Adventure's Planet
Sabato, 20 Gennaio 2018 03:56
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Ween: The Prophecy

 

il nostro voto
50
il vostro voto (3 votanti)
64
13 Maggio 2012

''Interesse storico'' è una definizione appropriata secondo me. Da questo punto di partenza concordo che alcuni personaggi sono buffi, ma a me è piaciuta particolarmente l'impegnatività degli enigmi pixel hunting compreso, tranne per la selezione delle lettere già citata: indizi e intelligibilità quasi spesso presenti (non come Kyrandia 1) Non ho badato molto alla grafica che sono riuscito ad apprezzare come anche le piccole animazioni delle azioni, musiche carine anche se dopo un pò stancano e le disattivo (ma questo mi succede molto spesso ;). Potrebbe quasi definirsi 'Puzzle Adventure' e in questo caso si potrebbe soprassedere alla mancanza di dialoghi e alla apparente staticità complessiva.


Voto: 80/100

Commento di Aeternimous

03 Luglio 2007

Onestamente, essendo cresciuto a pane e monkey island, ho trovato Ween assai deludente. Considerando che la serie Gobliiins era molto pi√Ļ durevole ed avvincente, mi pare che la Coktel potesse fare di meglio (anche per la scelta dei personaggi, Kraal √® un po' buffo per essere un cattivo, la regina Ophale avanza verso la menopausa ed i due gemelli sono assolutamente insopportabili). Inoltre non √® del tutto vero che non esistano punti di non ritorno. Ad esempio (microspoiler) le tenaglie si rompono appena presa la balaustra, a prescindere che si sia preso o meno la pianta accanto, impedendo di fatto di andare avanti gi√† dalla prima stanza. Se poi ci si aggiunge che gli hotspot su cui cliccare sono a volte microscopici, e che basta un niente per sbagliare mira (il che √® fastidioso quando devi scrivere una parola cliccando sulle lettere) mi sembra che il risultato non sia dei pi√Ļ felici.


Voto: 38/100

Commento di tolman

02 Aprile 2007

Bhe! La recensione tutto sommato è giusta, il gioco soffre dei problemi indicati ma, a mio parere, quando nel 2007 si commenta un gioco del 1992 (Amiga) 1993 (PC) bisogno anche dare un valore aggiunto alla recensione... il gioco è di "interesse storico" e per vari motivi:

1) Arriva dopo Fascination (mia recensione su www.tagp.too.it o su www.abandonware.it), che oltre ai già, per Ween, citati problemi di linearità soffriva anche dei temibili punti di non ritorno (leggete la recensione per capire cosa intendo).
Ween fortunatamente aveva eliminato questi problemi, il gioco si può finire anche se non si è visto subito qualche elemento.

2) Quando vidi per la prima volta i personaggi in grafica digitalizzata su Amiga... mi cadde la mascella, i miei amici non credevano ai loro occhi... ergo all'epoca la grafica era innovativa.

3) Gli enigmi con la Copper Ball IMHO aggiungono profondità ad una collezione di puzzle troppo scadente. Quindi rappresentano un punto a favore.

4) Ora si può giocare anche sui nuovi PC grazie all'ultima build di SCUMMVM.

Dategli una possibilità!


Voto: 73/100

Commento di Fabyo

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Coktel Vision
Data Rilascio: Q4 1993
Piattaforma: Amiga, PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Fantasy
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Nessuna
Sottotitoli: Multilingua (italiano incluso)
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: DOS
Processore: 286
RAM: 640 Kb
Scheda Video: VGA
Supporto: 5 Floppy
Ricerche
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario