Adventure's Planet
Martedì, 12 Dicembre 2017 22:58
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Chronicles of Mystery: L'Albero della Vita

 

il nostro voto
71
il vostro voto (6 votanti)
71
24 Gennaio 2012


Voto: 73/100

Commento di DylanDog000

19 Ottobre 2010

Concordo sostanzialmente col il pensiero di "mvmg". La trama non è assolutamente nulla di eccezzionale e sa di trito e ritrito. Il gioco tuttavia non è male, la grafica c'è e fa il so dovere, il parlato in inglese è ottimo e la longevità è buona e ciò lo pone decisamente una spanna sopra il suo predecessore, che aveva anche la pecca di avere un finale "monco".
Purtroppo anche nel seguito i dubbi lasciati dal finale del primo epidodio non vengono chiariti. La protagonista è la classica ragazza giovane che compre imprese un pò troppo al di sopra della sua portata, un clichè ormai stra abusato nella produzione televisiva (basta guardare le teen story dei telefilm di italia uno per farsi un'idea, anche se qui le cose sono decisamente migliori).

Una curiosità: in ben due occasioni nel gioco (la prima volta a Venezia, la seconda nella barca del conte) ho udito una musica di sottofondo presa pari pari da quel capolavoro che è "The Moment Of Silence" (è la musica che si può ascoltare quandi ci si muove nella città), solo che qui stona un pò perchè quella musica ha un che di futuristico, assolutamente inadatto per questo tipo di trama.


Voto: 78/100

Commento di Marc C

16 Settembre 2010

Francamente non capisco la politica dei ragazzi di "City Interactive". Da un lato hanno un comparto tecnico che "tanto di cappello", grafica, sonoro, gameplay. Dall'altro si perdono con sceneggiature da tagliatelle di nonna Pina e enigmi che lèvati.

Ora, con un'impalcatura ottima come quella che propongono da una grafica straordinaria e ottimale, chiara, pulita e efficace, un gameplay che a mio avviso è lo stato dell'arte e un ottimo sonoro, io mi chiedo perchè non si avvalgano di uno sceneggiatore valido per poter scrivere una trama avvincente.
Ci sono migliaia di AG freeware che hanno delle trame molto coinvolgenti (e pochi mezzi per svilupparle). Senza andare a cercare l'autore ultimo grido basterebbe ingaggiare uno di questi artisti per avere un prodotto molto pi√Ļ valido.

Invece continuano a proporre trame mediocri, dialoghi dimenticabili e enigmi che lasciano il tempo che trovano.
Questo gioco non fa eccezione, da un'introduzione assolutamente spettacolare che lascia intendere chissà che sviluppi si arriva a una storia banale e telefonata (nel caso poi qualcuno senta la nostalgia di qualche "setta" strana, evidentemente per decreto legge sono obbligati a inserirle).
Ovviamente prima della met√† gioco non hanno pi√Ļ niente da dire ma sentono il bisogno di dirlo ugualmente. Ovviamente non tutti i giocatori invece sentono il bisogno di ascoltarlo.
Il voto è solo per la parte tecnica, il resto è assente ingiustificato.


Voto: 70/100

Commento di mvmg

17 Maggio 2010

la trama di questo gioco non e' male ,ma boh' mi aspettavo di meglio sembrera' strano ma come storia ho preferito sicuramente il primo episodio della serie. .La grafica e sempre molto bella , io preferisco IL 2.5D al 3D.Credo che con gli enigmi sia stato fatto un passo in avanti ,niente di cosi complesso ma qualche enigma un po' piu' impegnativo si e' visto .Concordo con il punteggio dato nella recensione


Voto: 71/100

Commento di luise

15 Febbraio 2010

Personalmente ho trovato questo titolo deludente e poco ispirato, trama banale e scontata, personaggi poco carismatici e grafica mediocre.I sottotitoli in Italiano sono stati tradotti malissimo e l'intera vicenda ha il sapore di un qualcosa di gia visto e scontato.
Gli Enigmi sono nella media, con i soliti oggetti da raccogliere e modificare o pi√Ļ spesso da portare dal punto A al punto B e conseglarlo al personaggio C.
Niente di esaltante...fossi in voi punterei su altro !!


Voto: 66/100

Commento di Baku

12 Dicembre 2009

Anticipo la recensione di Simo con il mio modestissimo commento! Devo dire sinceramente che all'inizio ero scettico nel giocare Chronicles of Mystery 2 : L'albero della vita quando ho saputo della mancata localizzazione italiana rispetto ai precedenti lavori della City Interactive, ma comunque ho capito che non poteva essere l'unico motivo per snobbare definitivamente questo titolo.
L'introduzione del gioco è molto evocativa e fa avere la sensazione di immergersi in un' avventura emozionante, lunga e piena di colpi di scena...finito il filmato il gioco inizia troppo rapidamente e quasi fuori luogo con una conversazione lunga e piuttosto monotona (e tra l'altro per chi si era tanto abituato al doppiaggio della Jinglebell, qui si troverà un pò disorientato).
Ci si accorge da subito che in fondo la sostanza nel modo di giocare non è cambiata: riempire il vostro inventario con un mucchio di oggetti, eventualmente combinarli e poi usarli al posto giusto. Proseguendo nel gioco e in particolare nella seconda metà, ho trovato un paio di enigmi davvero simpatici e originali che non passeranno di certo inosservati e non saranno immediatamente logici.
La prima parte del gioco è stata personalmente monotona e molto "meccanica" nei dialoghi e negli enigmi, ma ho trovato la seconda metà del gioco davvero affascinante (non voglio spoilerare nulla).
Purtroppo i difetti ci sono e non sono minori : nonostante sia pi√Ļ lungo del predecessore almeno il doppio, la longevit√† non √® certo il punto pi√Ļ forte. Personalmente l'ho finito in 4 giorni giocando in media 1 ora e mezza al giorno (6 ore quindi per un giocatore esperto ma non troppo :D).
I sottotitoli italiani spesso sono qualcosa di incomprensibile e mancano di chiarezza che spesso sembrano essere stati tradotti dai sottotitoli inglesi con un traduttore google. Il prezzo poi è esagerato per un gioco non completamente localizzato (tra l'altro pure male), corto e semplice nella sua programmazione.
Da apprezzare quindi per la trama (non contando il finale inesistente) e gli enigmi. Consigliato per chi ha sempre amato i giochi casa City Interactive e per chi è un avventuriero nato.


Voto: 68/100

Commento di Highlander88

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: City Interactive
Distributore: Leader
Data Rilascio: 20/11/2009
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Mistero
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario