Adventure's Planet
Lunedì, 11 Dicembre 2017 03:02
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

 

il nostro voto
96
il vostro voto (4 votanti)
97
28 Gennaio 2013


Voto: 98/100

Commento di clarenceseedorf86

29 Ottobre 2012


Voto: 100/100

Commento di DrFredEdison

24 Agosto 2012

Anche questa volta √® stato realizzato un lavoro egregio. La grafica √® stata migliorata con lo stesso sistema del primo Monkey Island, quindi aumentando definizione, dettagli e animazioni ma senza stravolgere il concept originale. Per fortuna questa volta √® stata migliorata di molto l'interfaccia, che alla fine era il problema principale della prima Special Edition. In pi√Ļ sono stati inseriti i commenti audio degli sviluppatori originali (attivabili con il tasto A in alcune scene) e la possibilit√† di sbloccare le bozze utilizzate per la realizzazione del gioco. E' stata inserita anche una scena extra nella sezione della fortezza di Le Chuck che mi ha fatto temere il peggio, ma evito lo spoiler.
Per la parte audio, le musiche in genere sono state tutte migliorate (rispetto l'originale del 1991) così come gli effetti sonori ed è stato risolto il problema del parlato molto basso rispetto la musica (per questo punto il confronto è con la prima Special Edition).
I sottotitoli in italiano sembrano questa volta gli stessi di quelli usati per tradurre la versione originale (il che non è detto sia sempre un bene).
Veniamo ora ai difetti che purtroppo sussistono anche in questa seconda versione speciale:
1) Le prestazioni purtroppo non sono al livello di quelle del primo Monkey rifatto, pertanto i fotogrammi oscilleranno sempre tra i 60 e i 50 (ho usato il mio monitor led) e lo scrolling è sì buono ma non impeccabile.
2) Le musiche ho detto che generalmente sono migliorate, perchè alcune purtroppo si sentono a volume bassissimo (come quella di Booty Island) e sono molto meno nitide rispetto quelle originali.
3) I commenti degli autori attivabili col tasto A sono molto veloci e difficili da seguire coi sottotitoli, ma il problema principale √® che a volte sono attivabili proprio mentre √® in corso una scena di intermezzo, cos√¨ non c'√® scelta, o vi ascoltate i commenti o il parlato dei protagonisti. Bastava semplicemente mettere il gioco in pausa finch√® i commenti non fossero terminati. In pi√Ļ il commento finale di Ron Gilbert purtroppo non fa ancora chiarezza sul finale del gioco.
A parte questi difetti, il lavoro svolto è veramente molto buono e senz'altro superiore a quanto già realizzato con il primo The Secret Of Monkey Island.


Voto: 91/100

Commento di Marc C

30 Dicembre 2010


Voto: 100/100

Commento di tulipanoviola

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Lucas Arts
Data Rilascio: 07/07/2010
Piattaforma: PC, PS3, XBOX360
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Multilingua (italiano incluso)
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario