Adventure's Planet
Lunedì, 23 Ottobre 2017 13:50
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Perry Rhodan: Il Mito di Illochim

 

il nostro voto
85
il vostro voto (3 votanti)
80
19 Dicembre 2013


Voto: 85/100

Commento di roxhanne

16 Ottobre 2011

Perry Rhodan √® un gioco apprezzabile sotto diversi aspetti, dalla grafica eccellente al sonoro, fino all'ambientazione fantascientifica accurata ed affascinante, ma anche piuttosto fiacco sotto altri aspetti. Un gioco da provare, senza infamia n√® lode, ed √® un peccato perch√® con un po' di coraggio in pi√Ļ poteva davvero ambire ad altro, ma alcune scelte poco azzeccate a livello narrativo hanno rovinato nel finale un lavoro fino a quel momento abbastanza discreto.

Inoltre i difetti oggettivi, un gameplay a volte un po' frustrante, l'eccessiva abbondanza di nozioni spesso inutili alle quali viene letteralmente abbandonato il videogiocatore senza cercare di coinvolgerlo, una freddezza di fondo che pervade il racconto, una mancanza di pathos unita ad una pessima caratterizzazione dei personaggi principali (soprattutto del protagonista)e ad un finale piuttosto banale, mi portano ad etichettare questo titolo come un gioco lontano dall'essere tra i migliori del genere fantascientifico, senza dubbio con alcuni pregi, graficamente appagante, ma che se a tratti riesce a risultare buono, per altri finisce con lo sprofondare nella mediocrità.


Voto: 70/100

Commento di LargoLagrande

16 Settembre 2008

Perry Rhodan è una di quelle avventure vecchio stile con ambientazione fantascientifica come non se ne vedevano da un pò. Principalmente per la sua vena meno seria e "matura" che permea tutti gli ultimi lavori delle varie software house. Visivamente è da distacco della mascella, ovviamente se possedete un computer e una scheda video che vi metta in grado di poter godere appieno di tutte le texture in alta risoluzione, il bump mapping, le ombre ecc. Anche il comparto audio è ottimo, con musiche mai ripetitive e tutte azzeccatissime ad ogni tipo di situazione, ma mai invasive. Il doppiaggio (solo in inglese) è ispirato e adatto ai personaggi. Le note dolenti riguardano una longevità non proprio eccelsa dovuta all'eccessiva linearità del gioco e ad un livello di sfida degli enigmi medio-basso; inoltre, a parte la grafica strabiliante, non c'è nessuna novità sostanziale fatta eccezione per qualche chicca qua e là come gli argomenti delle conversazioni che compaiono nello stesso inventario o nelle anteprime delle locazioni visibili solamente accostando il mouse ad un punto di transizione da una schermata all'altra.
Per concludere, Perry Rhodan non aggiunge quasi niente al genere delle avventure grafiche "vecchia maniera", ma quello che c'√® √® fatto dannatamente bene. Consigliatissimo a chi cerca una buona avventura con un'ambientazione fantascientifica di un certo spessore (il gioco √® tratto da un fumetto tedesco che ha alle spalle pi√Ļ di 30 anni di storia) e chi non cerca per forza una ventata d'aria fresca.


Voto: 85/100

Commento di MalcomReynolds

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Braingame
Publisher: Deep Silver
Distributore: Koch Media
Data Rilascio: 25/07/2008
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Fantascienza
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario