Adventure's Planet
Martedì, 24 Ottobre 2017 07:53
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

I commenti degli utenti su

Dracula 4 - L'Ombra del Drago

 

il nostro voto
54
il vostro voto (3 votanti)
45
07 Settembre 2013

Come distruggere una saga Leggendaria? Lo state facendo nel modo giusto! I VERI Dracula sono il primo, il secondo e il terzo.


Voto: 40/100

Commento di El Cid Campeador

07 Settembre 2013

Più che un capitolo della saga, pare un prologo, che non decolla mai se non quando è già finito. Gli enigmi sono poco vari, quasi tutti del tipo puzzle. La colonna sonora presenta poche tracce, seppur ben fatte. La qualità grafica può andare, anche se siamo molto lontani dalle eccellenze di Dracula 3. E, per finire: i personaggi. Sono come foglie al vento. Le vediamo per un istante senza dare al giocatore il tempo di imparare a conoscerli. Il nostro stesso alter ego è chiaro che di sè non rivelerà nulla. L'inizio sembra iniziare bene, con le pesanti rivelazioni sul suo stato di salute, ma poi più nulla. Niente rivelazioni sul suo passato o sul suo carattere.
La brevità è certamente uno degli handicap di base, ma sembra evidente anche una certa crisi di creatività e oserei dire anche della semplice "voglia di fare".
In totale, un titolo da lasciar cadere nel dimenticatoio, salvo un miracolo di redenzione che può arrivare solo dal sequel, già in sviluppo, o da una totale ripubblicazione rivista ed estesa.


Voto: 40/100

Commento di MCCOY

20 Agosto 2013

Se siete alla ricerca di un degno seguito di Dracula Il Sentiero del Drago, bene questa NON è l'avventura che fa per voi. Ad essere precisi, L'Ombra del Drago non si può neanche considerare una vera avventura: è un mero episodio che si porta a termine in si e no 4 ore e che si interrompe sul più bello dicendovi che dovete aspettare l'uscita di Dracula 5.
La storia in sè potrebbe essere intrigante e va in crescendo nella seconda parte, ma il gioco finisce proprio quando si sta per entrare nel vivo. Con poca sorpresa, per il momento di Dracula non si vede neppure l' "ombra" ma ci si limita a citarlo.

Per il resto, i (pochi) ambienti visitati sono piatti, i dialoghi con i (pochisismi) personaggi secondari sono brevi e lineari, gli enigmi sono piuttosto facili - soprattutto in confronto a quelli del Sentiero del Drago - ma a volte spiazzanti perchè non vengono dati indizi su cosa fare per risolverli.
Unica nota di colore, i riferimenti ad alcune delle vicende de Il Sentiero del Drago.

Se proprio volete comprare questo gioco, per evitare di restare con l'amaro in bocca aspettate l'uscita del prossimo episodio e che il prezzo di questo sia sceso ad un livello più accettabile per le sue qualità.


Voto: 55/100

Commento di Ekaterina

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Microids
Publisher: Anuman Interactive
Distributore: Adventure Productions
Data Rilascio: 24/07/2013
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Horror
Grafica: 3D
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Francese - Inglese
Sottotitoli: Multilingua (italiano incluso)
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
OS: Windows XP/Vista/7/8
Processore: 2 Ghz
RAM: 2 GB
Scheda Video: 512 MB Shader3 DirectX 9.0 compatibile
Hard Disk: 3 GB
Supporto: 1 DVD
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario