Adventure's Planet
Mercoledì, 18 Ottobre 2017 03:51
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore

 

il nostro voto
77
il vostro voto (25 votanti)
80
21 Dicembre 2013


Voto: 80/100

Commento di roxhanne

18 Settembre 2013

Gioco molto bello, dalla grafica molto lavorata e un trama spettacolare. Mi sono molto divertito a risolvere il mistero e soprattutto mi √® piaciuto come l'atmosfera ti trasporti all'interno della londra dell'800, forse il pi√Ļ riuscito da questo punto di vista della serie sherlock holmes.

Consiglio a tutti


Voto: 85/100

Commento di andreavezza

05 Gennaio 2013

Gioco abbastanza discreto,trama con molta suspence,grafica degna delle nebbiose strade di Londra,l'unica cosa che non mi è piaciuta sono i personaggi troppo uguali ai giochi precedenti di Sherlock Holmes,chiaramente serve a creare vita ma secondo me complica le cose.Poi una delle regole del giallo è che il colpevole deve essere una persona secondaria ma in questo caso è una persona terziaria.Comunque sia mi è molto piaciuto ed è il preferito del mio fedele amico il dottor Watson.


Voto: 79/100

Commento di Sherlock Holmes 1320

07 Aprile 2012

bello


Voto: 74/100

Commento di homerjs76

09 Febbraio 2012

lo consiglio, anche se ha i suoi difetti, tra cui un bug che non mi permetteva di risolvere un enigma, e sul finale perde un p


Voto: 78/100

Commento di Ghostdog

15 Luglio 2011

Beh,devo dire che mi sarei aspettato molto di piu' da questo gioco, viste le premesse e il titolo. All'inizio puo' sembrare carino e interessante, enigmi vari e stimolanti, grafica ottima, doppiaggi azzeccati, musiche adatte al clima di gioco. Dopo un po' pero' tutto questo diventa stancante, ripetitivo, noioso, spesso ci si ritrova a vagare a caso pei i vicoli di Withechapel, le deduzioni sono sempe piu' fini a se stesse, gli enigmi sempre uguali e a volte veramente insensati, fin troppo facili, mentre li omicidi si susseguono senza capo ne' coda. Le premesse c'erano, i documeni reali del caso, una storia misteriosa, un comparto grafico notevole, ma il gioco delude molto le aspettative, e non solo per il finale. In conclusione,tanto fumo e niente arrosto, molte cose interessanti ma anche molte,troppe pecche e difetti. Passo falso della Frogwares.


Voto: 65/100

Commento di Sherlock22

10 Maggio 2011

L'ho giocato insieme alla mia ragazza ed entrambi siamo d'accordo nel dire che gli sviluppatori della Frogwares sono riusciti a creare un'ambientazione davvero coinvolgente. Ci è sembrato (a me come alla mia dolce dott.ssa Watson) di camminare per le strade della Londra di quel periodo.

Interessante e divertente il sistema per "pilotare" le deduzioni logiche attraverso i biglietti e la bacheca. Altro aspetto che ho trovato originale e mi è piaciuto è l'analisi dei cadaveri.

Certo, qualche difetto è presente, senza ombra di dubbio. Per esempio, la mobilità di Sherlock Holmes avrebbe potuto essere migliore; alcuni enigmi non sono stati localizzati molto bene in italiano e risultano poco chiari; la lunghezza a mio modo di vedere eccessiva del gioco con momenti di "quasi noia" che sembrano essere stati creati giusto per ritardarne la fine.

Nel complesso, un gioco che consiglio soprattutto agli appassionati del genere noir.

Buon divertimento!


Voto: 80/100

Commento di inanotherway

30 Dicembre 2010


Voto: 70/100

Commento di tulipanoviola

08 Agosto 2010

A me sherlock holmes contro Jack lo squartatore è piaciuto molto, soprattutto a livello di immersione nella vicenda storica; tecnicamente ben realizzato (forse perchè mi piace il real3d in prima persona), sono rimasto affascinato e coinvolto dall'immancabile logica deduttiva del grande investigatore.
L'atmosfera che si respira durante il gioco è estremamente coerente con la Londra vittoriana, e la cura nei particolari ne da testimonianza.
Imperdibile per tutti gli appassionati di Sherlock Holmes, ma anche pi√Ļ in generale delle avventure grafiche.


Voto: 99/100

Commento di mondo32

08 Giugno 2010

Una piacevole sorpresa senza dubbio... non rimarrà nella storia ma è sicuramente un gioco con spunti interessanti...
Il fascino della cupa Londra ottocentesca con il suo killer pi√Ļ leggendario ne sono sicuramente i punti di forza, ma il carisma del protagonista ed alcune trovate fuori dagli schemi per la ricostruzione delle scene del delitto (o il sistema di deduzioni) fanno di quest'avventura un titolo piacevole che non deluder√† anche l'avventuriero pi√Ļ esigente.
I difetti ci sono sia chiaro, non pochi per la verità, ma quando c'è un buon impegno alle spalle si può tranquillamente soprassedere, no?
Interessante anche l'interpretazione data dagli sviluppatori sull'identità del caro vecchio Jack!


Voto: 75/100

Commento di giulianobc

03 Marzo 2010

Mi ha piacevolmente sorpreso questo Shelock Holmes. La vicenda è ricreata ottimamente, con grande cura nei particolari e nel ricreare i fatti(con documenti e personaggi reali).
Il gioco √® abbastanza semplice ma ho trovato giusto cos√¨. Si √® cercato di dare pi√Ļ spazio alla ricerca di indizi, alla ricostruzione degli eventi piuttosto che alla risoluzione di enigmi poco attinenti alla situazione, cosa che per me ha fatto la differenza rispetto a molte avventure di questo tipo.
Un ottimo lavoro


Voto: 90/100

Commento di John

10 Febbraio 2010


Voto: 80/100

Commento di Master Of Lightning

09 Febbraio 2010

Sherlock Holmes vs Jack lo squartatore, per il mio modestissimo parere, è una buona avventura grafica, immersiva, intrigante e decisamente ben costruita. La storia ha saputo cogliere a piene mani da reali fatti e aggiungere una parvenza fantastica grazie ai personaggi nati dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle.
Mi ha emozionato immediatamente, vuoi perchè si può scegliere se essere in prima persona o in terza, vuoi perchè ci sono molte meccaniche di gioco interessanti, come esaminare attentamente i cadaveri e discutere sui vari indizi. Ha una buona longevità (anche se arrivati alla fine si ha un immancabile senso di dejà vu), gli enigmi sono simpatici e ben congegnati (anche se purtroppo mai difficilissimi). Rimanere bloccati è quasi impossibile perchè si sa sempre dove si andrà a parare e come continuare.
Ciò che mi ha deluso invece sono: le musiche (ripetitive) e la costruzione di Sherlock Holmes, privo della sua flemma e del suo charme, banalizzato alquanto e privo dello spessore psicologico con cui siamo abituati a vederlo. A parte qualche rara eccezione, la sue argomentazioni, nonostante siano approfondite per far comprendere al meglio al giocatore la situazione, risultano piatte e mai con quel tocco originale che potrebbe immedesimare meglio il giocatore.
Una lode invece al doppiaggio italiano, veramente buono e direi cosa alquanto strana per un gioco del genere.


Voto: 73/100

Commento di axel90

03 Febbraio 2010

Mamma mia quando ho cominciato a giocare questo Sherlock Holmes vs Jack lo squartatore mi sono sentito subito immerso nell'ambiente degradante e putrido della Londra di fine 800....esaminare le prove del crimine, dare deduzioni sugli omicidi, parlare coi testimoni tutto estremamente bello per me (nuovo di questo generi di giochi adventure)ma qualcosa andando avanti nel gioco mi ha un po deluso....troppa ripetitivit√† nel girare per i soliti vicoli a cercare persone o a risolvere enigmi facili messi li solo per allungare il gioco, inoltre per mia magari incapacit√† e incostanza mi sono fermato all'ellisse e non sono riuscito a superarla, sono arrivati altri giochi pi√Ļ classici e credo che non terminer√≤ mai questo gioco purtroppo.....al meno per ora.
Un plauso all'ottimo doppiaggio eseguito come sempre da FX, alla grafica di gioco nelle due possibili visuali classica e in stile shooter 3d e anche all'ottima ricostruzione degli avvenimenti della storia realmente avvenuta.
In conclusione sicuramente un buon gioco magari non il mio genere preferito ma sicuramente degno di essere fatto da quelli magari pi√Ļ pronti per questi generi di enigmi e sottogiochi che l'avventura propone continuamente per arrivare alla sua risoluzione


Voto: 75/100

Commento di magiod

03 Febbraio 2010

Questa avventura mi è piaciuta tantissimo anche se a me non piacciono i giochi in prima persona e non mi hanno mai ispirato i precedenti sherlock. questo sherlock è fatto veramente bene: buona grafica, buon doppiaggio, bellissima storia! gli enigmi alcuni sono facili o ti aiuta holmes, altri ti tengono impegato un pò, insomma gli enigmi sono ben dosati! altri enigmi l'ho risolti per caso(quello dei manichini)ma mi sa che c'era un errore nella traduzione(?). in ogni caso ci sono degli enigmi davvero originali, vale di giocare il gioco solo per queste innovazioni!
la visuale in terza persona l'ho trovata scomodissima e anche se preferisco i giochi in terza in questo gioco mi sono trovato meglio in prima persona.
l'unico difetto che ho trovato in questo gioco è che holmes a tratti ti guida un pò troppo(sembra di guardare un film).. però è anche vero che a volte non sarei mai arrivato alle sue conclusioni senza le sue spiegazioni dei fatti!
in ogni caso consiglio questo gioco a tutti, anche a chi come me non ama i giochi su Sherlock Holmes, e non ama i giochi in prima. complimenti agli sviluppatori e spero in una nuova avventura!


Voto: 86/100

Commento di theurban

28 Gennaio 2010


Voto: 90/100

Commento di Daphoenyx

25 Gennaio 2010


Voto: 95/100

Commento di Big D

08 Gennaio 2010

Un grosso passo avanti rispetto ai precedenti capitoli, grafica ben fatta con un 3D che coinvolge a pieno, la possibilit√† di modificare la visuale ( da 1¬į a 3¬į persona) permette un immersione totale per le strade di Londra.
Gli enigmi risultano estremamente semplici e immediati, le parti che riguardano l'investigazione e gli studi per conferamre le teorie di Holmes risultano divertenti e spesso ingegnose ( qualche trovata è davvero simpatica).
La storia non √® proprio originalissima, ma chi prende in mano un titolo come questo sa gia che va incontro a qualcosa di conosciuto e per lopi√Ļ riveduto.
Consigliato a tutti, anche ai non amanti di Holmes in versione AG come il sottoscritto!!


Voto: 85/100

Commento di Baku

30 Dicembre 2009


Voto: 87/100

Commento di leizar

10 Dicembre 2009

ho appena finito SHCJS e devo dire che ho notato alti e bassi
alti:trama scorrevole, grande varietà di enigmi, possibilità frequente di controllare watson, grafica stupenda
Bassi: √® davvero difficile muoversi in terza persona, in certi punti ti sembra di non capire pi√Ļ nulla delle deduzioni di holmes

comunque è una ottima avventura che consiglio a tutti gli amanti del genere


Voto: 80/100

Commento di josè

09 Dicembre 2009

Dovendo dare un giudizio che sia quanto pi√Ļ obiettivo e, al tempo stesso, soggettivo possibile mi sento di consigliare questo gioco a coloro che amano le AG con una bella grafica ed una trama coinvolgente.
Per tutti coloro che, invece, ricercano (anche) gli enigmi, secondo me, questo titolo lascia un po'a desiderare in quanto ogniqualvolta ci si accinge a doverne affrontare qualcuno (a parte rarissimi casi) la soluzione degli stessi è talmente ovvia e "consigliata" da Holmes e/o Watson che è impossibile non arrivare alla conclusione...Si affronta l'essenza dell'avventura (gli enigmi, appunto)in maniera un po' troppo "passiva" fungendo troppo spesso da spettatore e non da protagonista della storia...Spero di non avervi tediato troppo...! Un saluto a tutti


Voto: 60/100

Commento di lelone

19 Novembre 2009

trascrivo qua' il commento fatto sul forum :
un gioco discreto ,migliore del precedente ,allora gli enigmi sono accessibili ho sbirciato la soluzione solo per fare l'elisse e' questo e positivo ,la trama interessante un mix tra un giallo e mistero ,non mi e' piaciuta molto la grafica si vedevano dei diffetti sulle facce e le mani dei personaggi , il sistema di controllo in terza persona non e' il massimo,scherlock holmes andava un po' dove voleva e la visuale non mi permetteva di vedere alcune cose ,ho dovuto in alcuni momenti usare la prima persona .una discreta avventura .


Voto: 75/100

Commento di luise

18 Novembre 2009

Boh, come si faccia a definirlo un quasi capolavoro proprio non lo capisco ! L'interfaccia di gioco è semplicemente oscena, gli enigmi (tra i quali i diagrammi che bisogna legare tra di loro, uno dei primi) sono orrendi; non facili o difficili... sono proprio brutti, tipo csi, ma molto peggio.
Occasione mancata


Voto: 40/100

Commento di linuxmc

18 Novembre 2009

Mi è piaciuta tantissimo!


Voto: 90/100

Commento di ShadyAB

03 Novembre 2009

Gioco ben congegnato in termini di giocabilità: ottima la possibilità di passare dalla terza alla prima persona in modo intercambiabile, enigmi belli da risolvere ma non impossibili, buona interfaccia.
La trama è scorrevole e avvincente.
A volte manca la libertà di esplorare le locazioni a disposizione, in quanto è tutto prefissato, ma a mio parere è un difetto trascurabile.
Mi sono divertita a farlo e mi sono sentita veramente una detective!!!
Lo rifarei mille volte. Il migliore della saga di Sherlock Holmes!!!


Voto: 100/100

Commento di gaguykaos

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Frogwares
Publisher: FX Interactive
Distributore: Leader
Data Rilascio: 24/09/2009
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura-Horror-Investigativa
Grafica: 3D
Visuale: Sia prima che terza persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario