Adventure's Planet
Sabato, 16 Dicembre 2017 17:50
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

I commenti degli utenti su

The Cat Lady

 

il nostro voto
60
il vostro voto (4 votanti)
75
24 Febbraio 2016

Un gioco depressivo in tutti i sensi .
Pieno di cliché
Consigliato solo agli amanti dell'horror.


Voto: 40/100

Commento di luise

08 Febbraio 2015

The Cat Lady è un'avventura veramente eccezionale, quanto atipica.
La grafica è interamente in 2d e l'interfaccia è gestibile unicamente con la tastiera. Nonostante questo, i movimenti e le azioni del personaggio principale comunque sono gestibili senza alcun problema, probabilmente anche a causa del fatto che alla fine è possibile spostarsi solo in due direzioni (avanti ed indietro). I fondali sembrano digitalizzati e lo stile utilizzato è molto particolare, in quanto i personaggi appaiono spesso in bianco e nero (o con pochi colori) su sfondi altrettanto cupi e con poche tinte. Il risultato però è eccelso e contribuisce magistralmente a ricreare l'atmosfera di angoscia e terrore che si respira giocando. E' possibile scegliere diverse impostazioni grafiche; molto stranamente è assente la risoluzione 1920x1080 e sono presenti risoluzioni altissime sopra i 2000 punti (mah...).
La trama narra la storia di una giovane donna che sta vivendo una vita assai triste e solitaria ed è in preda pertanto ad una crisi depressiva, che la porterà al suicidio. Nel mondo dell'aldilà però una misteriosa entità (che le apparirà sottoforma di un'anziana signora) le darà la possibilità di riscattarsi, aiutando delle persone innocenti che sono vittime di persone malvage e corrotte.
E proprio da questo punto comincia a dipanarsi tutta l'avventura e il drammatico percorso spirituale della protagonista, durante il quale verranno chiariti tutti i misteri relativi alla sua vita trascorsa fino ad arrivare all'epilogo in cui la sua visione della vita cambierà radicalmente grazie ad una giovane ragazza con la quale farà amicizia.
Alcuni momenti della storia sono molto intensi e drammatici e spesso si possono compiere delle scelte, quasi nessuna delle quali però porterà ad un finale diverso.
Il sonoro del gioco è veramente ben fatto, con musiche molto d'atmosfera, ottimi effetti sonori (che a volte fanno raggelare il sangue) e un parlato altrettanto eccelso, coadiuvato da ottimi sottotitoli in italiano.
Sia il personaggio principale che quelli secondari sono quasi tutti ottimamente caratterizzati (tranne alcuni rari stereotipi) e spesso capita di entrare in piena empatia con loro, in particolare con le due protagoniste, ma non solo.
Gli enigmi sono ben fatti (uno di essi è particolarmente ostico) anche se manca la possibilità di combinare oggetti.
In sostanza, veramente un'ottima avventura, molto particolare e che fa riflettere su cose importanti, quali il senso e l'importanza della vita.


Voto: 93/100

Commento di Marc C

24 Luglio 2013

Finalmente ho finito questo gioco!
Allora, premetto che è il primo commento che posto.Detto questo cominciamo.
The cat lady √® un gioco stupendo e maturo che per√≤ presenta dei difetti difficili da non guardare. Dal punto di vista tecnico il gameplay √® meccanico ed √® evidente come i produttori preferiscano raccontare una storia pi√Ļ che far giocare. Infatti gli enigmi sono molto banali.Per contro per√≤ √® possibile compiere determinate scelte durante il gioco che influenzeranno il finale, infatti, questo gioco prevede ben quattro finali pi√Ļ il best end cio√® il finale migliore.
I fondali in 2D sono molto suggestivi e contribuiscono molto a creare quell' atmosfera angosciosa e malata che pervade l'intero gioco. Come ho già detto il gameplay è meccanico ed in certi punti sono stati escogitati degli espedienti per non far vedere l'animazione che probabilmente è inesistente.
Le musiche sono splendide ed iniziano e finiscono nei momenti giusti, contribuiscono allo spavento, ed enfatizzano gli eventi in un modo eccellente contribuendo ad immergersi sempre di pi√Ļ nell' esperienza di gioco.
Ora veniamo al piatto forte ed allo stesso tempo dolente di The cat lady: La trama.
Dal punto si vista dei temi trattati e degli eventi che si susseguono il gioco presenta una trama matura, angosciante e macabra al punto giusto che fà riflettere e a tratti spaventare e commuovere. Ma dal punto di vista narrativo presenta alcune lacune che in un gioco che punta tutto sulla trama e l'emozioni è un errore grave. Alcune cose non vengo spiegate in particolare nel capitolo 6 ci sarà un momento dedicato ad un gioco precedentemente creato dagli sviluppatori che si stacca completamente dalla trama principale e che potrebbe generare un pò di confusione nel giocatore
In difinita The cat lady è un buon horror psicologico adattissimo a chi cerchi una storia dai contenuti maturi e malati con colpi di scena, che sappia far emozionare e che mandi un messaggio di vita.
Io personalmente ho amato questo gioco e trovo che dovrebbero giocarlo in molti dato che a mio parere può suscitare diverse emozioni nel giocatore.
Ma sono una persona obbiettiva e quindi il voto è:


Voto: 75/100

Commento di Kaia92

12 Maggio 2013

Recensione completamente sbagliata. Consiglierei una migliore scelta dei recensori onde evitare di inficiare l'autorevolezza del sito. Il gioco diventerà certo una splendida ètoile indie.


Voto: 90/100

Commento di minobalduzzi

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Harvester Games
Distributore: Zodiac
Data Rilascio: 10/05/2013
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Horror
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Tastiera
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Giocalo su ZODIAC
The+Cat+Lady The Cat Lady

9.99€

Banner Pubblicitario