¨ che ci fossero pi√Ļ finali possibili.
Nel complesso, un ottimo prodotto, consigliato a tutti.


Voto: 90/100

Commento di Francescov1988

11 Luglio 2011

Giudizio difficile. Ambientazione ed atmosfere ai massimi livelli, ma qualcosa non va. Gli enigmi poi, ad un certo punto hanno una impennata di difficolta' spaventosa, frustranti oltre ogni limite. Promosso con molte riserve.


Voto: 71/100

Commento di dmc977

30 Dicembre 2010


Voto: 78/100

Commento di tulipanoviola

20 Agosto 2010


Da questo gioco mi aspettavo molto e purtroppo sono rimasto un pò deluso...
Intendiamoci, il gioco inteso come trama, grafica ed atmosfera a mio parere è molto ben fatto ed infatti fino agli ultimi capitoli è interessantissimo...ma il problema è che negli ultimi capitoli si esagera con enigmi davvero esasperanti, probabilmenti messi lì per allungare il gioco e che fanno perdere molto dell'atmosfera che pervade l'avventura fino a quel punto.Poi la parte finale con le domande di Dracula da indovinare tipo quiz potevano davvero risparmiarsela!
Mi spiace perch√® poteva essere un ottimo gioco e invece l'ho trovato poco pi√Ļ che sufficiente...lo consiglio solo ai temerari amanti degli enigmi complicati.


Voto: 67/100

Commento di rai

09 Aprile 2010

un bel giochino,ma pensavo meglio,buona la grafica ma nn troppo intrigante la trama anche se con bell'enigmi!!!


Voto: 75/100

Commento di mariojessi

13 Marzo 2010

Bellissimo gioco, consigliato assolutamente a chi ama le storie di vampiri. La storia è appassionante, i dialoghi ricchi e non banali, i riferimenti a fatti storici, alle vicende di Vlad Tepes e ai miti sui vampiri si sprecano.
Alcuni enigmi sono davvero impegnativi, ma se proprio si fosse bloccati si può ricorrere alla completa soluzione sul sito di AP. Dracula in sè appare pochissimo, ma mentre si è presi dalla storia e si vuole sapere cosa succederà alla fine a Padre Arno, quello è davvero un dettaglio secondario.


Voto: 90/100

Commento di Ekaterina

23 Gennaio 2010


Voto: 92/100

Commento di dafko

09 Ottobre 2009


Voto: 90/100

Commento di Daphoenyx

23 Giugno 2009

Mi discosto abbastanza dalle recensioni degli altri utenti, io l'ho trovato assolutamente il miglior capitolo nella saga di dracula, gli enigmi sono tanti e ad un buon livello di sfida oltre a non risultare quasi mai frustranti.
La grafica è buona e la longevità pure. E' tra le migliori 5 avventure per PC del 2008.
Non è horror e non è azione, ma credo sia giusto così.
Non un capolavoro, ma a me è piaciuta.


Voto: 85/100

Commento di pavel

26 Maggio 2009

questo gioco ,non mi ha dato quasi mai l'impressione di giocare a dracula ,cosa che invece succedeva con gli altri 2 giochi precedenti ,i migliori momenti di gioco sono al cimitero e nella cantina dove c'e' un po' di suspence,gli enigmi sono interessanti poi diventano troppo complicati ,per me hanno calcato la mano.scusate il sarcasmo ma alla fine del gioco quando si incontra dracula appunto,quello e' dracula ?! a me sembra uno zombie niente a vedere con dracula ,saro' ripetitiva ma l'immagine di dracula rimane quella dei giochi 2 precedenti. non posso dire che sia un brutto gioco, se vi piacciono gli enigmi un po' difficili e un po' di mistero provatelo


Voto: 73/100

Commento di luise

30 Aprile 2009

Bel Punta e Clicca con grafica e trama di buon livello.

Per quanto riguarda gli enigmi,ho trovato il Titolo divertentissimo sotto questo aspetto,ma la difficoltà è decisamente elevata,non me la sento di consigliarlo a chi si è avvicinato a questo genere da poco.

Lo consiglio a chi cerca una AG abbastanza impegnativa,che magari abbia già qualche Avventura alle spalle...senza usare le soluzioni il Titolo garantisce parecchie ore di divertimento :)


Voto: 80/100

Commento di Luigi80

03 Novembre 2008

Dracula 3, Il sentiero del drago è il terzo capitolo di una saga che negli altri due titoli colpiva per atmosfere, azioni ed enigmi, mentre ora cerca solo di far colpo con la grafica. Nel gioco infatti è scomparsa l'azione, ben inserita nel secondo capitolo, soppiantata da analisi del sangue e passeggiate solitarie. Sinceramente da chi ha amato il secondo capitolo tanto da giocarlo tre volte, non ci si aspettava un terzo così spento, in cui lo scontro finale con Dracula, il Drago si rivela una specie di "Chi vuole essere milionario" ovvero, rispondi alle mie esattamente domande e finisci il gioco. Secondo me si è voluto fare un gioco puntando a rilasciare uno pseudo film per la parte di noi spettatore dimenticandosi il giocatore. Il voto supera la sufficienza per la grafica e le atmosfere, non certo per altro. Non consigliato.


Voto: 61/100

Commento di garp1997

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Kheops Studio
Publisher: Microids
Distributore: Blue Label Entertainment
Data Rilascio: 20/05/2008
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Horror
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP/Vista
Processore: Intel Pentium III 800 Mhz
RAM: 128 MB
Scheda Video: compatibile DirectX 9
Hard Disk: 4 GB
Supporto: DVD 16X
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario