Adventure's Planet
Martedì, 12 Dicembre 2017 09:28
Benvenuto ospite

I commenti degli utenti su

Art of Murder 3: Le Carte del Destino

 

il nostro voto
62
il vostro voto (11 votanti)
79
14 Maggio 2016

Questo terzo capitolo, a mio avviso, presenta una storia di gran lunga più intrigante ed elaborata rispetto al precedente episodio della saga.

Son stati migliorati finalmente alcuni aspetti "gestionali" e ho trovato molto interessante il fatto di poter ruotare gli oggetti per esaminarli meglio.

Fondali molto ben disegnati come sempre (sobborghi del primo capitolo e Lousiana in primis) e movimenti dei personaggi un pò più accurati rispetto ai precedenti capitoli.

Leggendo altri commenti, a quanto pare sono l'unico di voi che ha trovato questo gioco il più impegnativo rispetto agli altri!

Alcuni enigmi sono molto divertenti (ad es. alcuni esami nel laboratorio) altri invece li ho trovati molto noiosi, frustranti e che spezzano troppo l'andamento della storia (sempre nel laboratorio).
I peggiori? Aprire la cassaforte con il robot (oltre ad esser andato a tentativi non avendo capito il codice del foglio che mi son ritrovato a girare e a rigirare mille volte, il sistema di controllo era di un fastidioso inaudito), saltare sui pali nella palude (noioso) e la ricostruzione del seme, l'unico punto in cui ho dovuto ricorrere alla soluzione visto che non era assolutamente spiegato il fatto che si poteva armeggiare con i pezzi anche usando il doppio click!

Per quanto riguarda il doppiaggio, secondo me è stato un bene non aver avuto la completa localizzazione italiana visto che, sia la voce della protagonista che quella dei personaggi di contorno, in inglese sono molto più convincenti (una su tutte quella del collega Perry e l'accento tipicamente "ciancicato" del sud dello sceriffo).
Non si può dire lo stesso dei sottotitoli che ho trovato molto imprecisi rispetto a ciò che si udiva in inglese e mi è parso pure che abbiano "limato" un bel pò il torpiloquio.

Un applauso particolare va alle musiche, molto gradevoli come sempre ma in questo caso si son superati (spettacolare il brano country, soprattutto la parte chitarristica dato che, essendo io stesso un "collega", non ho potuto non apprezzare).

Ho trovato una difficoltà decrescente da metà gioco in poi, quasi si fossero sbrigati a concludere il tutto (pecca che purtroppo molti giochi in generale hanno).

Concludendo possiamo consigliare questo gioco a tutti gli amanti delle avventure grafiche vecchio stampo in stile investigativo perciò, reputo sia il giudizio, che il voto del recensore di Adventure's Planet, troppo severi.

Speriamo in un quarto capitolo!


Voto: 80/100

Commento di Renegade

05 Maggio 2013

Ricordo di averlo portato a termine con piacevolezza. Un titolo che regala belle ore di svago.


Voto: 75/100

Commento di LucaInGame

30 Agosto 2011

Un gioco piacevole ma non avvincente. Se fosse un romanzo sarebbe un thriller/poliziesco privo di sorprese.
Se ci sarà un quarto episodio, spero solo che a Nicole non affidino l'ennesima caccia al serial killer, ma un indagine molto più complessa e meno banale.


Voto: 70/100

Commento di nina

01 Agosto 2011

Qusto gioco fa parte di una serie veramente decorosa di giochi investigativi. Mi e' piaciuto molto e secondo me merita un bel 90 come voto per come la storia si intreccia e per la bella grafica.

Attendo con impazienza il quarto titolo.


Voto: 90/100

Commento di avventuriero

05 Gennaio 2011

Il gioco mi è piaciuto molto .
I luoghi fatti molto bene grafica ottima.
forse mancavano degli enigmi ma mi sono molto divertita e appasionata seguendo la protagonista in sostanza molto molto buono


Voto: 100/100

Commento di madda6

24 Novembre 2010


Voto: 66/100

Commento di GuybrushThreepwood

03 Ottobre 2010

Come gioco lo reputo quasi pari al secondo episodio, forse un filino superiore, però per chi cerca una trama originale è un pò deludente, troppo basato a parer mio sui film che trattano di serial killer, in particolare "Il Cartaio" di Dario Argento.
Comunque la recitazione è buona, la trama interessante e l'unica cosa che non mi è molto piaciuta è il finale, dove Nicole si sbarazza del "cartaio" (questo il nome dell'assassino) un pò troppo semplicemente per i miei gusti.


Voto: 80/100

Commento di Marc C

04 Luglio 2010

Un gioco anonimo che personalmente mi ha un po deluso, una storia sicuramente interessante, ma con poche innovazioni e una ripetizione nella narrazione che prosegue in maniera spesso monotona e scontata.
Buona grafica con enigmi medio/facili, il filone Art of Murderer sembra però, aver detto tutto quello che aveva da dire, spero che se ci sarà un seguito, non ci si limiterà solo a cambiare semplicemente la storia, ma a dare anche qualche cosa in più a livello di story line e metodiche di gioco.


Voto: 68/100

Commento di Baku

25 Aprile 2010

Non l'ho ancora giocato...visto i trailers i quali mi piacciono parecchio....ho giocato i primi due e , inutile dirlo, mi sono piaciuti tantissimo...Immagino che questo terzo episodio ricalca le orme dei precedenti....Una piccola osservazione alla recensione....se immaginiamo che gli oggetti in inventario debbano stare nelle tasche, nelle borse o altro, dei personaggi...ci ritroveremo con due o tre oggetti soltanto...quindi, l'osservazione " come fanno a stare nelle tasche di Nicole tutte quelle cose".....mi sembra che sia abbastanza fuori luogo...Non ho mai giocato un'avventura grafica con due oggetti in inventario....opinione personale!!!


Voto: 75/100

Commento di loretta

18 Aprile 2010

terzo capitolo migliore del secondo, art of murder è un ottima serie, t tiene incollato al monitor dal momento che lo inizi a quando lo finisci!!!

ora speriamo che quelli della city facciano il quarto!!!


Voto: 94/100

Commento di forzaplus44

17 Aprile 2010

City Intercative in Art Of Murder riescono sempre creare belle storie riguardanti omicidi!
Peccato però che anche questo capitolo non ti da la giusta atmosfera per questo genere di gioco.
Un gioco da giocare come passatempo e senza molto impegno.
Il finale potevano arricchirlo di più.


Voto: 68/100

Commento di Master Of Lightning

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: City Interactive
Distributore: Leader
Data Rilascio: 26/03/2010
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura investigativa
Grafica: 2.5D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Italiano
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore
Banner Pubblicitario