Adventure's Planet
Lunedì, 11 Dicembre 2017 12:30
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Dark Fall 3: Lost Souls

 

il nostro voto
--
il vostro voto (8 votanti)
85
12 Dicembre 2013


Voto: 88/100

Commento di roxhanne

22 Agosto 2012


Pur non essendo un appassionato di questa serie devo dire che ho trovato molti pregi e pochi difetti al terzo capitolo di Dark Fall.
Il punto forte di questo gioco è sicuramente l'atmosfera, la tensione si taglia con il coltello e Boakes riesce a tenere il giocatore sempre in allarme grazie anche agli ottimi effetti sonori che sono appropriatissimi e tra i migliori che io ricordi in un'avventura grafica.
Mi è sembrato di rivivere un po' il film Saw in edizione AG, per gli amanti dell'horror/thriller direi che è un'avventura imperdibile.
Gli enigmi complessivamente mi sono piaciuti, tutti di buon livello e nessuno particolarmente complicato da dover sbattere la testa contro il muro, anche se qualcuno bello tosto lo si trova.
Un altro punto a favore è la longevità, il gioco non è certo corto e mi ha tenuto impegnato per parecchie ore.
Inoltre ci troviamo di fronte ad un'avventura competamente in italiano con un doppiaggio non proprio eccelso, ma discreto.
Per quanto riguarda i difetti, invece, quello che mi ha dato più fastidio sono stati quei momenti in cui non c'era ombra di indizi sulla prossima mossa da compiere.Spesso si viene instradati dagli sms anonimi, ma ci sono alcuni momenti in cui invece non sapevo veramente che fare e in qualche occasione ho dovuto guardare la soluzione per andare avanti...ecco, secondo me questo poteva essere un aspetto migliorabile.
L'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è stata la trama, più precisamente il fatto che molte parti della trama vengano lasciate in sospeso senza uno straccio di spiegazione, finale compreso che poteva essere fatto molto meglio.
Il finale (anzi, entrambi i finali visto che ce ne sono due, altra cosa che non gradisco particolarmente in un'avventura grafica) lascia molti dubbi e non lo ritengo all'altezza del resto del gioco.
Diciamo che l'eccellente atmosfera sopperisce all'assenza di spiegazioni dei vari risvolti del gioco, certo è che con un pò più di cura in tal senso avremmo potuto avere tra le mani davvero un giocone.
In ogni caso Dark Fall 3 rimane un gioco interessantissimo, uno dei migliori degli ultimi anni, che mi sento di consigliare vivamente a tutti (a meno che non siate facilmente impressionabili), in particolar modo agli amanti delle AG in stile horror.


Voto: 82/100

Commento di rai

14 Agosto 2011

Il gioco è molto coinvolgente, la grafica è molto migliorata rispetto ai capitoli precedenti e il gioco non è dispersivo come il primo capitolo. Se avete giocato al primo capitolo sarà interessante vedere come è combinato l'albergo in questo capitolo e vedrete anche quanto era stato bello in passato e reincontrerete dei fantasmi conosciuti in Dark Fall 1. Ottima atmosfera, enigmi ben fatti e ben integrati. Ho avuto difficoltà a trovare degli oggetti, i movimenti sono un pò lenti e la storia resta con dei punti interrogativi ma vale la pena di essere giocato. Consigliatissimo.


Voto: 85/100

Commento di Fantasya

06 Gennaio 2011

Troppo bello,fantastico..c'è poco da dire..


Voto: 90/100

Commento di RobocopDave

25 Giugno 2010

Una discreta avventura horror ,e un gioco coinvolgente pero'a me non ha fatto paura per niente ,forse un po' impressione in alcuni momenti.Enigmi equilibrati .Consiglio di provarlo


Voto: 75/100

Commento di luise

25 Giugno 2010

Dark Fall 3: Lost Souls
Stessa locazione con il tetro albergo sulla stazione abbandonata,tutto in notturna,atmosfere molto belle e finalmente un P&C silenzioso,solo il battito del cuore del protagonista!Belle le due scelte finali e ottimi gli enigmi
Uno dei pochi giochi che più si avvicinava la fine,più mi
dispiaceva di terminarlo!
Lo consiglio e tra qualche tempo lo rigiocherò!


Voto: 95/100

Commento di ClaudioNicola

27 Aprile 2010

Il gioco mi è piaciuto sostanzialmente per la sua atmosfera. Ci ho giocato principalmente di notte, come credo sia giusto con un titolo del genere. Devo dire che è stata un'esperienza abbastanza coinvolgente. Anche gli enigmi mi hanno soddisfatto (relativamente parlando, a considerare gli standard delle ultime avventure grafiche). Mi risulta sempre più difficile giocare ad un titolo che abbia enigmi quantomento decenti. Sulla trama ci sarebbe da dire qualcosina in particolare; sembra un copia e incolla (riuscito invero non bene) di Silent hill 2! Ci sono tantissimi punti in comune, a partire dalle idee più generali fino ad alcuni dettagli, che mi fanno pensare che non si possa parlare di coincidenza. La differenza è che in dark fall la storia è molto più scarna e prevedibile. In definitiva, comunque, ho preferito quest'ultimo capitolo ali altri due. E' valsa la pena di giocarci.


Voto: 71/100

Commento di Tivarat

13 Aprile 2010

Personalmente la ritengo la migliore avventura dell'Ispettore, di gran lunga più immersiva rispetto alle precedenti. Il cambio degli sviluppatori poteva essere devastante, ma si è rivelata una scommessa vinta. Gameplay semplice, storyline di ottimo livello e comparto tecnico sinistro e accattivante in ogni suo aspetto. Sicuramente da giocare, piccolo capolavoro ;)


Voto: 90/100

Commento di ShadyAB

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Darkling Room
Publisher: Adventure Productions
Distributore: Blue Label Entertainment
Data Rilascio: 22/03/2010
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Horror
Grafica: 3D
Visuale: Soggettiva
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Italiano
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Requisiti minimi
RAM: 12 MB RAM (1 GB RAM Recommended)
Ricerche
Sito internet
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario