Adventure's Planet
Lunedì, 20 Novembre 2017 01:24
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

I commenti degli utenti su

Jurassic Park: The Game

 

il nostro voto
39
il vostro voto (3 votanti)
36
29 Ottobre 2012

Bello per gli appassionati perché amplia lo storyline... Ma l'esperimento alla Heavy Rain è fallito...


Voto: 65/100

Commento di DrFredEdison

29 Luglio 2012

Jurassic Park è un esperimento fallito sotto molti punti di vista, quasi tutti.

Mettiamo subito in chiaro che non √® un'avventura grafica vera e propria, ma un prodotto che alterna momenti da avventura (con puzzle da risolvere e dialoghi per mandare avanti una storia corposa) a momenti, molto pi√Ļ frequenti, in cui dovrete solo premere rapidamente i tasti che vedete a schermo.

A parte il concept che già di per sè fa storcere il naso, il problema è che entrambi i tipi di gameplay sono stati male implementati, e integrati in una storia che non riesce mai a convincere. I momenti da ricordare sono pochissimi, i personaggi stereotipati al massimo, i dialoghi di scarso spessore.

Le sequenze adventure sono molto minate dal fatto che non potete muovervi nell'ambiente, ma solo passare da uno screenshot all'altro e guardarvi in giro per cliccare su hotspot già evidenziati... Sembra pensato esclusivamente per giocatori casual che giocano su tablet. I pochi puzzle sono brutti, macchinosi, pessimamente integrati e comunque banali... Non ci si diverte e non si ha soddisfazione: sono solo momenti di pausa tra una sequenza d'azione e la successiva.

Le sequenze d'azione sono esasperanti momenti in cui vi ritroverete a premere i tasti che compaiono a schermo senza che abbiate la minima possibilità di riuscirci al primo colpo; quindi sbagliate, vi godete un filmatino di una morte, poi ricominciate memorizzando la sequenza. Non vi è una vera e propria possibilità di fallire, si riparte sempre da subito prima, il gioco implementa solo un mediocre sistema di medaglie che valutano quanto bene vi siete comportati.

Il tutto viaggia fra il frustrante e il noioso, con pochissimi momenti di divertimento. Se siete fan di Jurassic Park, ritroverete comunque molte atmosfere dei film, ma vi dispiacerà molto vederle così sprecate perchè il gioco non vi permette di interagire in modo soddisfacente con il mondo che disegna. Se non siete fan di Jurassic Park non avete alcun motivo di giocarlo.

Personalmente, essendo un appassionato della saga, spero davvero che un giorno uscirà una nuova stagione, con un gameplay completamente rivisto... Purtroppo commercialmente è stato un fallimento (giustamente) quindi sarà difficile che ciò accada in un futuro prossimo.

Con tutte le licenze che potevano sprecare su un brutto gioco, dannazione, perchè proprio Jurassic Park?


Voto: 40/100

Commento di Overmann

13 Dicembre 2011

Un gioco che ti fa subire passivamente e non interagire. Perchè ?


Voto: 3/100

Commento di Robert Tuxx

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Telltale Games
Publisher: Telltale Games
Data Rilascio: 15/11/2011
Piattaforma: MAC, PC, PS3
Caratteristiche
Genere: Action-Adventure
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario