Adventure's Planet
Mercoledì, 13 Dicembre 2017 06:25
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

I commenti degli utenti su

Puzzle Agent 2

 

il nostro voto
73
il vostro voto (1 votanti)
70
05 Luglio 2011

Puzzle Agent 2 è un buon prodotto, ma non riesce a raggiungere il livello del suo predecessore. E' sostanzialmente un "more of the same", ma ha due grandi difetti: la qualità dei puzzle, anzichè¨migliorare, è¨ peggiorata, e la storia soffre di alcune scelte che fanno storcere il naso, soprattutto nella parte conclusiva.

Se avete amato il primo PA, PA2 vi piacerà senz'altro, ma un po' rischia di deludervi. Se avete odiato il primo PA, non avete motivo di dare una possibilità a PA2.

Approfondendo un attimo, la prima parte del gioco è splendida per atmosfera e senso del mistero, spingendovi a proseguire per vedere cosa accade... C'è un grande riciclo di locazioni e personaggi, ma i pochi aggiunti sono sicuramente di buon livello. Purtroppo però la seconda parte perde un po' di charme, dando troppe risposte - spesso discutibili - e affrettando troppo il finale, esagerando nel ritmo e lasciando comunque il giocatore privo di un senso di completezza.

I puzzle sono di meno rispetto a quelli del primo Puzzle Agent, sono meno integrati nella storia e anche meno equi; si passa infatti da enigmi veramente banali a enigmi che richiedono un po' troppo lateral thinking (e un po' troppa wikipedia). Nel complesso sono sufficienti, ma pochi di essi vi colpiranno e divertiranno.

Niente da dire per l'atmosfera e il comparto grafico/sonoro, tutto su ottimi livelli. La longevità è più o meno coerente con il tipo di prodotto, attestandosi sulle cinque ore di gioco.

Nel complesso, avendo apprezzato moltissimo il primo PA, ho giocato più che volentieri questo seguito e credo che valga i suoi dieci dollari, tuttavia l'entusiasmo è scemato durante la parte conclusiva e un po' di amaro in bocca mi è rimasto. Ho globalmente un ottimo ricordo del gioco, ma avrei sperato che riuscisse a sorprendermi fino alla fine, e non è successo, peccato.


Voto: 70/100

Commento di Overmann

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Data Rilascio: 30/06/2011
Piattaforma: iPad, iPhone, MAC, PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Puzzle
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario