Adventure's Planet
Mercoledì, 18 Ottobre 2017 00:29
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

I commenti degli utenti su

Dracula 5 - The Blood Legacy

 

il vostro voto (2 votanti)
63
02 Marzo 2014

Dracula The Blood Legacy riprende la storia dove era stata interrotta alla fine di Dracula 4 e nel complesso risulta un po' migliore del capitolo precedente. La trama entra nel vivo e si mantiene su livelli medio alti per tutto il gioco (con anche qualche spunto interessante), anche se scende un po' verso il finale piuttosto prevedibile, e i personaggi appaiono in generale più approfonditi.
Per contro il comparto tecnico, ereditato dall'episodio precedente, non è dei migliori, gli ambienti sono vuoti, gli enigmi non eccellono, le animazioni dei personaggi lasciano piuttosto a desiderare e la durata raggiunge a stento le 4-5 ore.
Il giudizio finale è quello di un'occasione sprecata: nella storia sono presenti alcuni spunti che potevano dare vita ad un ottimo gioco, ma si avverte chiaramente sia sul piano della trama poco approfondita sia sul piano tecnico la fretta degli sviluppatori di rilasciare il gioco il prima possibile.
Voto 65/100 , con il deciso consiglio di giocare Dracula 4 e 5 uno in fila all'altro, perchè in realtà anche se presentati come avventure separate non sono altro che due episodi di uno stesso gioco.


Voto: 65/100

Commento di Ekaterina

04 Dicembre 2013

E' certamente migliorato rispetto al precedente; qui la storia entra nel vivo, gli enigmi sono un pò più complessi.
Tuttavia rimane la fretta di concludere rapidamente da parte degli sviluppatori, senza soffermarsi troppo su trama e personaggi.
Unica eccezione, il bel lavoro sul personaggio di Ellen, che finalmente rivela un lato umano, il che garantisce una maggiore immedesimazione con la protagonista e perciò maggiore godimento dell'intera avventura.
Nuovamente, abbiamo una longevità abbastanza bassa (tra le quattro e le sei ore a seconda della velocità di risoluzione negli enigmi).
Il confronto finale con il principe delle tenebre non è male ma l'idea del finale alternativo, che ho sempre amato, è inadatta nelle avventure in cui, di fatto, le tue decisioni non influenzano la storia (come accade anche xes in New York Crimes);
Concludendo, direi che il 4° era solo un prologo del 5°, che di fatto è il vero sequel della saga, il quale però non riesce a risollevarne il livello ai fasti dei primi tre.


Voto: 60/100

Commento di MCCOY

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Microids
Publisher: Anuman Interactive
Data Rilascio: Q4 2013
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Horror
Grafica: 3D
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Francese - Inglese
Sottotitoli: Francese - Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario