Adventure's Planet
Domenica, 17 Dicembre 2017 05:24
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Broken Sword 2.5 - The Return of the Templars

 

il nostro voto
80
il vostro voto (11 votanti)
85
12 Dicembre 2013


Voto: 85/100

Commento di roxhanne

28 Gennaio 2013

un ritorno alle origini fatto bene, ma che non aggiunge niente di che


Voto: 79/100

Commento di clarenceseedorf86

23 Settembre 2011

è un broken sword....che dire di più?


Voto: 85/100

Commento di elninotorres

02 Febbraio 2011

Voto volutamente largo, trattandosi di un gioco amatoriale


Voto: 84/100

Commento di GuybrushThreepwood

14 Ottobre 2010

È sempre ben accetta la volontà dei fan di voler creare un nuovo "capitolo" di una saga: i ragazzi della Tacle Studios ci sono riusciti, ma purtroppo con qualche errore qua e là.

Iniziamo col dire che benché sia un prodotto amatoriale, con poco budget e completamente free, è davvero riuscito. D'altro canto, ciò che non mi è piaciuto è stata la trama e la durata di tutta la storia: alcuni concetti (Come il ritorno inispiegabile di Khan e l'improvviso tradimento di André) sono quasi "surreali" a mio parere e la scarsità di denaro si fa sentire.

Ma di aspetti positivi ce ne sono, eccome: sono rimasto incollato al pc per un pomeriggio intero, anche se dalle mie casse uscivano dialoghi tedeschi, senza mai staccarmi, intento a finirlo.

Che dire, da giocare.


Voto: 82/100

Commento di Shex

07 Ottobre 2010

Il gioco deve essere considerato per quello che è, un tributo amatoriale che però non deve avere le pretese di confrontarsi e porsi in continuità temporale rispetto agli originali.
Sotto questo punto di vista, il gioco è molto ben fatto. Peccato un pò per la brevità, la scarsità di animazioni (ma non era forse lecito attendersi di più) e la trama un pò troppo breve.
Le uniche cose che non ho particolarmente apprezzato e che purtroppo sono anche abbastanza gravi, consistono nello stravolgimento di alcuni personaggi e avvenimenti narrati negli epidosi originali.
Ad esempio Lobinou viene ora dipinto addirittura come un traditore che si allea coi cospiratori; d'accordo che forse ai più stobbartofili non risultasse molto simpatico, ma, insomma, questo mi sembra troppo. A me poi, con tutta sincerità, non stava così antipatico.
Di contro, Khan viene fatto "resuscitare" e addirittura diventa un alletato a tutti gli effetti dei nostri e anche qui mi sembra si sia un pò esagerato, considerato anche il fatto che la sua "apparente morte" viene descritta come un trucco messo in atto dallo stesso (perchè avrebbe dovuto fingere di essere morto quando nel primo episodio Eclund e Flap erano già stati messi fuori combattimeto ?). Difficile poi credere alla morte finta, quando Khan in verità è spirato tra le braccia di George e molto inverosimilmente il nostro eroe avrebbe potuto non accorgersi del fatto.
Peccato poi che tra le locazioni riproposte non si sia dedicata una parentesi anche a Lochmarne (Irlanda), in assoluto la locazione del primo episodio più ricca e densa di atmosfera, a parer mio.

Preso come un tributo slegato dal contesto degli originali, il gioco ha un certo valore e merita senz'altro di essere giocato.


Voto: 70/100

Commento di Marc C

06 Marzo 2010


Voto: 87/100

Commento di Vis

03 Marzo 2010

Tributo alla serie riuscito. Il gioco in sè tecnicamente si difende bene, sia le vecchie ambientazione che le nuove sono curate. Gli enigmi sono molto semplici ed il gioco è decisamente breve.
Deve essere visto come già detto più come un tributo ai vecchi capitoli che come qualcosa di nuovo e, da questo punto di vista riesce pienamente.


Voto: 85/100

Commento di John

03 Novembre 2009

Per essere un gioco amatoriale e free è veramente una piccola perla da assaporare piano piano.
Riporta indietro nel tempo ed è bello ritrovare l'interfaccia del primo Broken Sword, le locazioni e i personaggi legati a George Stobbart. Gli enigmi sono ben congegnati e si respira una bella atmosfera.
Complimenti ai realizzatori del gioco. Per me un piccolo capolavoro!!!


Voto: 100/100

Commento di gaguykaos

28 Agosto 2009

E' un gioco davvero ben fatto e mi sono divertito a giocarlo, pur non avendo mai giocato ad un BS (ebbene si)...

considerando che è un freeware :

la grafica è indiscutibile (considerando il freeware), le locazioni un po pochine e po vuote, il vociame era in tedesco (che odio a priori come cacofonia... x fortuan che c'erano i sottotitoli in italiano !!), gli enigmi veri erano pressoche inesistenti e la longevità non è proprio il forte di questo gioco...ma tutto cio non mi ha infastidito.
ANZI ! il gioco era scorrevole con una giusta dose di colpi di scena e non mi sono mai annoiato (cosa che accade a titoli ben piu blasonati)....alcuni personaggi erano fantastici e dialoghi molto realistici e lineari con la storia..Mi aspettavo il solito giochino freeware da 4 soldi, invece sono molto stupito...Rapporto qualità/prezzo (hehehehe) ... 10/10, mentre x il Rapporto qualità/voto : 85/100 ... per quanto sopra detto ma soprattutto per la longevità...cacchio,mi stavo proprio divertendo a questo gioco !! finito troppo presto :-(


Voto: 85/100

Commento di vitojoe

14 Agosto 2009


Voto: 90/100

Commento di Daphoenyx

 

scaricalo
Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: 10 Tacle Studios Mobile
Data Rilascio: 28/09/2008
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Grafica: 2D
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario