Adventure's Planet
Sabato, 16 Dicembre 2017 19:35
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Lost Horizon

 

il nostro voto
88
il vostro voto (16 votanti)
86
31 Gennaio 2017

Negli ultimi anni ho giocato a tante avventure grafiche ma questa √® una di quelle che ho apprezzato di pi√Ļ!

Mi √® sembrata molto ben fatta, realizzazione molto curata e godibile, sia a livello grafico che stilistico. Le locations sono una pi√Ļ suggestiva dell'altra, molto varie e la piacevole storia scorre in maniera costante senza intoppi.

Ogni capitolo regala emozioni differenti. Personalmente i momenti pi√Ļ belli sono stati il Marocco, il castello e il campo sportivo. Un p√≤ noiosa la parte finale forse.

Protagonista molto carismatico e simpatico. Enigmi medio-facili e longevità nella media.

Bellissima la canzone nei titoli di coda.

Che dire, un gioco che a differenza di tanti altri ti rimane dentro, ti emoziona e ti fa affezionare ai personaggi.


Voto: 92/100

Commento di Renegade

07 Febbraio 2013


Voto: 88/100

Commento di vrummel

30 Giugno 2012

Anche io ho finito questo stupendo gioco non molto tempo fa,
devo ammettere che la grafica e le ambientazioni sono molto suggestive e molto belle, Gli enigmi non sono una vera e propria sfida, nel senso che si riescono a capire standoci un po'. La trama chiaramente e' qualcosa di non originale (vedi i nazisti alle calcagna e i viaggi alla indiana jones), ma il gioco comunque risulta un bel film interattivo, chiaramente da seguire e giocare senza troppe pretese. Cmq il mio voto sarà sicuramente alto perche' e' una delle piu' belle avventure mai giocate negli ultimi tempi. Consigliatissimo agli avventurieri!!


Voto: 95/100

Commento di avventuriero

18 Marzo 2012

Gioco stupendo, bisogna ammettere che la difficoltà non sia altissima, ma sinceramente ogni tanto non fa male trovare un'avventura del genere senza per forza dover distruggere tastiera e mouse dal nervoso!
Si tratta in pratica di un film interattivo, ottimamente doppiato in inglese e il protagonista che un pò alla volta riesce ad entrare in simpatia. Molto varie anche le ambientazioni ed egregiamente "disegnate" ed animate, faccio fatica a ricordare degli sfondi così belli per un'avventura grafica.
Gioco che consiglio a tutti gli amanti del genere; magari non sarà una sfida difficile, ma vale assolutamente la pena di giocarlo!


Voto: 95/100

Commento di Morrison

26 Settembre 2011

Che dire di questo Lost Horizon pi√Ļ di quello che √® gi√† stato detto?
L'avventura punta chiaramente ad attirare il giocatore colpendolo dal punto di vista grafico, infatti sotto questo profilo il gioco è davvero ottimo, animazioni e filmati compresi, forse il migliore che io abbia mai visto.Inoltre i personaggi sono caratterizzati molto bene.
Il sonoro è molto buono e anche da questo punto di vista Lost Horizon mi pare inattaccabile.
Diciamo che chi volesse giocare ad un'AG tipo film interattivo qui può trovare quello che cerca, anche se (e qui cominciano le pecche) la trama è proprio banale e poco coinvolgente.
Una storia trita e ritrita che, purtroppo, non invoglia particolarmente a proseguire per sapere cosa succederà dopo...quello che può invogliare ad andare avanti, se mai, è proprio l'aspetto grafico, i filmati, i paesaggi...insomma è il tipico gioco da giocare senza avere troppe pretese, accontentandosi di un passatempo piacevole e rilassante.
Tuttavia verso la fine del penultimo capitolo e nell'ultimo capitolo qualcosa di maggiormente interessante si vede, qualche spunto originale sia nella trama che nella modalità di gioco c'è.
Questo mi ha stupito positivamente e mi ha portato ad alzare leggermente il mio voto.
Voto che, invece, viene sicuramente abbassato dagli enigmi, tutti troppo facili, mai guardata la soluzione.In realtà di enigmi veri e propri ne ricordo 2-3, tutto il resto è un combinare gli oggetti tra loro, quindi se si è in difficoltà basta provare per venirne fuori, spesso però bisogna fare cose davvero improbabili o insulse.
Tirando le somme direi che Lost Horizon è un gioco sui livelli di Secret Files da giocare tranquilli e beati ammirando il lato grafico e sapendo che di emozioni ce ne saranno pochissime.


Voto: 80/100

Commento di rai

19 Agosto 2011

Finito anche questo.
E' un gioco ben fatto, soprattutto per quanto concerne grafica e atmosfera.
La trama è carina ma un pò troppo simile a quella di qualsiasi film di avventura di qualità mediocre. Nel senso che i personaggi sono abbastanza degli stereotipi (il protagonista spaccone, la fidanzata rompiballe, il nazista cattivone di turno, ecc...), la storia dei nazisti e dei reperti mistici ormai è molto abusata e lo sviluppo degli eventi avviene senza particolari momenti forti o colpi di scena che non siano ampiamente prevedibili.
Per quanto riguarda la parte tecnica, la grafica √® ottima (ma si poteva fare qualcosa in pi√Ļ con la modellazione dei personaggi, quelli di Secret Files erano realizzati meglio), le musiche sono di discreta fattura (nulla di eclatante) e il parlato in inglese √® ben fatto; peccato solo per la pessima gestione dei volumi che per√≤ sembra un problema comune a molte avventure grafiche.
Ottime anche le zoomate e lo scrolling. L'unica cosa che proprio non ho capito √® l'implementazione del V-Sync. Nel senso che abilitandolo il gioco tiene i fotogrammi pari alla frequenza del monitor, ma nonostante questo le animazioni sono alquanto scattose e brutte a vedersi. Togliendolo i fotogrammi in alcune locazioni aumentano all'impazzata e la scheda video scalda di pi√Ļ, ma guardacaso la fluidit√† √® garantita...strano, dovrebbe essere il contrario. Una programmazione pertanto certamente non impeccabile.
Il gioco non esita a fare riferimenti ad altre opere famose, come Indiana Jones e verso l'inizio Fenton fa una battuta che richiama Monkey Island.
La parte del gioco che pi√Ļ mi √® piaciuta √® quella che si svolge in Germania, soprattutto nel castello dove tra l'altro inizia anche a piovere a dirotto. Anche qui si pu√≤ notare un chiaro riferimento a un altro videogame, un F.P.S. in questo caso. Il castello menzionato infatti non √® altro che il ribatezzato maniero di Return To Castle Wolfenstein, nelle vicinanze del villaggio di Paderborn dove i nazisti erano realmente soliti riunirsi per compiere rituali mistici. Anche qui tra l'altro si accede al castello attraverso una miniera abbandonata, ma per fortuna niente zombi e supersoldati meccanici.
Per gli enigmi, sono abbastanza semplici e addirittura in alcuni è possibile selezionare il livello di difficoltà. Comunque sono quasi tutti basati sulla raccolta e utilizzo di oggetti.
Che dire, non certo un capolavoro ma sicuramente un buon gioco, che fa passare parecchie ore di sano divertimento, ma non aspettativi nulla di eclatante a livello della trama.


Voto: 84/100

Commento di Marc C

02 Marzo 2011

Un gran bel gioco.
Mi ha appassionato tantissimo (forse perchè mi ricordava Indiana Jones). La grafica è molto curata gli enigmi non sono molto macchinosi e con un pò di astuzzia si risolvono subito. Ho trovato pochi punti in cui mi sono detto:"e ora...che faccio?". I dialoghi anche se sono un pò troppo lunghi ti fanno capire la azioni da intraprendere e che comunque si possono saltare o cosa molto importante, soprattutto per la vista- a me stanca facilmente a leggere i sottotitoli, si possono mettere in pausa. I suoni e la musica sono fatti bene. La longevità :il gioco dura abbastanza. In conclusione io vi raccomando questa avventura...


Voto: 87/100

Commento di gigimx

07 Febbraio 2011

ambientazioni=9
tipo di grafica=8
dialoghi=5 (troppo pesanti)
storia=7
audio=8
enigmi=8 1/2

ottima l'idea dell'interazione dei personaggi ma poco sfruttata


Voto: 85/100

Commento di marcos86

02 Dicembre 2010

Nel complesso questo Lost Horizon √® un titolo discreto, che trova nella grafica e nella longevit√† i suoi punti di forza, la storia e abbastanza prevedibile e poco originali, i 2 pratagonisti( 2..... diciamo 1 e 1/2 dato che la bella Kim sar√† pi√Ļ una comparsa che un personaggio vero e proprio)sono poco carismatici e amorfi lungo tutta la storia, risultando poco convincenti sia nelle parti comiche che in quelle pi√Ļ "drammatiche".
Gli enigmi sono nulli, facilissimi e quasi mai impegnativi, un pò poco per un gioco di questo calibro.
Alla fine non mi sento di promuovere a pieni voti questo titolo,anche perchè dal mio punto di vista questo è un gioco che oltre al puro effetto grafico e a qualche simpatico siparietto, offre un pò pochino?


Voto: 70/100

Commento di Baku

28 Novembre 2010

Lost Horizon √® in fondo un bel gioco, divertente, dalla formula collaudata (anche troppo) e di sicuro impatto e successo, ma non √® sicuramente un titolo innovativo, o che ricordi dopo qualche anno. Sono anzi sicuro che sia il personaggio che gran parte della trama si perderanno facilmente nei meandri della mia memoria molto presto. Solita tiratina di orecchie agli sceneggiatori per la trama, si poteva e doveva fare qualcosa di pi√Ļ ( coraggio che hanno in pochi ormai) , ma standing ovation per gli addetti al comparto grafico che hanno realizzato qualcosa di meraviglioso per gli appassionati di AG.


Voto: 82/100

Commento di LargoLagrande

20 Novembre 2010

Bellissimo!
Di enigmi che richiedono una maggiore attenzione sono pochissimi perchè la maggior parte riguarda la combinazione di oggetti e la loro interazione con gli ambienti ma sono bellissimi e ben fatti. Bella anche la storia e i personaggi. Grafca stupenda.
Unica pecca è che Kim quando è in compagnia di Fenton serve a poco e niente.


Voto: 97/100

Commento di Fantasya

23 Ottobre 2010

Bello ,la storia e molto coinvolgente le ambientazioni sono molto belle ,mi piacciono i giochi dove bisogna combinare gli oggetti ,e qui le cose da fare non mancano,pero' ci sono pochi enigmi ,qualcuno in piu' non guastava .. il protagonista non e' che sia il massimo ,ne ho visti di piu simpatici .Finendo il gioco ,si puo' giocare una piccola demo con Kim a casa dello zio ,ecco io quella parte l'avrei tenuta , ,per approfondire un po' la storia di lei ,prima di incontrarsi con Paddock .In questo modo ci potevano stare un paio di capitoli in piu .


Voto: 75/100

Commento di luise

22 Ottobre 2010

Dal mio punto di vista questo √® un bellissimo gioco. Grafica superba, audio ottimo, molti personaggi ben fatti, e (caratteristica in assoluto pi√Ļ importante per me) una storia molto coinvolgente, ricca di azione e colpi di scena. Grazie a questo il gioco ha carisma, tanto che mi ha incollato al monitor come non accadeva dai tempi di "The Dig" e del primo "Broken Sword".
Unico neo che mi impedisce di dargli il massimo dei voti è forse la longevità un po' ridotta dovuta agli enigmi che, anche se abbondanti e vari, risultano essere di bassa difficoltà. Tuttavia il gioco merita alla grande.


Voto: 95/100

Commento di AdvMAN

14 Ottobre 2010

Non so da che parte cominciare per elogiare questo gioco, semplicemente FAVOLOSO! La veste grafica è uno spettacolo per gli occhi non c'è neanche un piccolo dettaglio che non attiri l'attenzione, è come se si stesse a guardare un meraviglioso quadro! I personaggi sono azzeccatissimi, Fenton è simpatico, coraggioso e nello stesso tempo spericolato, un mix esplosivo per rendere un protagonista all'altezza della situazione! La storia è molto interessante, anche se si sviluppa molto verso la fine! Tecnicamente è geniale, ci sono delle scene in qui si svolgono azioni mai viste in un'avventura grafica! L'ultimo capitolo è epico, solo quello varrebbe i 30 euro!
Insomma, un gioco che ogni avventuriero dovrebbe avere nella sua collezione!


Voto: 90/100

Commento di Sora86

12 Ottobre 2010

Il mio parere sul gioco è cmq positivo...ma mi spiego meglio: delle avventure grafiche, ogni giocatore apprezza una caratteristica come la "lunghezza" del gioco, la grafica, la difficoltà degli enigmi, i personaggi e la loro storia....una sorta di peso relativo che si attribuisce agli elementi dei giochi che alla fine concorrono al suo giudizio finale ( e fin qua nulla di nuovo :mrgreen: ).
Di questo gioco ho apprezzato pi√Ļ di ogni altra cosa la grafica: semplicemente spettacolare, mi √® sembrato di guardare un film .... ogni location, immagine, luci e ombre, oggetti in lontananza e quelli in primo piano, corsi d'acqua, fiamme ardenti tutto √® perfetto, anche il p√Ļ piccolo particolare mi √® sembrato vero, nulla lasciato al caso o peggio oggetti che dovrebbero muoversi ma danno l'impressione di immobilismo.... voto 100 .
I personaggi: mi è piaciuto molto il protagonista Paddock, simpatico, avventuriero, un po' guascone, caratteristiche che si evincono con chiarezza dal personaggio e dal suo modo di portare a termine le missioni. Gli altri personaggi, anch' essi ben riusciti sono chiamati in causa, per brevissimi tratti del gioco... Kim pochissime azioni dislocate in modo un po' sparso durante il gioco, e Richard solo nel capitolo finale, ma il suo utilizzo è molto importante per la conclusione del gioco......voto 70
La trama: un po' scarna ( imho): il gioco si svolge secondo una logica precisa, non ci sono, cio√®, dei passaggi forzati, ma avrei preferito un po' di "lunghezza" in pi√Ļ, altre location da visitare, alcune " continuazioni " di situazioni che cmq si vengono a creare ad esempio all'inizio Paddock √® chiamato a "spillare" il numero di stanza della cantante del bar dove va a sbronzarsi, se si √® bravi a sfruttare il dialogo la cantante d√† il numero di stanza al nostro eroe, ma poi ?.... cio√® questa prova superata cosa comporta? √® vero che cos√¨ facendo si ha una agevolazione nella scena successiva, ma la stessa scena si supera facilmente anche se non si supera la prova di cui sopra :shock:.........voto 60
Gli enigmi : la stragrande maggioranza sono semplici, pochi, dunque, richiedono uno sforzo mentale, un impegno degno di nota.... mi sarei aspettato qualcosa di un p√≤ pi√Ļ impegnativo, qualcosa che giustificasse i 30 ‚ā¨ per l'acquisto, anche perch√® questo tipo di giochi MI intrattiene principalemnte per risolvere gli enigmi ( che rappresentano per me la sfida da superare)..... voto 60
In conclusione √® un gioco che consiglio di acquistare, ma magari usato, perch√® , PER ME, 30 ‚ā¨ per un gioco che ho finito in una decina di ore sono troppi


Voto: 75/100

Commento di ilmio81

11 Ottobre 2010

Finito!!!!!!
Come gioco mi aspettavo un po di pi√Ļ ma tutto sommato resta un avventura che vale la pena di giocare:
La storia √® una delle parti pi√Ļ belle del gioco perch√® raccontata perfettamente e abbastanza coinvolgente.
Le ambientazioni sono la parte migliore del gioco perchè sono a dir poco F-A-V-O-L-O-S-E.....Credo che sia uno dei pochi giochi che ho pravato dove le ambientazioni mi sono piaciute un sacco, ma sopratutto come sono state disegnate ecc.
Le montagne sono disegnate davvero molto bene e molto realistiche...e poi l'animazione della neve devo dire che è fatta bene anche quella, molto realistica.
Ohh la musiche....davvero belle e adatte perfettamente al gico!!


Coinvolgimento:
L'unico dipiacere del gioco è questo, almeno dal mio punto di vista, in molti punti non riesce a coinvolgere il giocatore nel gioco e allora non affronti l'avventura con lo spirito giusto.
Poi questo protagonista non mi piace molto...non riesce a trasmetterti il suo stato d'animo, i suoi pensieri....
In un gioco è fondamentale che tu ti immedesimi nel protagonista stesso, ma in questo invece proprio non ci riesco.


Comunque tutto sommato resta un buon gioco...non mi ha deluso molto anche perchè ha un buon intro e un buon finale (che secondo me si poteva migliorare e anche prolungare).


Voto: 80/100

Commento di Master Of Lightning

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Animation Arts
Publisher: Deep Silver
Data Rilascio: 25/09/2010
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario