Adventure's Planet
Giovedì, 14 Dicembre 2017 16:14
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

I commenti degli utenti su

Oz Orwell and the Crawling Chaos

 

il vostro voto (1 votanti)
57
16 Febbraio 2013

Si tratta di un'AG senza troppi fronzoli che - apparentemente - narra la solita storia di fantasmi che infestano una casa, ma regala delle sorprese al giocatore sia in termini di trama che di una certa originalità nel gameplay in sé.

Non riesce a centrare per bene l'obiettivo di far immedesimare il giocatore in una situazione angosciante, come dovrebbe essere quella vissuta dal protagonista... un po' perché la scelta della visuale in terza persona crea un certo distacco, di per sé, tra il giocatore e il suo avatar (di norma la preferisco nelle AG, ma per gli horror è sempre più coinvolgente una prospettiva in prima persona), e un po' a causa dell'umorismo alle volte fuori luogo di Oz Orwell, il personaggio che interpretiamo.

La musica non è male nella realizzazione, forse un po' ripetitiva nei fatti. Peccato che i rumori ambientali invece siano quasi del tutto assenti (e dire che scricchiolii e ululati del vento dovrebbero essere un must, in questo genere di produzioni).

Il gioco è piuttosto breve e le locazioni da visitare pochine, ma non è necessariamente un male considerando che alle volte è veramente difficile trovare gli oggetti utili nell'ambiente dove ci si muove (specialmente quando ci si trova oltre 'La porta dei sogni' e tutto diventa in bianco e nero). Gli enigmi sono tutti piuttosto logici e non particolarmente impegnativi, basati più che altro sull'inventario e i dialoghi. Peccato che molti oggetti non trovino mai una vera applicazione. Degno di nota l'enigma degli indovinelli, che strizza un po' l'occhio alle avventure testuali.

Graficamente non siamo ai livelli di un blockbuster, ma c'è di peggio e il gioco risulta in ogni caso gradevole a vedersi (macabramente parlando).

Un bel passatempo, da consigliare a chi vuol dedicarsi ad un'AG di breve respiro fra un titolo più impegnativo e l'altro (a patto che vi piaccia il genere horror).


Voto: 57/100

Commento di locutus

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Midian Design
Distributore: Zodiac
Data Rilascio: 06/07/2012
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Psicologico
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario