Adventure's Planet
Lunedì, 23 Ottobre 2017 09:50
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Ankh

 

il nostro voto
77
il vostro voto (18 votanti)
78
11 Dicembre 2013


Voto: 80/100

Commento di roxhanne

06 Luglio 2013

DICO SOLO CHE OGNUNO DOVREBBE AVERE QUESTO GIOCO A CASA SUA!
Per chi piace humor ed una bella grafica Egiziana, eccovi servito un gioco strepitoso!


Voto: 90/100

Commento di Ale386

04 Settembre 2011

Simpatico,divertente,colorato,semplice e non troppo lungo. Per la comicità ricorda un po le avventure del passato,gli enigmi non sono complessi e i personaggi non caratterizzatissimi ma nel limite dell'accettabilità,la grafica un tantino datata resta comunque piacevole per la colorazione accesa che offre e rende simpatiche anche le zone desertiche che in realtà poco sono piacevoli. Il gioco non è troppo lungo ed ha un odiosa protezione che penalizza solo chi lo compra originale e gli dovrebbe far prendere un bel 5/100,ma il gioco merita di più.


Voto: 75/100

Commento di AG_dipendente

25 Dicembre 2010

Dico subito che si tratta di un titolo senza infamia e senza lode.
La prima critica da muovere riguarda l'incapacità della trama di coinvolgere il giocatore: niente di nuovo nè di interessante, che cioè possa invogliare a proseguire (l'ho installato e disinstallato più volte prima di decidere di giocarlo!). Prova ad essere demenziale ma non fa altro che apparirlo a tutti i costi con le solite prevedibili battute. Le locazioni non sono moltissime nè molto vive: gli altri personaggi non fanno granchè per vivacizzarle. Le musiche (quando si sentono) passano in terzo piano (il secondo sarebbe già qualcosa).
Dalla sua questo titolo ha la proposta di un'avventura umoristica - sottogenere oggi meno quotato - nonostante il risultato complessivo non certo eccellente, con classici e semplici enigmi da inventario e una breve durata, il che può essere un pregio per chi voglia rilassarsi per un po', tra un'avventura più impegnativa e l'altra.
Si tratta di un'avventura che fa il suo dovere come tale, ma senza pretese e senza andare oltre.


Voto: 65/100

Commento di asterix777

23 Ottobre 2010

Davvero sui generis. Assolutamente strampalato e divertente. Non dovete cercare troppo la storia o enigmi complicatissimio una grafica ai massimi livelli. Non è quello il divertimento di Ankh (come di tutta la saga). Godetevelo perchè è un mix a se stante pazzo-comico dove i personaggi e le loro battute la fanno da padroni.


Voto: 96/100

Commento di alelunablu

12 Ottobre 2010

Coloratissimo e molto divertente, senza enigmi complessi; la soluzione di alcuni di questi è davvero strampalata, ma comunque in linea col tenore del gioco.
Consigliatissimo!


Voto: 85/100

Commento di GuybrushThreepwood

04 Agosto 2009

Piacevolissimo :)


Voto: 80/100

Commento di habit79

17 Settembre 2008


Voto: 80/100

Commento di Farquad

23 Ottobre 2007

Premetto che sono una giocatrice molto scarsa, praticamente soluzionedipendente.
Ho trovato questo gioco carino, ma niente di più. I personaggi sono simpatici per quanto stereotipati, le ambientazioni hanno qualche tocco geniale che fa davvero ridere. La storia non mi ha intrigata o trascinata, l'ho trovata molto piatta. Passare da una locazione all'altra può essere piacevole la prima volta per ammirare i fondali, ma già alla terza mi annoia, avrei preferito una bella piantina cliccabile. Sugli enigmi non so dare giudizi perchè non sono abbastanza competente.

In definitiva un gioco da provare in mancanza d'altro.


Voto: 52/100

Commento di Lestat

23 Settembre 2007

Ma devo dire di essermi divertito con questo Ankh, davvero ben fatto, discretamente facile, ma ci sono alcuni puzzle non facilissimi.
Si lascia giocare abbastanza velocemente non è lunghissimo ma veramente ben curato, ottimo il finto 3d stile pandemonium (platform se qualcuno se lo ricorda), gli enigmi come gia detto sono quasi sempre sul logico in puro stile lucas come del resto il parlato che pur essendo sempre molto divertente non è mai troppo invasivo.


Voto: 85/100

Commento di magiod

26 Gennaio 2007

Appena terminato. Sicuramente un gioco da provare per i fan delle vecchie avventure Lucas dello stampo MI(numerosi i riferimenti anche in game). Tuttavia oltre ad alcuni bug a livello grafico si deve aggiungere la, a mio parere, troppa facilità degli enigmi, che rendono di fatto quest'avventura meno lunga di quello che già è. Non è inoltre presente il doppiaggio italiano ma soltanto un sottotitolaggio, talvolta pure sbagliato o incompleto. Purtroppo per i suddetti peroblemi/errori il gioco per me non supera il 70, peccato perchè i presupposti per arrivare ad un buon 80/85 c'erano. Ripeto, cmq da provare per i fan delle avventure humor/cartoon della Lucasarts.


Voto: 70/100

Commento di Nightmare

12 Ottobre 2006

Ecco un' altro fulmine a ciel sereno! nel senso ovviamente che quando nessuno se l aspettava è uscita questa avventura davvero GRADEVOLISSIMA. Mi ha fatto tornare indietro di alcuni anni e mi ha ricordato, con le dovute differenze, i capolavori lucas. nn sto dicendo che sia degna di una avv. lucasarts pero' riprende quello stile vincente! Personaggi simpatici grafica cartoonosa enigmi logici anche se un po' facili! Insomma una bella avventura nn molto longeva, ma neanche pochissimo, e ben fatta complimenti agli sviluppatori! In questo periodo di secca, secondo me nn troppo veritiero perchè le avventure escono e pure carine, un bel toccasana!


Voto: 84/100

Commento di belacqua

02 Settembre 2006

Terminato Ankh mi permetto di postare un piccolo commento:
Gioco assai piacevole, rilassante, enigmi superabili, buona grafica, buona musica, molto divertente. E'la prima delle mie AG completamente diversa dalle altre giocate.
Sono veramente contenta di averla acquistata.


Voto: 85/100

Commento di Nonna Marisa

07 Giugno 2006

Faccio volentieri un plauso ad Ankh ed ai suoi sviluppatori. Era infatti diverso tempo che nn vedevo una avventura così carina e degna delle vecchie avventure stile LucasArts. Lo stile Cartoon è sicuramente ben realizzato anche se ogni tanto ci troviamo alle prese con qualche piccolo bug nn ancora risolto dagli sviluppatori. A voler trovare i difetti, la pigrizia dei programmatori si nota non solo attraverso i bug, ma anche attraverso il parlato. Ciò che intendo dire è che la casa produttrice nn si è preoccupata di tradurre il parlato del gioco nella nostra lingua. X carità, scelta libera visto che i soldi investiti sono i loro, ma credo che qualunque giocatore, apprezzi maggiormente un'avventura parlata nella propria lingua madre, fatto che sicuramente porta a una maggior immedimazione nella situazione di gioco.
In ogni caso Ankh è un'avventura molto divertente, le battute di spirito nn si contano e nemmeno i vari personaggi del gioco, ognuno molto ben caratterizzato. Gli enigni sono ben studiati, un paio dei quali di una certa difficoltà, ma nel complesso del gioco ci stanno bene.
In Ankh sono spesso presenti anche delle citazioni prese da famosi altri titoli e che fanno sorridere più volte il giocatore.
Peccato anche la longevità del gioco non sia eccessiva, a mio parere a questo titolo nn avrebbe guastato qualche ora in più di gioco. X la fortuna degli appassionati però gli sviluppatori stanno già programmando un seguito che dovrebbe essere a buon punto (speriamo però questa volta vogliano almeno far la fatica di tradurlo..). A presto a tutti con la prossima puntata di Ankh allora...


Voto: 77/100

Commento di Lucaskane

31 Maggio 2006

Pienamente d'accordo con il voto. Anzi. Io gli darei anche un 80 pieno. Mi ha fatto divertire alla grande. Sono tornato per alcuni attimi alle emozioni provate dai vecchi giochi comici, ma quei livelli sono ancora lontani! Speriamo bene che il 2 episodio regali ancora qualche bella sorpresa e simpatia. Tornando al nostro Ankh. Il gioco presenta poche difficoltà, a parte alcuni tratti in cui la soluzione era un po' cervellotica (chi darebbe il discorso del faraone, una di quelle pergamene lunghissime, come vestito per una ragazza?!?) però comunque è piuttosto rilassante e divertente come soluzione. Le musiche mi sono piaciute molto. Caratteristiche. Questo è l'aggettivo adatto. Mi sono anche stupito perchè ogni tanto le fischiettavo in giro per casa inconsapevolmente (sarò pazzo?!). In fin dei conti è un avventura tutta da giocare e da godere. Spassosa.


Voto: 80/100

Commento di difgusu

10 Aprile 2006


Voto: 75/100

Commento di Flep

07 Aprile 2006

Di buono c'è un game design veramente ben bilanciato, DAVVERO adatto a tutti, sia ai veterani sia agli avventurieri alle prime armi. Non è cosa di poco conto, considerando che questa caratteristica viene spesso sbandierata da molti titoli, che invece quest'equilibrio se lo sognano. Eleganti ma non eccezionali grafica e sonoro.
Purtroppo è dal punto di vista della sceneggiatura che ci sono dei problemi: la caratterizzazione dei personaggi non è ben rifinita e non coinvolge mai appieno. Ci sarebbe voluto questo per renderlo un piccolo classico. Così comunque si difende bene ed è un acquisto consigliato per rilassarsi, senza frustrazioni.
La longevità deluderà chi pretende avventure lunghe, ma il gioco dura quanto deve durare: più lungo secondo me sarebbe risultato noioso.


Voto: 73/100

Commento di Diduz

07 Aprile 2006

Giocando ad Ankh, mi era sembrato di tornare ai tempi delle mitiche avventure della Lucas Arts. Era tempo che non mi divertivo così con un gioco.
Avventura spassosa, divertente e leggera adatta a tutti vista la sua semplicità, con una trama simpatica e sicuramente coinvolgente.


Voto: 75/100

Commento di Vaiccoco

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Deck 13
Publisher: BHV
Distributore: Take Two Interactive Italia
Data Rilascio: Q1 2006
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows 2000/XP
Processore: 1,5 Ghz
RAM: 256 MB
Scheda Video: 64 MB
Hard Disk: 1 GB
Supporto: 1 CD
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario