Adventure's Planet
Lunedì, 23 Ottobre 2017 18:52
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

The Secret Of Atlantis - L'Eredità Sacra

 

il nostro voto
85
il vostro voto (6 votanti)
74
27 Dicembre 2013


Voto: 70/100

Commento di roxhanne

07 Dicembre 2009

Che piacevolissima sorpresa, questo Secret Of Atlantis! Davvero, all'inizio ero abbastanza scettico al riguardo, invece giocandolo mi sono dovuto ricredere. Certo, non parliamo di un capolavoro con la C maiuscola, ma TSOALES mi ha saputo regalare dei bei momenti e un avventura intrigante come poche. La grafica, pur essendo il gioco di ormai 3 anni fa, mi ha favorevolmente colpito. Non sfigurerebbe di certo se uscisse adesso nel 2009! E' cmq vero che alcuni enigmi sono un pò troppo cervellotici e spesso non sono pertinenti alla trama (il Sudoku su tutti). A proposito di enigmi, una curiosità: mi ha sorpreso il fatto di aver capito il meccanismo di un enigma (quello delle api) solo dopo aver giocato a Machinarium. Se non avessi giocato a m
Machinarium quell'enigma non sarei proprio riuscito a risolverlo (su machinarium cmq non c'erano delle api, bensì delle freccette). Leggevo che ad un utente (diduz?) il doppiaggio non era piaciuto. A me sinceramente il doppiaggio é piaciuto eccome! :) -dopo aver sentito quello di Culpa Innata poi...-. Do al gioco un positivo 83/100. Ed il voto avrebbe potuto essere molto più alto se solo certi enigmi fossero stati più pertinenti alla storia e meno "assurdi". Ciao a tutti!


Voto: 83/100

Commento di habit79

11 Dicembre 2008

Carina la trama e gli ambienti, ma come amante del genere sono rimasto molto deluso dagli enigmi spesso inseriti come semplici grattacapi senza essere prettamente pertinenti e credibili all'interno della storia.
Poco fluido come gioco nel complesso, una storia così appassionante poteva essere gestita meglio dai suoi creatori.
La sufficienza è raggiunta per un pelo....


Voto: 60/100

Commento di Zenzo

29 Aprile 2008

Dopo tutta la serie di Myst ci voleva proprio una AG come The secrets od Atlantis: piacevole, enigmi non difficili,lineare, interessante come trama; gioco carino che mi ha fatto divertire piacevolmente.


Voto: 75/100

Commento di Nonna Marisa

29 Maggio 2007

enigmi non troppo complessi..... ma nemmeno semplici. in alcuni puntipoco chiaro sul l'avvicendarsi della storia come anche alcuni enigmi, sopratutto il penultimo mi ha fatto soffrire (manca un'informazione base che altrimenti ti permetterebbe di risolverlo con un pò di materia grigia senza squagliarla con i tentativi). il camminare a scatti da un pò di fastidinell'esaminare le scene ma credo sia fatto apposta perchè risulterebbero troppo vaste!


Voto: 80/100

Commento di d.pecoraro

19 Aprile 2007

Questo titolo rappresenta forse l'apice della tradizione Cryo (dalla quale provengono gli Atlantis Entertainment), appena corretta con le aspettative di un pubblico avventuriero invecchiato di dieci anni. La storia è un omaggio ai noir anni Quaranta con un inevitabile ammiccamento ad Indiana Jones, corredata da dialoghi divertenti "hard-boiled". E' proprio la caratterizzazione dei personaggi - relativamente curata, per un'avventura in prima persona alla Cryo - che rende più gradevole e vivace l'usuale attraversamento node-based delle location. Gli enigmi basati sulla manipolazione dell'inventario sono più logici del solito, però - tipico - vi capiterà di dover entrare in un luogo segreto risolvendo un gioco del 15 (AAAAAAAAAARRRRRRRRRGH!) e addirittura un SUDOKU!!!!!! Bella la grafica degli ambienti, insicure le animazioni. Vomitevole il doppiaggio, eseguito - per risparmiare? - da un team di attori chiaramente spagnoli costretti a recitare in italiano forse con la pistola alla tempia.
Onestamente impegnativo, simpatico ma globalmente poco più di un diversivo.


Voto: 76/100

Commento di Diduz

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Atlantis Interactive Entertainment
Publisher: Nobilis
Distributore: Blue Label Entertainment
Data Rilascio: Q4 2006
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: 98SE/2000/XP
Processore: Pentium III 1 Ghz
RAM: 256 MB
Scheda Video: 32 MB
Hard Disk: 2 GB
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario