Adventure's Planet
Sabato, 16 Dicembre 2017 11:57
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

CSI: Prova Schiacciante

 

il nostro voto
70
il vostro voto (4 votanti)
68
26 Gennaio 2011

Piacevole, ma semplice.
Finito in poche ore...


Voto: 60/100

Commento di 106rallyegirl

04 Dicembre 2009

E' sempre lui. E' sempre il solito CSI.
Non ci si aspetti, dunque, chissà quali novità.
Però, personalmente, è un tipo di gioco che mi è sempre piaciuto. Fin dal primo episodio.
Gli do un 75 su 100. Ma si tenga conto che se non fossi stato un affezionato della serie il voto sarebbe ancora più basso.
Alla prossima raga, ciao,
Bruno.


Voto: 75/100

Commento di habit79

23 Ottobre 2007

Concordo abbastanza con Diduz e Panko, anche se forse non collocherei Hard Evidence in cima alla lista degli episodi di CSI, ormai lo stile è collaudato, forse a tematiche più adulte rispetto al solito e per certi versi anche coraggiose se applicate a videogames, ma non ho notato una grande fantasia nell'evoluzione dei singoli casi, insomma nessun colpo di scena.
La grafica è buona e il motore funziona.
Una menzione particolare al fatto che il gioco non ha grossi bachi. e si porta a termine senza isterismi (qualcuno ha detto Paradise...)
Non mi è piaciuto il riciclo di locazioni davvero troppo esasperato, la sala vip del casinò salta fuori, invariata in tre casi su cinque...
La difficoltà del gioco è relativa e legata alle opzioni che si sceglie di attivare, con le quali il sistema di aiuti da parte dei propri colleghi non serve a nulla.
Il prezzo consiglia l'acquisto soprtattutto dei fan della serie (che l'avrebbero acquistato comunque) e di chi vuole giocare ogni avventura uscita in commercio.
Chi invece ama le storie con una solida trama e che facciano volare la fantasia, passi oltre.


Voto: 72/100

Commento di pavel

15 Ottobre 2007

Sono d'accordo con quanto dice Panko: questo forse è l'episodio migliore della serie, principalmente in virtù dell'interfaccia, che si è snellita ulteriormente mantenendo intatte tutte le funzioni della precedente. Questo facilita l'immersione nel gioco e lo rende molto più scattante dei precedenti exploit. Tuttavia, io abbasso il voto, per due principali motivi, tra cui il più grave è quello di un'assenza totale di coinvolgimento emotivo dei protagonisti nei casi. A me sembra una mancanza non di poco conto, che ormai piaga questa serie di videogiochi sin dall'inizio. Quando si vede un episodio di CSI, questa profondità emozionale dei dialoghi tra Grissom e soci è continua, nei giochi invece - complice la scelta di far interpretare al giocatore un "mister x" invece che uno dei personaggi - contano di più vittime, sospetti e criminali dei casi. Qui sono interessanti come al solito, ma io continuo a non capire la scelta narrativa alla base, che mina l'efficacia che questi titoli potrebbero avere. Altro difetto da notare è che il motore dei Telltale, per quanto efficace con le stilizzazioni di Sam & Max, mostra la corda con i modelli dei personaggi umani, che richiederebbero più dettaglio.
Belli comunque gli ambienti, ben accolta finalmente la flessibilità nella gestione di risoluzione ed effetti, buoni il sonoro ed il doppiaggio, simpatico l'extra che si sblocca dopo aver risolto tutti i casi come "maestro".
Dato anche il costo modesto, un pensierino (a tempo perso) lo vale, ma rimane più che altro importante storicamente per i Telltale, perché è il loro primo titolo sviluppato anche su console, precisamente XBox 360 e WII.


Voto: 63/100

Commento di Diduz

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Ubisoft
Distributore: Leader
Data Rilascio: Q4 2007
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Poliziesco
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 98/Me/2000/XP
Processore: 1,5 Ghz
RAM: 256 MB
Scheda Video: 32 MB
Hard Disk: 3,5 GB
Supporto: 1 DVD
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario