Adventure's Planet
Mercoledì, 13 Dicembre 2017 12:12
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

I commenti degli utenti su

Louisiana Adventure

 

il nostro voto
45
il vostro voto (2 votanti)
54
08 Febbraio 2015

Louisiana Adventure è un'avventura purtroppo pessima.
Il gioco è interamente in 3d e la parte grafica (nonostante reputi il 2d insostituibile) è probabilmente quella meglio riuscita, con texture tutto sommato discrete e una realizzazione dei personaggi decente, anche se il numero dei poligoni non è certamente eccelso. Il tutto è condito da una buona scalabilità delle impostazioni: è possibile giocare anche in full hd sfruttando quindi al meglio i monitor formato 16:9, ma purtroppo le prestazioni non sono sempre eccellenti e in un paio di occasioni il gioco non regge il v-sync a 60 hz, nonostante la grafica certamente non sia pesante.
Il sonoro non √® assolutamente nulla di eccezionale, con un parlato ridotto ai minimi termini e non particolarmente ispirato e delle musiche di sottofondo noiose e assai poco immersive. Gli effetti sonori non sono nulla di eccezionale. I dialoghi sono tutti in inglese, purtroppo "coadiuvati" da una pessima traduzione dei sottotitoli e delle scritte in italiano; sembra veramente che i programmatori abbiano utilizzato un traduttore automatico, oppure abbiano fatto ricorso a dei traduttori stranieri che non conoscono la nostra lingua e pertanto penso sia molto pi√Ļ sensato a questo punto giocare l'avventura completamente localizzata in lingua inglese, in quanto a leggere il testo in italiano a volte si rimane veramente basiti e spesso capita di farsi anche quattro amare risate (Dante si rivolta nella tomba).
La parte senz'altro peggiore del gioco (a parte la traduzione) è rappresentata ahimè dalla trama che, pur partendo con un buon incipit, prosegue però perdendosi per strada e sfociando in situazioni senza senso e slegate dal filo conduttore, fino a giungere ad una conclusione altrettanto oscena e senza alcun filo logico. Giusto per fare un esempio, ad un certo punto dell'avventura dovremo affrontare due anziani soldati della guerra civile americana che si stanno combattendo in un sotterraneo e non si riesce a capire cosa questo centri con la trama principale del gioco.
Ad una storia senza senso e filo logico si accompagnano ahimè anche degli enigmi senza capo nè coda, spesso banali e fuori contesto.
Chiudiamo con l'interfaccia: anche questa √® pessima, in quanto spesso si hanno notevoli difficolt√† a posizionare correttamente il personaggio principale davanti agli hot spots e l'esperienza per di pi√Ļ √® minata da una serie non indifferente di bug che a volte mandano letteralmente in crash il gioco.
Una vera delusione, una delle peggiori avventure grafiche che abbia mai giocato, anzi, forse proprio la peggiore.


Voto: 30/100

Commento di Marc C

17 Febbraio 2013

Un gioco godibilissimo con enigmi simpatici e divertenti che però è afflitto da vari problemi: Katie si bloccava, spariva dalla mia visuale, ritorno al desktop se l'inventario era pieno di oggetti raccolti, cose detestabili risolte parzialmente grazie all'aggiornamento.
Louisiana Adventure aveva tutto il potenziale per diventare la risposta americana alla compassata saga english di Sherlock Holmes ma purtroppo qualcosa si è inceppato.
Malgrado i difetti tecnici elencati, ammiro gli sviluppatori del gioco per la creazione della protagonista nel ruolo di agente dell'FBI nella New Orleans del 1902, quando ancora il Federal Bureau of Investigation neppure esisteva e le donne non potevano accedere a tutte le professioni.

Gioco adorabile!


Voto: 77/100

Commento di nina

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: SilverPlay
Distributore: Zodiac
Data Rilascio: 16/11/2012
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura investigativa
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows XP/Vista/7
Processore: 2 Ghz
RAM: 2 GB
Scheda Video: 512 MB Shader3 DirectX 9.0 compatibile
Hard Disk: 5 GB
Supporto: Online Download
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario