09 Settembre 2004

Star Wars - Shadows Of The Empire... Un progetto tutto italiano!

E' con grande felicità che vi portiamo a conoscenza di una nuova realtà italiana dedicata allo sviluppo di avventure grafiche amatoriali, la Death Star Games, che è al momento al lavoro su un'avventura grafica dedicata al mondo di Star Wars!

L'avventura porta il nome di "Shadows Of The Empire" e si collocherà in un periodo temporale posto tra "L'Impero Colpisce Ancora" ed "Il Ritorno Dello Jedi" ed è tratto dall'unico romanzo di "Star Wars" accettato nella continuity ufficiale dei film (gli altri, come forse saprete, sono considerati Expanded Universe).

All'inizio dell'avventura  troveremo la principessa Leia Organa impegnata nel cercare i pezzi mancanti per sistemare un landspeeder che, una volta riparato, le permetterà di raggiungere Mos Eisley. Qui incontrerà segretamente Lando Calrissian per avere notizie su Boba Fett, il misterioso cacciatore di taglie che tiene in consegna Han Solo prigioniero della carbonite. La fonte principale di queste informazioni è un nuovo personaggio (introdotto nel romanzo originale), Dash Rendar, un mercenario che cercherà di strappare notizie su Fett al pericoloso droide IG-88, suo acerrimo rivale. Nel frattempo, Luke Skywalker dovrà completare l'apprendistato jedi, costruendo una propria spada laser e affinando le tecniche della "Forza" (stiamo elaborando un sistema per "usare la Forza" diviso per classi, che va ben oltre la capacità di "persuasione" :-)... tutto rigorosamente "avventuroso", niente action!), incontrando sulla sua strada delle "prove" che dovrà superare per portare a termine il tirocinio. Naturalmente la storia si evolverà sulla base della splendida storia del romanzo di Steve Perry, introducendo anche un nuovo "villain": il principe Xizor, capo dell'organizzazione criminale del "Sole Nero".

Nel gioco, ancora in fase di sviluppo e del quale non è prevista una data di rilascio ufficiale, sarà possibile controllare tre personaggi: Leia, Luke e Dash. Attraverso un comodo pannello si potrà cambiare personaggio ed utilizzarlo per risolvere le varie quest e puzzle che incontreremo. Sarà anche possibile far interagire due personaggi per la risoluzione di determinati enigmi, un pò come succedeva in Indiana Jones And The Fate Of Atlantis e Zak McKraken.

Restate sintonizzati per ulteriori news che non tarderanno ad arrivare!

Commenti? Vai nel forum!

Sviluppatore: Death Star Games

Game Site: Shadows Of The Empire

Distributore: N/A

Data Rilascio: N/A

Piattaforma: PC