Adventure's Planet
Lunedì, 23 Ottobre 2017 06:23
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

I commenti degli utenti su

Life is Strange - Episodio 5: Polarized

 

il nostro voto
85
il vostro voto (4 votanti)
97
13 Gennaio 2017

Sono ancora scosso emotivamente per questo gioco, e pensare che inizialmente non mi convinceva appieno e mi pareva una storia banale e un gioco magari sopravvalutato. Mai errore fu pi√Ļ grande.
E' un'opera d'arte, poco da fare, commovente, profonda, che fa riflettere, e con una colonna sonora magnifica. La conseguenza delle proprie azioni è incredibile, la si sente anche in episodi successivi, cosa che non credevo. Il gameplay è stato altalenante, a volte pesante, quasi futile rispetto alla magnifica trama, ma a volte avvincente, nei lunghi salti temporali con enigmi legati ad essi. L'episodio finale mi è piaciuto un po' meno nella seconda parte. Non credo lo dimenticherò facilmente, ascolterò a lungo le magnifiche canzoni (tramite le quali ho scoperto nuovi artisti) e penserò a lungo a questi personaggi. Onore agli autori di questo capolavoro, non vedo l'ora di poter provare le loro opere future.


Voto: 93/100

Commento di Aloof

07 Agosto 2016

Premetto che la mia recensione si riferisce a tutti gli episodi insieme in quanto ho finito la versione completa.
Come mia prassi fornirò un esame di ogni singolo aspetto.
Da un punto di vista grafico il gioco è realizzato molto bene (anche se interamente in 3D), soprattutto per quanto riguarda i personaggi, ma alcuni ambienti esterni si nota che sono stati realizzati con pochi poligoni e texture non molto dettagliate. Complessivamente comunque la grafica utilizzata ha il suo stile e gli effetti visivi compensano le carenze che ogni tanto sono presenti. Peccato che il frame-rate a volte scenda nettamente sotto i 60 fps, ma ciò accade solo in rare occasione in cui effettivamente i poligoni mossi sono veramente tanti (come ad esempio durante la festa al Vortex Club alla fine del quarto capitolo).
La parte sonora è veramente ottima, con un parlato in inglese eccezionale (coadiuvato da ottimi sottotitoli in italiano) e delle musiche mai invasive e molto attinenti all'atmosfera che si respira.
Gli enigmi non sono mai ostici (anche se in alcune occasioni c'è da spremersi un pò le meningi) e comunque sempre attinenti allo storia e mai fuori luogo.
Il piatto forte di questa avventura è la trama. Nonostante le Teen-Comedy siano un genere da cui rifuggo, questa volta ci troviamo di fronte a qualcosa di molto diverso, profondo e coinvolgente. La storia parla di una ragazza che scopre di avere la capacità di riavvolgere il tempo, che userà per salvare una sua amica varie volte; tutto questo però purtroppo porterà alla fine ad un tragico epilogo nel quale sarà costretta ad operare una dolorosa scelta. Al di là di questo, è stato dato comunque un forte risalto anche alla caratterizzazione degli altri personaggi ognuno dei quali ha una sua storia e dei suoi segreti, nonché alla problematiche della società odierna quali il bullismo. Il personaggio principale di Maxine Caulfield è molto positivo e nonostante la giovane età non è difficile entrare in empatia con lei - finalmente una protagonista giovane diversa dalle ragazzine spocchiose ed insopportabili delle Teen-Comedy mi verrebbe da dire.
Si tratta non solo di un'ottima avventura, ma di un'esperienza profonda e coinvolgente (ma drammatica e purtroppo dall'epilogo tragico) che consiglio a tutti di provare.


Voto: 95/100

Commento di Marc C

24 Luglio 2016

Non ho mai dato voto 100 ad un gioco, ma LIFE IS STRANGE se lo merita!!!

Capolavoro che dovrebbero tenere presente tutti gli sviluppatori di giochi!!!!

Per cui appunto: voto 100!!!!


Voto: 100/100

Commento di davidehome

23 Maggio 2016

Capolavoro assoluto, alla fine del "gioco" saremo persuasi di aver assistito pi√Ļ ad un bel film che di aver giocato ad un'avventura grafica, e ci√≤ √® per me il massimo che questo genere di avventure possa esprimere, e tale sar√† il mio voto. Il gameplay √® cos√¨ ben intrecciato con la trama da risultarne indistinguibile. Il comparto sonoro √® sicuramente all'altezza come pochi altri. Un'avventura abbastanza longeva e quindi non √® possibile finirla tutto in un giorno, ma non lasciate passare troppo tempo tra un episodio e l'altro...potrebbe rivelarsi una scelta sbagliata.


Voto: 100/100

Commento di Regim

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: DONTNOD Entertainment
Data Rilascio: 20/10/2015
Piattaforma: PC, PS3, PS4, XBOX360, XboxOne
Caratteristiche
Genere: Avventura/Thriller
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario