Adventure's Planet
Lunedì, 11 Dicembre 2017 12:23
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Ceville

 

il nostro voto
85
il vostro voto (3 votanti)
87
04 Agosto 2010

Ottimi personaggi: il tiranno cinico, il paladino vanesio, la ragazzina con i piedi per terra, per non parlare dei comprimari. Molto divertente, con un umorismo postmoderno, adatto ad intrattenere un pubblico adulto, capace di interpretare i riferimenti della marea di citazioni che imperversano nel gioco e che temo di non aver colto nemmeno tutte.


Voto: 88/100

Commento di ChiaraER5

03 Marzo 2010

Una gradita sorpresa. Finalmente un'avventura umoristaca con una personalità propria che non si limita a copiare le vecchie glorie Lucas.
Finalmente un protagonista carismatico, con la battuta pronta, senza peli sulla lingua, non il solito personaggio imbranato e innamorato che si trova a salvare l'amata e il mondo, ma un tiranno scorbutico e disposto a fare qualsiasi cosa per tornare sul trono.

Tecnicamente è fatto molto bene, finalmente il 3D viene sfruttato grazie ad una telecamera che si muove bene. Purtroppo qualche hotspot tende a scomparire occultato da altri oggetti risultando impossibile da selezionare se non evidenziandolo con la barra spaziatrice.

Gli enigmi fatti bene, anche se di stampo molto classico. Forse si sarebbe potuto osare di più.

Probabilmente il gioco con più citazioni mai creato...

Una delle migliori avventure umoristiche degli ultimi anni


Voto: 86/100

Commento di John

08 Dicembre 2009

Ceville è stato un toccasana. Ultimamente mi sono capitati sotto le grinfie tutta una serie di adventure che, per un motivo o per l'altro, avevano qualcosa di poco convincente, in termini di trama (Dark Within, So Blonde), grafica (Still Life 2) o di gameplay (Wallace & Gromit: Grand Adventures). Con Ceville invece, tutto gira come deve girare. Grafica con pochi poligoni, ma con un ottimo uso del colore e delle eccellenti animazioni, sonoro buono e doppiaggio P-E-R-F-E-T-T-O, raramente mi è capitato di trovare un'AG con i doppiatori così in parte. Ma soprattutto, era tanto che non sghignazzavo di gusto davanti a un monitor! Chi ha scritto Ceville sa davvero far ridere la gente, non come in Jack Keane o So Blonde. Alcune citazioni poi, mi hanno fatto letteralmente sbellicare dalle risate!
Gran gioco, da avere assolutamente!!


Voto: 87/100

Commento di Poianone

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Kalyspo Media
Publisher: Kalypso Media
Distributore: Halifax
Data Rilascio: 15/07/2009
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Commedia
Grafica: 3D
Visuale: Terza Persona
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario