Adventure's Planet
Lunedì, 11 Dicembre 2017 18:07
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Tales of Monkey Island ep. 5: Rise of the Pirate God

 

il vostro voto (6 votanti)
92
29 Ottobre 2012


Voto: 95/100

Commento di DrFredEdison

21 Ottobre 2010

Do un 93 di incoraggiamento ai ragazzi della TellTale hanno fatto un ottimo lavoro considerando il budget ridotto e mi refirisco non solo all'ultimo episodio ma a tutti i tales. Pienamente rispettata la classica atmosfera scanzonata monkeyana (e questo, permettetemi di dirlo è un risultato straordinario), la caratterizzazione dei personaggi, il tono surreale , e l'arguzia della comicità sottile che ha da sempre contraddistinto questo titolo. Grafica bella ed adatta all'universo di MI,non aspettatevi però niente di trascendentale. Insomma Guybrush è tornato, ed è proprio lui, come lo avevamo conosciuto, senza ritocchi, senza trucchi e senza inganni.
Bellissime le cut scene e molto piacevoli i dialoghi, mai eccessivamente lunghi ed incastonati "ad hoc".
Gli enigmi sono coerenti con la trama e con un pò di inventiva sono risolvibili senza scervellarsi per ore, quindi ideali per un gioco come Monkey che fa di altri aspetti il proprio punto di forza.
Probabilmente questi episodi sono da considerarsi come una esperienza intermedia che porterà all'evoluzione della saga, insomma un' avventura grafica con qualcosa da ritoccare e rivedere, ma comunque complessivamente molto positiva, divertente, con risvolti inaspettati e tutto il fascino del gioco della lucas più famoso del mondo. Da non tralasciare l'ottimo rapporto qualità - prezzo. In poche parole non ne rimarrete delusi.


Voto: 93/100

Commento di LargoLagrande

25 Settembre 2010

Come detto nel precedente capitolo, qui si mette la parola fine al vecchio mondo di Monkey Island e si pongono le basi per una rivoluzione collettiva.
Buoni e cattivi si intrecciano, il bianco ed il nero perdono significato e si trova sempre e solo TANTO GRIGIO, nulla è come sembra e tutto quello che è stato( sin dal primo Monkey Island)può avere un perchè molto più misterioso e complesso del previsto.
Il finale lascia molti punti interrogativi, che preannunciano un seguito futuro ( speriamo che non passino altri 10 anni)pierno di risvolti e di inaspettate conseguenze.
Nel complesso ho trovato questo ToMI, davvero un bel gioco, i Telltale hanno fatto davvero un ottimo lavoro, riuscendo a portare nuova linfa in un titolo che molti davano ormai per spacciato e inarrivabile al clamore dei primi 2 titoli.
Sicuramente non siamo ai livelli storici di casa Lucas, ma cn questo titolo si è fatto davvero molto bene, riuscendo a mio avviso ad eguagliare la bellezza del 3° titolo (The Curse of Monkey island).
Se non fosse per gli enigmi a volte troppo semplici, per una grafica adeguata ma non eccelsa e sopratutto per una locazione solo in Inglese, questo titolo avrebbe già raccolto i favori di tutti gli amanti delle AG.
Voto complessivo 93


Voto: 93/100

Commento di Baku

12 Luglio 2010

Ed ecco che siamo arrivati alla fine. Del gioco ne ho parlato per bene nei commenti precedenti, resta da aggiungere un giudizio su questo episodio che lo ritengo solo un po' inferiore al precedente. Forse avrei gradito un finale più lungo, ma penso che per questioni di budget ciò non sia stato possibile. Il voto a questo episodio è 84; all'intera stagione assegno un 82.


Voto: 84/100

Commento di dream

04 Luglio 2010


Voto: 95/100

Commento di Vitoner

12 Maggio 2010


Voto: 93/100

Commento di Pippella

01 Gennaio 2010


Commento di Master Of Lightning

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Distributore: Telltale Games
Data Rilascio: 08/12/2009
Piattaforma: WII, PC, PS3
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario