Adventure's Planet
Venerdì, 20 Ottobre 2017 23:29
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

A Vampyre Story - Una storia di Vampiri

 

il nostro voto
77
il vostro voto (18 votanti)
80
11 Dicembre 2013


Voto: 70/100

Commento di roxhanne

09 Febbraio 2013

Finito ieri A Vampyre Story.
In generale mi è piaciuto e fino alla fine ho sopportato, anche se a volte a forza, gli scambi di battute tra Froderych e Mona... di quest'ultima poi non mi è dispiaciuto il doppiaggio, anzi.
Belli soprattutto il design degli scenari e i filmati di intermezzo.
Le cose che non mi sono piaciute sono i sottotitoli, che la maggior parte delle volte si mischiavano con i fondali e non ti facevano leggere bene il contenuto delle frasi, e la velocità a cui andavano. Insomma dovevo molte volte sbrigarmi a leggere sguerciandomi.
Ultima cosa che non ho gradito sono le frecce per passare da una locazione all'altra. Hanno messo che premendo con il tasto destro ti va immediatamente alla locazione. Il problema sorge quando stai aprendo l'inventario e non volendo in quel momento il cursore si trova sulla suddetta freccia, con il risultato ovvio che mentre uno vuole prendere/esaminare un oggetto nell'inventario, ti cambia invece lo scenario. L'ho trovata fastidiosa questa cosa.
Tranne per questi nei l'ho trovata una piacevole avventura.


Voto: 77/100

Commento di Green Tentacle

07 Gennaio 2012

Tra le avventure pi√Ļ belle degli ultimi tempi,ricorda le avventure del passato, unico difetto un po prolisso.


Voto: 90/100

Commento di AG_dipendente

11 Luglio 2011

Noioso, lento e prolisso. Bocciato senza riserve.


Voto: 59/100

Commento di dmc977

05 Giugno 2011

A me è piaciuto tantissimo! Simpatico, spiritoso e dagli enigmi ben congeniati nonostante alcuni sembrino un pò troppo astrusi (quasi da tecnica usa tutto con tutto) ma forse sono io che non mi sono concentrato abbastanza.
Come per ogni altra AG vi consiglio di cercare bene in ogni luogo e di annotarvi le cose significative altrimenti poi si rischia di non riuscire a collegare gli eventi.
Insomma mi sento di consigliarlo a tutti quanti ma considerate che è l'episodio 1 di conseguenza raggiungere una conclusione ma non la conclusione della storia totale.
Ve lo dico perché magari non lo sapete e ci rimanete male (come il sottoscritto XD)


Voto: 85/100

Commento di jin.toString()

04 Giugno 2011

Un gioco non decoroso, con buone qualità ma "non sviluppate"
Grafica dei fondali bellissima, e devo dire che i personaggi sono stati disegnati e realizzati abbastanza bene(tranne i poliziotti in città), anche se personalmente trovo Shrowdy uno dei nemici peggiori della storia delle Avventure Grafiche.
Mona poi √ɬ® la classica protagonista svampita senza caratteristiche particolari, aiutata e salvata solo da Froderick. Mi interessavano pi√ɬĻ i suoi commenti che non quelli della protagonista.

Gli enigmi sono carini, alcuni mi sono sembrati un pò forzati, ma in generale non così difficili.

Dialoghi SNERVANTI. Non è dicibile la bile che mi si è creata dentro durante il filmato del primo dialogo con la zingara, peraltro non tagliabile.

Trama anonima e poco se non per niente appassionante, dall'inizio alla fine, con infine anche la bella sorpresa di rimanere senza un vero e proprio finale, troncato in fretta e furia.
E longevità veramente troppo striminzita.
Posso capirli solo per i problemi che hanno avuto, e perch√ɬ® questa era la loro prima esperienza come Team, ma pi√ɬĻ di 65 non glielo do.


Voto: 65/100

Commento di The Man

23 Maggio 2011

Delizioso :)


Voto: 85/100

Commento di GuybrushThreepwood

30 Dicembre 2010


Voto: 85/100

Commento di tulipanoviola

22 Settembre 2010

Un AG vampiresca? Non ci ho pensato due volte a comprarla! Belli i fondali, non c'è che dire.
Ben fatti gli enigmi, con un po di logica e di fortuna si viene a capo di tutto, mi sono bloccato solo un paio di volte.
I difetti:
ovviamente i dialoghi, divertenti ma a volte noiosi, fortuna che si possono saltare.
Ho notato qualche evidente errore di traduzione nei nomi degli oggetti.
Trama un po esile, mi aspettavo rivelazioni e retroscena, invece...
I personaggi secondari rigidi, non fanno che ripetere quelle 4 o 5 frasi, non c'è un minimo di interattività con loro, del tipo che se la trama procede loro cambiano dialoghi o sembrano sapere cos è successo. Inoltre non è possibile articolare con loro un discorso "ramificato" in stile Monkey Island, per intenderci; risultato? sembrano finti.
In alcuni casi si capisce dai dialoghi che bisogna fare qualcosa ma non si sa ancora perchè. Ad esempio SPOILER:
quando Mona chiede alla prostituta di distrarre l'agente nello stadio, anche se io dovevo ancora sbloccare la parte in cui mi serve entrare allo stadio. Non si poteva far comparire quel dialogo dopo? Cose del genere mi hanno un po rovinato la storia.
Il finale (?) è stato veramente troncato con un colpo d'ascia...almeno spero che ci sia un seguito.


Voto: 75/100

Commento di graycat

18 Agosto 2010

Il mio giudizio sul gioco è estremamente positivo!! Belle le ambientazioni(davvero molto curate anche nei colori), le animazioni sono precise e l'effetto fluttuante che a volte ha Mona credo sia dovuto al fatto che comnque è un vampiro, cioè sia voluto dagli ideatori del gioco.
Gli enigmi sono ben congeniati, dislocati in modo apprezzabile lungo tutto il gioco e non sono scontati, ovvi, banali. La trama è avvincente, divertente grazie alle numerose battute dei protagonisti che, di certo, non Vi annoieranno. Unico neo da me riscontrato: non è doppiato in italiano ( purtroppo sta diventando una consuetudine).
In conclusione " A VAMPYRE STORY" è un titolo che vi consiglio di acquistare .


Voto: 90/100

Commento di ilmio81

15 Aprile 2010

Una bella avventura ,a me e' piaciuta ,belle le immagini ,Froderik e veramente buffo ,tutti parlano male della voce di Mona ,ma io non l'ho trovata fastidiosa .Enigmi discreti ,storia divertente .Difetti: ho trovato un punto dove non riuscivo ad andare avanti ,infatti un'oggetto non si vedeva ,solo passandoci sopra col mouse mi veniva segnalato(niente di cosi grave ) ,non so'se e' un bug, poi i sottotitoli scorrevano troppo velocemente ,per il resto tutto ok ,un'altro difetto se vogliamo dire cosi, e il finale .. che non c'e', bisogna attendere il secondo episodio .


Voto: 80/100

Commento di luise

13 Aprile 2010

Pieno di battute divertenti (la gag del pollo di gomma e' degna dei fratelli Marx) e gli enigmi sono sufficientemente impegnativi per mantenere il vostro interesse, peccato che manchi il finale


Voto: 90/100

Commento di SuperEdy

12 Dicembre 2009

Buon gioco che però mette in mostra l'inesperienza di Tiller riguardo dialoghi ed enigmi.
Il lato tecnico è stupendo, fondali bellissimi musiche ottime che creano un'atmosfera d'altri tempi. In questo Tiller dimostra tutto il suo talento.
Purtroppo i difetti vengono fuori quando si và a giocare.
I dialoghi sono tantissimi purtroppo non sempre di buona qualità. Ogni volta che si esamina un oggetto c'è uno scambio di battute tra Mona e Frod(il pipistrello) che solo poche volte riesce ad essere interessante e divertente. Dopo un pò questi dialoghi verranno irrimediabilmente saltati, limitandosi ad ascoltare quelli utili per il gioco.
In generale non riescono mai a brillare, qualche risatina di tanto in tanto ma nulla di pi√Ļ.
Sul fronte enigmi ci si trova davanti a qualcosa di molto classico, buono ma non molto ispirato. Ogni tanto vengono sfruttati i poteri vampireschi di Mona ma niente di così innovativo.

Se ci si lascia catturare dall'atmosfera il gioco risulta sicuramente godibile, sennò c'è il rischio di trovare il gioco noioso.
Speriamo che nel seguito verranno curati maggiormente gli aspetti negativi.


Voto: 70/100

Commento di John

22 Ottobre 2009

AG deliziosa, anche se un pelo pi√Ļ corta del previsto. La tecnica dei fondali dipinti e dei personaggi in tre dimensioni si rivela vincente, anche se un 2d completo sarebbe stato a mio avviso ancora meglio. La quantit√† di dialoghi a disposizione √® esaltante, il brand vampirico sebbene in maniera ancora incerta, riesce ad avere un suo carattere, infatti anche comprendendo cosa si deve fare si prova spesso il desiderio di tentare prima un p√≤ tutte le azioni per sentire la risposta di Froderick o di Mona (cosa decisamente rara di solito). Sempre riguardo i dialoghi devo dire che √® vero... alcuni sono troppo lunghi e quelle famose, poche battute difficili da tradurre sono state riportate dalla multiplayer in maniera un p√≤ troppo letterale, ma sinceramente l'unico problema riscontrato √® stato riuscire a stare dietro ai sottotitoli (per cui dobbiamo gi√† sentirci odiosamente miracolati). L'umorismo generale √® quasi sempre grazioso, ma ci sono purtroppo alcuni cali, primo fra tutti la battuta legata alla boccetta di profumo, di cattivo gusto anche per i non francesi. Concludendo, pur non riuscendo ad essere un titolo imperdibile, Vampyre story √® sicuramente una partenza vincente per la Autumn of Moon, che ha attraversato pi√Ļ problemi del previsto per realizzare questo progetto. C'√® da aspettarsi grandi cose da loro, quindi speriamo di poter giocare con maggiore facilit√† alla loro opere future, piratesche o vampiriche che siano.


Voto: 80/100

Commento di RaistlinVM

04 Ottobre 2009

Gioco molto bello ed appassionante per la simpatica vicenda che vede Mona elegantissama vampira ed il suo pipistrello Froderick esilarante sempre pronto con le battute.Avventura non semplice con alcuni enigmi non di facile intuizione. Movimenti molto fluidi dei personaggi in 3 D con affascinanti fondali senza sbavature. Musiche azzeccatissime per ogni situazione del gioco e dialoghi ben congeniati. Insomma da non perdere. Speriamo che esca presto il prossimo episodio


Voto: 80/100

Commento di uomofotog

17 Settembre 2009

bello, bello, bello! soprattutto molto simpatico! mi sono piaciuti tantissimo i personaggi principali, ben caratterizzati e poi simpaticissimi! Mona mi sta proprio simpatica! la storia è molto bella.. anche se non è che vada molto avanti in questo primo capitolo.. infatti un difetto, se così si può chiamare, è che il gioco non finisce e lascia molto da scoprire e da fare! va bè.. meglio così e speriamo che non ci sia tanto da attendere per il seguito.

I difetti che ho trovato e che rendono il gioco stancante sono:
-leggere i sottotitoli in italiano (avvolte stanca perchè i dialoghi sono lunghi.. e poi qualche volta la traduzione non è perfetta)
- troppi oggetti inutili da osservare.. mi è sembrato un pò il modo per allungare il brodo.. anche perchè ogni volta mona e froderic hanno sempre qualcosa da dire
-qualche medio piccolo bug grafico ma niente di insopportabile
- poi ho trovato troppo lunga la parte in cui noi siamo intrappolati nel castello.. mi sarebbe piaciuto passere pi√Ļ tempo in citt√† con qualche scenario in pi√Ļ.. ma va bene.. il seguito sar√† sicuramente migliore!

tutto sommato un gioco da giocare senza dubbio! divertente e appassionante non merita un 90 secondo me per i difetti detti sopra.. ma merita comuque un voto alto visto che è solo il primo di una lunga serie!

ciao


Voto: 84/100

Commento di theurban

11 Settembre 2009

Credo di trovarmi per la prima volta in disaccordo con la recensione di AP. Per me questo "A Vampyre Story" è davvero un bel gioco,il migliore dell'anno secondo il mio modesto parere.
Grafica ben curata, filmati in 3d perfettamente riusciti e piacevoli da seguire ed enigmi ben calibrati, non difficili, ma che in alcuni casi, vi faranno perdere qualche oretta in pi√Ļ.
I dialoghi, ritenuti lunghi, a mio parere sono invece perfetti, o cmq non pi√Ļ lunghi di molti altri giochi, si in alcuni casi si allunga il brodo, ma considerate che i personaggi con cui parlerete sono una quindicina.
Sia Frederick che Mona, pipistrello e protagonista dell'avventura, sono simpaticissimi e raramente ho riso ha così tante battute, sempre divertenti e pungenti.
Unica nota negativa a mio parere è la traduzione in Italiano... un po troppo, grossolana e in alcune parti imprecisa.
Ma è ben poca cosa rispetto alla qualità generale del gioco, che non è lunghissimo, ma che vi farà perdere quelle 48 ore ( orario riferito agli esperti delle AG) in risate e spensieratezza.
Ottimo gioco, veramente !


Voto: 92/100

Commento di Baku

31 Luglio 2009

Che dire, sarò stata fortunata, ma di bug non ne ho mai trovati. Ho amato questa avventura grafica fin dalle prime notizie, che trovai proprio qui su AP e che mi fecero approdare su questo sito e sul forum. Da allora l'ho sempre aspettato e finalmente posso dire che ne è valsa la pena, perchè l'ho adorato per quanto mi è piaciuto. In media mi è durato fra le 15 e le 20 ore, soprattutto perchè l'enigma della pozione mi ha tenuta abbastanza impegnata...sono d'accordo sulla voce di Mona, fastidiosa all'inizio, ma a cui ci si fa l'abitudine man mano che si prosegue. Non vedo l'ora di poter giocare al secondo capitolo!!!


Voto: 90/100

Commento di Paola

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Autumn Moon Entertainment
Publisher: Crimson Cow
Distributore: Multiplayer.it Edizioni
Data Rilascio: 30/07/2009
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Cartoon/Commedia
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario