Adventure's Planet
Sabato, 16 Dicembre 2017 08:14
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

I commenti degli utenti su

L.A. Noire

 

il nostro voto
85
il vostro voto (5 votanti)
54
14 Novembre 2016

Tengo a precisare che considero il primo commento postato quì semplicemente esagerato ed ingiusto. Stiamo parlando di un gioco che potrebbe non piacere a tutti e che sicuramente non è esente da difetti ma, affibbiare addirittura come voto 1 è inconcepibile. Non stiamo parlando di immondizia, anzi.

Il gioco in questione mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio a tutti gli amanti delle serie televisive cult quali The Shield, Law & Order, ecc.... dato che ti cala immediatamente nelle atmosfere tipiche delle suddette serie.

Ottime le animazioni facciali (mai viste di codesta qualit√† finora), divertenti le fasi sia investigative che d'azione (bellissima la sparatoria negli studi cinematografici) e molto intriganti alcuni casi, i pi√Ļ belli forse "Un piccolo Lapsus" e quello, di cui non ricordo il nome, in cui nella presunta scena del crimine c'era una macchina completamente insanguinata.

Non molto pregevoli le textures, alcune molto anonime che cozzano forse troppo con l'alta qualità dei visi.

Le cose purtroppo che mi son piaciute meno sono la ripetitività di alcune fasi, soprattutto quelle stradali, e il fatto che, come sottolineava già qualcun'altro prima di me, a volte quando si accusa durante un interrogatorio, nonostante si motivi bene la contestazione, al computer non sta bene l'indizio esatto che abbiamo scelto e l'assegna come errata.

Ci sono quantomeno degli elementi migliorabili ma secondo me è stata eseguita una gran mole di lavoro per realizzare il tutto. Inoltre non ho mai giocato ad un gioco di questa tipologia di ambientazione e/o impostazione.

Non condivido neppure con chi dice che non si può avere una libertà stile Gta. Ovvio, siamo dalla parte dei buoni e non ne sento sinceramente la mancanza.

Per quanto riguarda la storia, a volte ho faticato un pò a seguirla e ho trovato forse qualche falla. Deludente l'ultimissima parte nonchè la fine.

Musiche strepitose, sia quelle appositamente concepite per questa avventura, sia i classici dell'epoca rispolverati. Si passa da deliziosi swing a grezzi blues. Ottimo!

In definitiva il gioco mi ha catturato tanto e l'ho trovato divertentissimo (a parte le inutili e infinite bottiglie verdi da esaminare).

Consigliatissimo!


Voto: 88/100

Commento di Renegade

19 Marzo 2015

Scrivo questa recensione perché il voto medio degli utenti (33!) è fuorviante.

L.A. Noire non è perfetto, ma un bell'85 (come assegnato dal recensore) se lo merita.

Le fasi investigative sono piuttosto semplici, ma non è detto che si riescano a trovare tutti gli indizi necessari a risolvere il caso. Gli interrogatori oscillano fra il semplice e il "ma io presentando quella prova volevo dire quella cosa, ma al gioco non va bene", ovvero: a volte si arriva alla conclusione giusta, ma con la prova sbagliata; nel senso che anche se logicamente la prova "sbagliata" è giusta, il gioco richiede una prova ben specifica (stessa cosa che succede spesso nella serie "Ace Attorney").
Le parti action risultano un po' stridenti con l'open world: abituati a poter uccidere chiunque e distruggere qualsiasi cosa in una citt√† ricca di attivit√† secondarie, qui ci troviamo in una Los Angeles in cui le uniche "distrazioni" saranno piccoli, sparuti inseguimenti o scontri a fuoco. In pi√Ļ, da agenti di polizia, saremo invogliati a fare meno danni possibile a citt√† e civili. Insomma, la ciccia del gioco sta tutta nella storia principale.

La trama a una prima partita può spiazzare a causa della sua esposizione un po' contorta, ma un secondo playthrough rivelerà tutta la sua bellezza e maturità. In L.A. Noire non ci sono eroi, solo esseri umani: fallaci, corrotti, idealisti, criminali... tutto tranne che eroi.

Qualcuno qui sotto ha scritto che di noire non c'è niente. Mi dispiace contraddirlo, ma avrà giocato a un altro gioco. L.A. Noire è ZEPPO di riferimenti a classici dei film noir: da piccoli easter eggs a episodi "copiati" pari pari da film noir degli anni '30. Inoltre, se quel finale non è noir, non so cosa intendete per noir.

La colonna sonora è perfetta per calare il giocatore nell'ambientazione.

Graficamente non si grida al miracolo, ma le espressioni facciali dei personaggi ancora oggi sono fra le migliori (se non LE migliori) mai viste in un videogioco.

Ho finito il gioco 3 volte e mi accingo a rigiocarlo la quarta, avendo appena acquistato a poco prezzo la "complete edition" contenente tutti i DLC (che, da quanto ho letto, contengono alcuni dei casi meglio riusciti di tutto il gioco).

IN CONCLUSIONE:
PRO
- Atmosfera
- Trama
- Colonna sonora
- Caratterizzazione dei personaggi
- Animazioni facciali

CONTRO
- Difficoltà altalenante tendente al semplice
- Città "spoglia" e missioni opzionali ripetitive
- La trama rivela tutto il suo potenziale quando ricomincerete il gioco la seconda volta...
- ...peccato che conoscerete già la soluzione dei casi


Voto: 85/100

Commento di Vitoner

08 Settembre 2014

Allora... sicuramente ha degli aspetti positivi. Come già è stato detto, la grafica così come l'ambientazione sono molto curate.

Per quanto riguarda, invece, l'aspetto pi√Ļ importante di un gioco, e cio√® la sua godibilit√† e la possibilit√† di trarne divertimento, ecco... personalmente, trovo che questo titolo sia davvero troppo noioso. Le prime missioni mi sono piaciute e le ho trovate divertenti, ma troppo presto ho capito che il gioco √® di una monotonia incredibile. Non l'ho ancora finito, mi mancano le ultime 4 missioni, ma faccio una fatica incredibile ormai a giocarci. Sono mesi che ce l'ho installato sul pc. Purtroppo, il gioco √® anche piuttosto lungo e ci vogliono svariate ore per finirlo.

Consiglio personale: a meno che non siate particolarmente desiderosi di fare un salto nel passato per godervi una ben realizzata ambientazione, state lontano da questo titolo! : )

buona giornata a tutti!


Voto: 30/100

Commento di inanotherway

10 Dicembre 2012

toasterfrakker è stato troppo severo :D
Comunque condivido alcune sue opinioni.

SECONDO ME:

GRAFICA 90/100

La grafica è il punto di forza del gioco, effetti, luci, texture di altissimo livello! Dopotutto stimo parlando del motore di gta 4, che in L.A Noire è stato migliorato di molto.

CITTA' 70/100

Stiamo parlando di Los Angeles del dopoguerra cavolo! Meriterebbe 10! Bhe, non è proprio cosi, il gioco non riesce a ricreare quell'atmosfera, tenta, ma non ci riesce!
E poi, mentre nella saga dei GTA a bloccare il giocatore ci pensavano Montagne e Mare, qui avremo infiniti muri invisibili a ostacolarci la strada. Davvero un peccato !

FISICA 65/100

La fisica c'è, è DI ALTISSIMO LIVELLO, MA IL GIOCO NON PERMETTE DI SFRUTTARLA !!! Porca miseria !
Apparte qualche incidente in giro per la città il motore fisico è utilizzato ben poco. ( approfondiremo alla fine.. )

MISSIONI 65/100

Ben studiate, all'inizio intrigano, poi iniziano a scocciare un po' per via della loro ripetitività.

MINIGIOCHI 70/100

I minigiochi divertono parecchio e sono molto interessanti

DIVERTIMENTO 50/100

ok ok siamo della poliza, MA PORCA MISERIA, AL DI FUORI DELLE MISSIONI NON SI PUO' FARE NULLA DI ILLECITO !!
NON SI PUO' METTERE SOTTO NESSUNO ( FISICA SPRECATA ) NON SI PUO' AMMAZZARE NESSUNO AL DI FUORI DI QUALCHE CRIMINALE, NON SI PUO' FARE NULLA! DIAVOLO E' LA ROCKESTAR! E CACCHIO..

La mia è stata un po' una recensione - sfogo ( molto breve e netta ) ci aspettavamo molto da questo titolo ma ci ha delusi parecchio.. Si investiga soltanto, nulla di piu' nulla di meno, scordatevi le vecchie scorribande alla gta, si ok è un'altra serie, siamo poliziotti ma dai..

MEDIA DEI VOTI: 90 + 70 + 65 + 65 + 70 + 50 = 410/6 = 68,3
VOTO FINALE: 68


Voto: 68/100

Commento di El Cid Campeador

29 Dicembre 2011

Devo confessare che aspettavo da mesi la recensione di LANOIRE da parte di Adventure Planet. Avendo fatto io la recensione per una altro sito/forum ed avendogli assegnato come voto un bel 0, definendolo forse il peggior gioco della storia (tenute in considerazione: produzione, soldi spesi per la stessa produzione e il lancio, affermazioni roboanti della casa di produzione e di molte riviste del settore etc. etc.) vedere qui assegnatogli un 85 la cosa un po' mi sorprende.
Non saprei, ma un gioco dove non c'√® nulla da fare e praticamente si gioca da solo, che presenta la fase investigativa forse pi√Ļ demenziale della storia delle avventure grafiche (anche non considerando che in realt√† non c'√® alcuna ricerca degli indizi, ma un vagare a caso nella scena del crimine aspettando la vibrazione del controller, poi il gioco decide da s√© cosa √® pertinente e cosa non lo √®), una citt√† enorme che per√≤ non serve a nulla e non ha alcun ruolo all'interno del gameplay (ma per vendere di pi√Ļ bisogna far sembrare che si abbia un avventura grafica con in pi√Ļ GTA), una serie di fasi action dal gameplay bacato e dalla difficolt√† inesistente e dulcis in fondo un gioco presenta una narrazione da codice penale per l'innumerevole serie di assurdit√†, non sense, contraddizioni, banalit√† etc. (forse la peggiore narrazione degli ultimi anni, se non di sempre)?beh un gioco siffatto a mio modo di vedere pi√Ļ di 40 non pu√≤ meritare, ma appunto considerando potenzialit√†, produzione e affermazioni roboanti a mio modesto parere lo 0 spaccato se lo merita tutto. Veramente mi chiedo: cosa c?√® da fare i questo gioco a parte gli interrogatori (anch?essi minati da tutta una serie di problemi che sarebbe noioso elencare), nei quali peraltro non √® possibile sbagliare ed anche se commettiamo tutti gli errori possibili il gioco va avanti ugualmente, spesso facendo incriminare le persone senza che si abbia la possibilit√† di capire il perch√© le stiamo incriminando. Poi per ottenere cosa? Una valutazione. E a che serve? Ci dicono per avere la possibilit√† di rifarli. Ma che senso avrebbe rifarli se il gioco √® andato avanti, so come vanno finire e chi √® il colpevole? Ovviamente nessuno.

PS
C?è da segnalare infine la contraddizione di un gioco che si fregia del titolo di Noire, ma che del noire non ha nulla di nulla, neanche un singolo aspetto. E? un poliziesco come duemila altri telefilm alla Starskiy & Hutch o Derrick o perfino Cobra 11.


Voto: 1/100

Commento di toasterfrakker

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Rockstar Games
Publisher: Rockstar Games
Data Rilascio: 08/11/2011
Piattaforma: PC, PS3, XBOX360
Caratteristiche
Genere: Poliziesco
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera/Joypad
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario